Vally - ciclo del 01/10/2013- Arrivateeee

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vally - ciclo del 01/10/2013- AGITATION

Messaggioda Blade » 17/10/2013, 8:22

Si si ho capito che non è contro, tranquilla! :P Però sentire "porta male" da un medico... :?
Ha ragione che può essere stressante ma io, prima di dirti di smetterla, cerco di farti capire come sarebbe meglio prenderla (prendere la questione delle misurazioni), in linea generale. Non è "colpa" della tb, è colpa della nostra testa che corre sempre troppo! E senza la tb potresti comunque essere tesa, ansiosa, magari passeresti il tempo a cercare di osservare il muco e fare domande senza che nessuno ti possa aiutare perchè, senza tb da vedere, c'è poco da dire su un forum...E credo comunque sia una cosa soggettiva: se io ti dico che prendo la tb e sono serena perchè mi devi insinuare il dubbio che sto esagerando?? Perchè poi bisogna relegare alla tb il ruolo di mero aiuto in caso di problemi, facendola diventare quasi una brutta cosa? :( Povera tb! ;) Mi spiace che sia vista così e ci tengo particolarmente proprio perchè io la uso in altro modo e la vedo sotto un'altra luce! Per me è stata una salvezza e mi spiace quando viene "disprezzata"! Poi se una donna mi dice "ho provato ma non riuscivo a prenderla in modo sereno" capisco e rispetto, ci mancherebbe. Basta che smettendo riesca ad essere serena, altrimenti non si è risolto nulla!
Comunque capisco che per te non è motivo di disagio quindi bene così! :mrgreen:
Ho letto ora (prima dell'invio) della folina, anche io sinceramente pensavo fosse la stessa cosa...andrò alla ricerca di info, avevo anche aperto un topic in varie se vuoi provare a sbirciare se c'è qualcosa di utile! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 17/10/2013, 8:33

Guarda qui: http://www.spinabifidaitalia.it/html/it ... olico.html
A me pare che voglia farti spendere soldi in più e basta... :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vally » 17/10/2013, 9:33

Grazie Blade,
ora ho capito, forse lui diceva che la Folina ha un dosaggio maggiore 5mg ma il nostro corpo ne assorbe comunque il quantitativo degli altri (infatti se vedi nel tuo link è consigliata a chi è ad alto rischio), quindi non serve che mi spari una cosa con un dosaggio così alto, bastano i 400mcg (0.4mg) di qualsiasi altro acido folico;
non credo voglia farmi spendere soldi per nulla, altrimenti mi avrebbe detto il nome del farmaco e non di prendere quello che voglio basta che abbia il dosaggio detto prima.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Vally - ciclo del 01/10/2013- Visita fatta

Messaggioda Blade » 17/10/2013, 9:43

A questo punto ti conviene però farti fare la ricetta di uno mutuabile dal medico. Se il corpo non assorbisse la quantità maggiore comunque non vedrei il problema nel comprare un farmaco che costa poco e ha un quantitativo maggiore, ovviamente non dev'essere a livelli tossici!! Ma non penso che non lo assorba altrimenti le donne ad alto rischio cosa lo prenderebbero a fare, se assorbissero lo stesso un minimo quantitativo? Probabilmente non ti serve, questo è possibile. Poi non conosco l'attendibilità dell'articolo, solo che spiega che è la stessa cosa ma cambiano le quantità. :ok:
Rileggendo il tuo messaggio di prima pare che il tuo medico ti abbia detto tutt'altro comunque...la folina è un prodotto a base di acido folico, non può valere meno ma costa meno! Io però, ripeto, visto che ci sono integratori mutuabili (non lo sapevo) andrei a parare lì! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: Vally - ciclo del 01/10/2013- Visita fatta

Messaggioda vally » 17/10/2013, 9:58

Infatti credo proprio che farò così :ok:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Re: Vally - ciclo del 01/10/2013- Ovo

Messaggioda vally » 18/10/2013, 7:57

Buongiorno, oggi mi è venuta un idea che forse è da pazza, però... può essere che io abbia ovulato il 14°? se escludessi quelle 2 tb 36.5 potrebbe stare in piedi (magari le ho prese male visto che in quei gg non ho dormito benissimo), tutto questo si è innescato perché mi sembra strano che oggi sia salita ulteriormente.
Con l'eco il gine avrebbe dovuto vedere il follicolo giusto?
vally

Messaggioda vally » 18/10/2013, 8:40

Boh, ho provato a mettere il grafico come penso che sia andata, considerando il muco e quello che mi ha detto il gine.
Magari sono tutti castelli però così ci starebbe. :investigatore:
vally

Messaggioda Blade » 18/10/2013, 8:51

Potrebbe anche essere...come potresti aver ovulato ieri. Non farei troppo affidamento sull'ecografia perchè mi è capitato spesso di sentire ragazze a cui è stata letta male, ossia non è stata vista l'ovulazione o era stato detto non fosse avvenuta quando era evidente da muco, stick e tb che ci fosse stata o viceversa. Però effettivamente potrebbe andare anche così...vedremo!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda vally » 18/10/2013, 9:16

Se devo essere sincera, dopo aver premuto invio pensavo che mi arrivasse una strigliata tipo: "ma che cavolo stai dicendo, ti stai vaneggiando"
Invece come al solito Blade, sei troppo avanti :ok:

Ah, hai visto il link che ho messo nella guida Ovulazione e concepimento? L'ho trovato navigando qua e la e mi sembrava carino, se non va bene eliminalo pure.

:bacio
vally

Messaggioda Blade » 18/10/2013, 14:15

No ho visto, l'avevo già anche letto tempo fa mi pare ma sono quelle cose che poi quando le cerchi non le trovi nemmeno più :disperato: L'ho riletto di sfuggita e mi sembra fatto bene quindi direi che non c'è problema, anzi! Più ci sono info utili e meglio è! :ok: Ha di bello soprattutto che ci sono tante immagini/foto!
Una strigliata? No dai!! Siamo qui per imparare e poi sai, alla fine quella che si conosce meglio sei tu e quindi l'ultima parola spetta a te! Ovvio, se fai un'ipotesi insensata allora te lo dico ma quest'ipotesi non è insensata per nulla quindi...potrebbe benissimo andare! Ho notato anche che nel ciclo scorso hai avuto tb più alte ma prima le avevi più basse quindi se ci basiamo sui rialzi dei grafici precedenti escludendo l'ultimo queste potrebbero effettivamente essere già tb post ovo anche se siamo al limite. L'importante è ricordarsene verso la fine della fase luteale! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale