Ciao Libe,
anche io le ho avute e le ho tutt'ora..non ricordo a quale settimana mi sono iniziate (molto presto comunque) e ora che sono alla 30esima sono più forti..
La gine mi aveva tranquillizzata dicendomi che era normalissimo, le fitte al basso ventre sono spesso causate da aria nella pancia..
Tu a che settimana sei ora? Possono essere dovute anche a contrazioni, io ne sono molto soggetta.. te ne accorgi perchè la pancia diventa durissima e senti delle fitte forti al basso ventre, anche lì, semmai ti succedesse, stai tranquilla, siediti un attimo e rilassati, finiscono in frettissima, ma evita di fare sforzi! Le contrazioni mi ha detto la gine che sono dovute ai movimenti del cucciolino, e il mio è uno scatenato, continua a fare capriole nonostante lo spazio ora è troppo poco per farle!!
ne ho almeno 1 all'ora..
Comunque, se vuoi essere ancora più tranquilla chiama la gine, così ti rassicura anche lei!
Io ora sto combattendo per la pubalgia..perdindirindina che male che mi fa! E ieri mia sorella mi ha detto che anche quella è del tutto normale! uff..ora capisco chi mi diceva: 'vedrai che gli ultimi mesi non vedrai l'ora di partorire'