melinda - ciclo del 27/09/2013 fatto test:POSITIVO!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: melinda- ciclo del 27/09/2013 - ovulerò??

Messaggioda melinda » 17/10/2013, 10:38

ok...grazie...sembrava strano....ho fatto 3 cicli ad essere regolare ogni 30gg, xo solitamente nn lo sono vado anche a 42-45 gg...ho smesso da un mesetto circa di allattare, quindi penso sia x quello che sballano i miei cicli...staremo a vedere...anche xke se domani nn si alza bene la tb dici che è meglio tener fatti gli stik, oppure no?
melinda

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 3
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 17/10/2013, 10:47

Se domani non ci fosse rialzo della tb probabilmente potremmo considerare il picco LH avvenuto ma non seguito da ovulazione, potrebbe presentarsi un nuovo picco LH seguito da ovulazione però.
Se hai appena smesso di allattare può essere normale che ci siano sbalzi. Speriamo arrivi l'ovo! :preghiera:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda melinda » 17/10/2013, 10:59

:ok: grazie..... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: speriamo sialzi....xo cmq pochi rapporti...maritino stanco morto...sarei cmq coperta se davvero dovesse essere oggi l'ovo?? ultimo rapporto se stasse nulla sarebbe a domenica sera... :geek:
melinda

Messaggioda Blade » 17/10/2013, 14:15

Eeeh l'ultimo è un po' lontano, se stessi ovulando oggi sarebbe bene piazzare un rapporto oggi!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Natalia » 17/10/2013, 14:22

eeh è troppo lontano, lo puoi scartare quel rapporto di 4 giorni fa. Gli spermatozooi non sopravvivono così tanto. Devi compitare adesso visti gli stick positivi!
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Re: melinda- ciclo del 27/09/2013 - x ff ho ovulato al 17pm

Messaggioda melinda » 18/10/2013, 17:23

Voi che dite??? Ho fatto ora la compilazione su ff e secondo lui da ovo al 17pm ovvero domenica...qnd effettivamente avevo dolori da ciclo...qndi oggi 5po....in effetti da lunedi la tb e' stabile a 36.7 senza piu wcendre a 36.3 e come cover line mette 36.48
melinda

Re: fmelinda- ciclo del 27/09/2013 - ff dice ke ho ovulato..

Messaggioda melinda » 19/10/2013, 22:55

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9ArwwQKbv0

Ragazze ff dice ke ho ovulato al 17pm....ma e' sempre attndibile come calcolo??? Nel senso cm sito....io ho shnato anche qui ovo allora.....bene o male???? Grazie ragazz....
melinda

Messaggioda pinkie » 20/10/2013, 6:54

Ciao! molto piacere!! per pura coincidenza ho appena risposto al tuo grafico sul forum di alfemm e con piacere ti copio e incollo qui la stessa risposta. Sono stata un pò lunga (quindi perdonami!) :imbarazzato:
Sono entrate nel forum qui e ti ho ritrovato! ehehehe :pon pon:

" Ho guardato il tuo album e la foto degli stick. Sono i persona giusto? se non ricordo male lh è la riga di dx (mentre la sx il controllo). Giusto??? (io usavo i canadesi!)
Per me il più positivo di tutti è quello del 18 pm!
difatti in quel giorno ne hai fatti tre e il secondo è quello più positivo (almeno da foto)
Io so che l'ovulazione è entro le 24/48 ore successive al picco di lh, cioè al massimo livello dell'ormone, pertanto considerando il secondo stick del 18 pm super positivo e il successivo dello stesso gg già negativo... credo si possa dire che tu hai ovulato entro il 19 pm!
poi, non per escludere le previsioni di ff, che come sappiamo talvolta ricalcola coverline e gg ovulazione sulla base delle rilevazioni successive.
in ff hai inserito tutti e 3 i gg di stick positivi o solo il primo? non credo che ff ti abbia messo la coverline dove la vedo ora.
L'ovulazione tra il 18 e il 19pm sarebbe maggiormente confermato anche dalle tb.
Infatti con ovulazione al 18 pm avresti come temperatura la sesta più alta delle rilevazioni precedenti.
Con tb al 17 pm dovresti scartarne addirittura 2 (del 14 e 15 pm).
Viceversa le tb del po con ovetto al 18 pm mi convincono poco perchè sono a livello della coverline, ma con il mal di gola la tb (prendi orale??) può essere sfalsata!!
Sei cmq all'inizio del po e bisogna avere la pazienza di vedere come procedono le altre rilevazioni.
La coverline che hai inserito tu è comunque errata: va posizionata a + 0.05 dalla tb dell'ovulazione, se la tieni al 17 pm va a 36.35, se al 18pm va a 36.75.
Comunque io avrei piazzato un compitino anche al 19 pm, ho visto che hai saltato 3 gg consecutivi.
Ti domandi se è anaovulatario: se hai stick positivi è chiaro che non lo è. Importante è che siano stati letti correttamente.
Infine correggerei il grafico togliendo i 3 stick positivi. Lascierei solo il 18pm. Forse quello del 19 pm, ma al 17 toglilo proprio perchè lo stick è nettamente negativo rispetto agli altri giorni.
Spero di non averti fatto piu confusione che altro.
Tutto il mio ragionamento (chiaccherone) gira intorno ad un solo giorno di differenza. Quindi direi niente di preoccupante!!
Prosegui con la presa della tb, non hai bisogno di fare altri stick ovulazione adesso e attendiamo il 31 ottobre! "

Dopo averti ricopiato tutto il mio sproloquio :leggi: aggiungo altri miei pensieri dopo aver letto tutto il tuo post e l'intervento delle tibbine esperte.

Sinceramente non sapevo che si può avere stick positivo, senza che poi l'ovulazione avvenga. Davo per certo che fosse cosi.
Non sapendo se sei regolare o meno e fidandomi di quello che dice la ns Blade forse sarebbe più opportuno proseguire gli stick per accertarsi se ci sarà o meno un nuovo picco di lh, ipotizzando che il precedente non sia andato a buon fine con l'ovetto. Nel dubbio dei tuo stick e delle tue tb conviene che i piazzi più compiti.. magari a gg alterni, ogni 1 o ogni 2... aumenti le tue possibilità... :si si:

(ps.. ragazze perdonatemi ma sono sveglia dalle 6!!! aahahah qualcosa dovevo fare! :matto: )
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 21/10/2013, 7:44

Una cosa in cui devo correggerti, pinkie, è che la coverline si piazza a +0.05°C sopra la più alta delle 6 tb che precedono l'ovulazione e non a +0.05°C sopra il giorno dell'ovulazione! Questo accade solo nel caso in cui l'ovulazione avvenga nel giorno con la tb più alta delle 6 che precedono l'ovulazione! ;)
Se il picco LH è avvenuto davvero al 18° giorno di ciclo lo stick del giorno dopo va segnato come negativo perchè è dal giorno del picco che si parte a "contare" i giorni in cui può essere avvenuta l'ovulazione: se il picco è al 18° può avvenire al 18°, al 19° o al 20°. Il problema qui è che proprio le tb dei giorni dell'ovo sono poco attendibili e quindi non possiamo sapere, tra questi 3 giorni, quale sia quello giusto. Le tb degli ultimi 3 giorni però sembrano effettivamente rialzi quindi non sembra un ciclo anovulatorio, visti anche gli stick a sostenere la tesi anche se è vero che un picco LH può non essere sempre seguito da ovulazione, anche se in genere è così.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda melinda » 21/10/2013, 9:30

grazie mille ragazze....in effetti avendo posizionato i positivi al gg giusto anche ff mi da ovo al 20 pm....che se nn sbaglio coincide con i rialzi....le tb sn segnate poco attendibili per via del mio poco sonno e mal di gola....anche se nn capisco xke mi da attendibilità media nonostante la tb è vaginale e nn orale....cmq credo proprio che il giorno dell'ovo sia tra il 19 pm e il 20 pm....xke dolori allucinanti alle ovaie...meno male che ci siete ragazze a dare spiegazioni...xke qui si SCLERAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :matto:
melinda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale