ciao a tutte tibbine belle...
vedo molte ragazze nuove ma molte altre sono veterane come me e avranno notato la mia assenza.
diciamo che ormai dopo 10 mesi di monitoraggi...non é che ci sia tanto più da dire...ho imparato a non illudermi per nulla, prima ogni cosa era un fantasintomo!!!
CMQ UN AGGIORNAMENTO C'E'...
Il 1 OTTOBRE maritino ha fatto spermiogramma e sembrava nella norma, però noi siamo voluti andare da un andrologo per farglielo vedere per vari motivi:
- non ci convinceva molto il modo in cui era stato fatto
- volevo cmq un parere di questo medico in quanto trattasi di un luminare ANDROLOGO, UROLOGO, GINECOLOGO, PATOLOGO e SPECIALIZZATO IN TECNICHE DI FECONDAZIONE ASSISTITA.
Insomma...meglio di così..
Abbiamo prima fatto un'anamnesi di tutto il ns percorso, ha guardato le mie ecografie, dosaggi, tamponi ecc., poi ha guardato lo spermio e ha detto che quello va rifatto più volte ( PERO' STRANAMENTE CE L'HA FATTO RIFARE SUBITO, LA SETTIMANA DOPO...SECONDO ME NON L'HA DETTO MA NON LO CONVINCEVA), Poi ha visitato mio marito
e in fine alla luce di tutto ha detto che per ora i presupposti ci sono tutti, che lo spermio che gli avevamo portato cmq andava bene ma andava rifatto per vedere se era il peggiore o il migliore.
dopo una settimana maritino ha rifatto spermio e aveva ben 70 milioni di spermatozoi e tutto il resto a posto.
conclusione il medico ha detto di provare liberamente fino a gennaio, nel caso ci rivediamo per controllare la qualità del mio muco, e anche come gli spermini reagiscono a contatto con esso.
poi si passa al controllo delle tube.
mi ha anche detto di avere rapporti durante tutto il ciclo e non solo nel periodo x.
in fine se guardate il mio grafico rapporti ben piazzati sto mese ce n'è solo uno e quei cuoricini con rapporto protetto sono solo per segnare lo spermio e l'astinenza dal rapporto x.
bah...che dire...oggi sono al 10 po e tb molto alta... ma sarebbe davvero il colmo beccarla con un rapporto solo ih ih ih