valesp - ciclo del 09/10/2013 - ovetto dove sei???

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

valesp - ciclo del 09/10/2013 - ovetto dove sei???

Messaggioda valesp » 18/10/2013, 6:25

eccomi di nuovo qui con un'altro ciclo ...
in questi giorni sono lle prese con lo spotting post ciclo ... io ho sempre avuto spotting post ciclo, anche quando prendevo la pillola, ma negli ultimi tre mesi ha cambiato molto le sue caratteristiche , scusate i particolari, ma prima era un tutt'uno con il ciclo e anche consistenza simile alle mestulazioni ma marroni e poi più abbondante; da circa tre mesi invece mi capita questo finiscono le mestulazioni e per un giorno/un giorno e mezzo più nella poi compare un muco, simile al muco cervicale un pò acquoso e tinto di rosa/rosso.. che raramente attiva a sporcare gli slip e trovo sulla carte facendo plin plin ... mi devo preoccupare?? :? :?
ho aspettato un paio di cicli per vedere come andava, ma ora che continua mi stà preoccupando :roll: :roll: ...
l'ultima visita fine, gennaio 2013 era tutto ok e anche il pap test ma secondo me quel ginecologo ha fato l'eco tv molto velocemente .... mi sa che dovrò sentire la mia dottoressa di base ed eventualmente valutare con lei altra visita!!
... altro dubbio che mi viene è circa tre mesi fa ho iniziato ad usare stabilmente la coppetta ... non è che forse è dovuta a quella??? Per me è comodissima ... ma non vorrei facesse strani effetti..!! :no no: :no no:
Ultima modifica di valesp il 28/10/2013, 20:03, modificato 1 volta in totale.
valesp

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: valesp:ciclo del 09/10/2013 spotting

Messaggioda Blade » 18/10/2013, 7:45

...io sinceramente non ho mai pensato a nulla di male per il fatto di avere spotting fine ciclo. Anche a me salta una giornata o mezza giornata e poi si ripresenta spotting, non sempre ma quasi. Infondo sono residui che dovranno pur uscire, no?
Anche io uso la coppetta ma non c'è differenza da prima se non che ora vedo tutto e meglio rispetto agli assorbenti...
Se poi hai fatto visita + pap test a gennaio direi che sei tranquilla! A me eco non ne fanno mai ma non per questo mi sento meno tranquilla a dire la verità...Però se ritieni di fare un'altra visita per stare più tranquilla è un tuo diritto chiaramente!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda valesp » 20/10/2013, 17:57

grazie Balde ... questi giorni sono stata senza pc ... per cui ti rispondo solo ora!!
io ho sempre avuto cicli abbondanti e lunghi con spotting all'inizio e alla fine l'ho sempre interpretato come un prepararsi all'inizo del sanguinamento e poi una fine graduale ... per cui forse non e' cambiato molto ...
secondo me la coppetta raccogliendo internamente il sangue ti fa vedere piu' chiaramente quello che succede e anche lo spotting finale resta di un colore piu' rossato forse perche' raccolto il prima e non ha il tempo per coaugulare e divnentare marroncino.
Questo mese e' stato meno intenso e piu' breve del solito ... ma sono io che da quando abbiamo iniziato la caccia vado in para per ogni piccola scemata ... so che dovrei stare piu' traquilla perche' l'ansia non aiuta ... ma che farci un po' mi riesce poi ... sono fatta cosi'' :roll: :roll: :roll:
Ora ci si mette pure il termometro a fare le bizze ... e mi sa che questo mese i canadesi saranno poco affidabili, comincio domani, perche' sto facendo cura idropinica alle terme (= bere crca due litri di acqua termale al giorno e conseguente abbondate plin plin!!) e le plin plin sono sempre molto diluite ..... vabbe' sara quel che dovra' essere!!!!
:portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :preghiera:
valesp

Messaggioda Blade » 21/10/2013, 8:37

Bè questa cura non farà bene agli stick ma al tuo corpo si!! :ok: Tu provaci, magari un positivo lieve lo becchi comunque! Più che altro speriamo che ti sistemi con il termometro, ho letto e risposto in varie, non sarebbe un problema avere più misurazioni uguali ma se te le da anche con la temperatura corporea e per più misurazioni di fila forse è davvero colpa della batteria...Cambiando quella però dovrebbe essere ok, in teoria.
Con la coppetta io lo spotting lo vedo comunque più marroncino (bleah! ;) )...bo! Però è vero, si vede meglio il tutto!
Non credo che un ciclo più breve del solito possa essere sintomo di qualcosa ma se ti serve per metterti tranquilla una visita puoi sempre farla! Devi valutare tu cosa è meglio per te. Però ecco, stai tranquilla che vedrai che non è nulla di cui preoccuparsi in ogni caso, sei sotto controllo, fai le tue visite con pap test e eco quindi non hai nulla di cui rimproverarti!
In becco alla cicogna!!!!!!!!!!!!!!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: valesp:ciclo del 09/10/2013 ovetto dove sei???

Messaggioda valesp » 28/10/2013, 20:07

uffaaa!!! questo mese l'ovetto tarda ad arrivare ...io non vedo bifasicita' ... ma che cavolo!! dove si e' perso quel pigrone :addormentato: :addormentato: !!!

Intanto questa sera proseguiamo con i compitini :compitini?: :compitini?: ... e speriamo si dia una mossa!!!
valesp

Messaggioda Blade » 29/10/2013, 9:07

Non ti consolerà ma pure io ho smarrito il mio ovetto mi sa! E poi, checcavolo, continuo a dimenticarmi di stickare!! :disperato:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda valesp » 29/10/2013, 18:09

uffaa !! questi ovetti pigri...
anch'io questo mese con gli stik sono un disastro ... prima le terme poi mi sono dimenticata per un sacco di giorni in più li sto' finendo o meglio ho usato l'ultimo canadese oggi, per fortuna venuto francamente positivo, non li ho potutiti riacquistare su internet causa prepagata fuori uso .... dovrò andare in farmacia a prendere clear blue ma costano un sacco ...ma ne vale la pena .... :dubbioso:
comunque da ieri pomeriggio un sacco di segnali positivi ... molto muco egg e oggi un franco postivo ... quindi ora dilemma ci piazzo un compitino questa sera o visto che magari ovetto sarà domani .. ..aspetto domani :dubbioso: :dubbioso:
valesp

Messaggioda patrizia » 30/10/2013, 9:36

nel dubbio......maratona sempree!!!! :compitini: :compitini: :compitini: :bacio2: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
aspettando fagiolino!!!
ecco il mio grafico :

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwQj_1O
patrizia

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 30/10/2013, 10:04

Io sarei d'accordo con patrizia! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale