Si si ho capito che non è contro, tranquilla! Però sentire "porta male" da un medico...
Ha ragione che può essere stressante ma io, prima di dirti di smetterla, cerco di farti capire come sarebbe meglio prenderla (prendere la questione delle misurazioni), in linea generale. Non è "colpa" della tb, è colpa della nostra testa che corre sempre troppo! E senza la tb potresti comunque essere tesa, ansiosa, magari passeresti il tempo a cercare di osservare il muco e fare domande senza che nessuno ti possa aiutare perchè, senza tb da vedere, c'è poco da dire su un forum...E credo comunque sia una cosa soggettiva: se io ti dico che prendo la tb e sono serena perchè mi devi insinuare il dubbio che sto esagerando?? Perchè poi bisogna relegare alla tb il ruolo di mero aiuto in caso di problemi, facendola diventare quasi una brutta cosa? Povera tb! Mi spiace che sia vista così e ci tengo particolarmente proprio perchè io la uso in altro modo e la vedo sotto un'altra luce! Per me è stata una salvezza e mi spiace quando viene "disprezzata"! Poi se una donna mi dice "ho provato ma non riuscivo a prenderla in modo sereno" capisco e rispetto, ci mancherebbe. Basta che smettendo riesca ad essere serena, altrimenti non si è risolto nulla!
Comunque capisco che per te non è motivo di disagio quindi bene così!
Ho letto ora (prima dell'invio) della folina, anche io sinceramente pensavo fosse la stessa cosa...andrò alla ricerca di info, avevo anche aperto un topic in varie se vuoi provare a sbirciare se c'è qualcosa di utile!