ciao ragazze ! scusate ma non riesco proprio più a collegarmi ... troppi impegni fra i preparativi per l'arrivo di Aurora, le visite e il mio sostituto al lavoro che è una "capra" ......
comunque ... a parte il lavoro ...
venerdì ho fatto l'eco di accrescimento ... la bimba sta bene ... è molto più alta della media (ma il papà è uno spilungone ! ) ed è anche molto più pesante della media ... sono sempre stime naturalmente ... però adesso è sui kg. 2,6 e dovrebbe essere invece sui kg, 1,8/1,9 .... io però non ho messo su molto peso sono a +9 kg. (anche se il mio gine riesce comunque a farmi il cazziatone lo stesso perché sono sopra di un 1 Kg. sulla tabella perfetta mese di gravidanza=Kg. presi).
devo rifare una seconda eco di accrescimento a 35 settimane per vedere quanto cresce ancora la bimba ... perché il medico è preoccupato che questa crescita sia dovuta anche al mio diabete gestazionale (sono poco sopra la soglia d'allarme) ... dopo questa seconda eco valuteranno se anticipare la data del cesareo onde evitare che la bimba cresca troppo e abbia problemi di diabete ....
per il discorso sul peso in gravidanza ... dopo che l'ecografista (anche LUI) mi aveva ribadito di continuare a tenere sotto controllo sia le calorie sia soprattutto gli zuccheri (quindi niente dolci e pochissima frutta) ... e di non mollare alla fine perché in un attivo si arriva a mettere su 5 kg. in pochi giorni ... comunque io gli ho chiesto: ma mi dica qual è la percentuale di donne che riesce aspettare 9 mesi 9 kg. presi? e lui ... non più di un 10% .... tutte le altre vanno dai 16 ai 26 kg. di aumento !