Ora, io non ne so molto su peso, diabete gestazionale, ecc.. però la maggior parte delle donne che conosco che hanno avuto una gravidanza mi hanno detto di aver messo su 16kg, 20kg, una mia amica 22kg (ha partorito a luglio!).. e non hanno avuto problemi di nessun tipo! Mia sorella che aveva messo su 16kg li ha tra l'altro buttati giù in meno di 6 mesi!!
Che tu abbia messo su 10kg da inizio gravidanza non mi sembra una cosa così grave..
Tra l'altro, io non sto mangiando molto e comunque non più del solito, eppure non è che nel corso del mese non aumento di peso, a ottobre ho messo su 2kg senza cambiare abitudini alimentari, vedo che mi è cresciuta parecchio la pancia..
Lady, il cazziatone del ginecologo lo vedo veramente fuori luogo per le modalità e la durezza..sei incinta, anche mangiando il giusto si aumenta di peso ugualmente, l'unica cosa che possiamo fare è non strafogarci.. a me viene spesso la voglia di dolce la sera dopo cena, e mi faccio io dei muffin senza uova, senza burro e con la ricotta al posto del latte..insomma, si possono tenere delle accortezze, ma davvero, sono allibita per il cazziatone!!!
Per il diabete effettivamente sei a limite ma finchè il risultato non è negativo fai bene a essere positiva..la gente sembra nata per creare mille ansie inutili, in un periodo in cui l'ansia già regna sovrana!
E comunque, anche nel caso di diabete gestazionale, proprio sabato ho parlato con una ragazza che ha partorito 3 anni fa, lei normopeso, aveva messo su poco peso eppure le hanno trovato il diabete gestazionale..quindi non c'entra più di tanto il peso che si mette su!
Io ho fatto la curva giovedì..stasera devo andare a prendere i risultati e naturalmente ho l'ansia a mille dopo aver sentito di questa ragazza che nonostante mangiasse sano e regolare e non avesse messo su tanto peso, il diabete l'aveva!
Lady..passami un pò di positività!!