Gattina79 - Ciclo del 7/11/13 - esami fatti a metá :(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Gattina79 - Ciclo del 7/11/13 - esami fatti a metá :(

Messaggioda gattina79 » 16/11/2013, 8:37

Ciao ragazze!!! dopo un po' di doverosa assenza per ritrovare me stessa e la giusta carica, sono tornata piena di notizie utili per tutte voi. finalmente ho dato una svolta alla mia situazione ed ho cambiato ginecologa. premuto il tasto reset, sono serena e posso dire di essere seguita da un un professore che mi é stato consigliato dal mio medico di base del quale mi fido ciecamente. con questo prof (prof. aggregato presso il dipartimento di tor vergata, siamo a roma, e docente presso la scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia e presso il corso di laurea in ostetricia) ho avuto qualche giorno fa un incontro nel suo studio, niente visita perché mi stava finendo il ciclo. sono uscita da lí con un sorrisone e soddisfattissima e mi ha fatto anche i complimenti per le mie conoscenze (anche merito di questo splendido forum!) mi ha fatto un quadro completo dedicandomi tantissimo tempo.
ecco un excursus della mia ricerca che si protrae da sei mesi:
vecchia ginecologa:
esami di routine preconcezionali prescritti al primo incontro con visita ginecologica ed eco transvaginale senza rilasciare referto o immagini. avevo appena sospeso l'anello contraccettivo che utilizzavo da qualche anno mi disse di prendere fertifol tutti i giorni e mi disse...da oggi potete avere rapporti liberi, ci vediamo quando rimani incinta. da lí...abbandonata a me stessa inizio un approccio solitario nella ricerca di risposte alle mie domande.
torno da lei dopo tre mesi di ricerca lamentando che avevo sempre spotting dopo l'ovulazione...forse la sospensione dell'anticoncezionale, forse altro? tirai fuori il grafico per dirle i giorni esatti dello spotting perché non potevo ricordarmelo a mente e con arroganza mi disse che non voleva vedere nessun grafico o temperature e che non dovevo prendere la ricerca come un lavoro. non mi diede una risposta riguardo questo spotting e mi chiese se avevamo fatto la transvaginale prospettando l'ipotesi di ripeterla (quindi se dici cosí l'hai fatta con superficialitá all'inizio). in quella sede mi prescrisse i dosaggi ormonali al 21^ del ciclo. era agosto, i risultati glieli mandai per sms come mi aveva richiesto e disse che i valori erano ottimi (la prolattina peró era molto alta). per lui nessun esame se non hiv e qualche altro esame tipo emocromo...insomma quelli di routine iniziali per l'uomo.
sono passati sei mesi con angosce lamentele continue per questa ginecologa...uscivo sempre sconfortata , insoddisfatta, piena di dubbi...in una sola parola...abbandonata, un numero che passava nel suo studio al quale dedicava un quarto d'ora e tanti saluti.
dopo sei mesi, nuovo ginecologo, un professore:
mi dedica tantissimo tempo, posso chiarire ogni dubbio con lui, posso contattarlo per mail, al telefono, risponde ad ogni mio quesito.
durante la visita legge tutte le analisi che avevo fatto sia con la gine vecchia sia altre ecografie alla tiroide e seno per dei nodulini e cisti.
la vecchia ecografia trans vaginale del 2011 poteva far pensare a qualche polipetto uterino. mi ha detto di ripeterela per escludere ostacoli "meccanici" alla procreazione. due giorni fa ripeto la t.v., effettuata subito dopo il ciclo a differenza di quella vecchia dove l'endometrio si era giá inspessito, e risulta tutto ok, niente polipi o cisti, ovaie multifollicolari, varicocele pelvico a sinistra...ecco i doloretti che avvertivo sempre...pensavo invece che si trattasse di ovulazione sempre a sinistra.
gli ho inviato tutto via mail, nell'attesa della visita ginecologica e mi ha detto che va benissimo.
durante il primo incontro ci ha spiegato tutto, anatomia, tempi di fecondazione incontro spermatozoo-ovetto...insomma tutte cose che noi giá sappiamo bene ma intanto ci ha parlato anche di questo. ci ha consigliato di avere rapporti un giorno si e uno no, anche lontano dal periodo ovulatorio per avere una buona qualitá dello sperma. ha prescritto spermiogramma e spermiocoltura con antibiogramma per lui dicendo che avevamo "perso" giá parecchio tempo.
mi ha detto di andare assolutamente da un endocrinologo perché ho trascurato i nodulini. sono rimasta agghiacciata quando mi ha detto..."ricordiamoci che voi siete la generazione di chernobyl".
mi ha chiesto come facevo a sapere che ovulavo in determinati giorni e gli ho detto che orendevo la tb. mi ha chiesto i grafici!!!! non li avevo portati per paura di essere presa per matta ed invece li ha voluti per mail. quando ha visto la prolattina alta mi ha spiegato la funzione di questo ormone prima e dopo il parto per lo spotting sempre al 6 po ha detto che potevo avere una fase luteinica corta ed infatti gli ho confermato 11/10. ha detto che per quello non é un problema perché con pasticchina possiamo allungarla a 14. gli ho detto che ho una piaghetta al collo dell'utero. la guarderá alla prossima visita, ha prospettato l'ipotesi di una rimozione in modo tale da farmi guarire del tutto (ce l'ho da piú di 10 anni) perché potrebbe, a livello chimico, disturbare gli spermini.
ultimi esami prescritti dosaggio progesterone 7-10 giorni po, dosaggio della glicemia basale e dell'insulinemia dopo carico oraled i glucosio (aiuto) a 60', 90', e 120', prolattinemia con doppio prelievo.
ora finalmente sono carica e serena e non assillo piú il mio compagno perché so di essere seguita da un medico competente.
vi aggiorneró, brevemente sui prossimi esami e su notizie che possono esservi utili. che tristezza questo weekend...niente compitini causa astinenza per spermio lunedi!
un bacio a tutte e in becco alla cika!!!! :ciao:
Ultima modifica di gattina79 il 02/12/2013, 13:25, modificato 3 volte in totale.
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Gattina79 - Ciclo del 7/11/13 - Nuovo gine, notizie util

Messaggioda gattina79 » 16/11/2013, 8:45

dimenticavo...ci ha sconsigliato di intensificare i rapporti nei giorni dell'ovetto, sarebbe inutile, se non controproducente per la qualitá del seme. un giorno si e uno no sempre. in ultima ipotesi, dopo aver accertato che tutti e due siamo a posto, analisi delle tube. devo continuare il fertifol e riguardo la tb...la prenderó solo in prossimitá dell'ovetto aiutandomi anche con gli stick perché dopo sei mesi ho capito che prima e dopo l'ovetto non mi é utile piú di tanto e mi comporterebbe solo stress. baci! :portafortuna:
gattina79

Messaggioda omnia » 16/11/2013, 11:30

Benissimo gattina! mi sembra molto in gamba questo gine! sono contenta che ha voluto vedere i grafici! e sono d'accordo che è utile aiutarti cmq con gli stic! e ri-bene il discorso di prendere tb prossimità dell'ovo! tanto accertato quello e visti i 3 rialzi... puoi anche stoppare magari a te mette ansia vedere cali risalite ecc... tanto fino alla fine fl non puoi fare ipotesi!
bene per spermiogramma e spermiocoltura (anche il mio mi disse di farglieli fare).

Dai Gattina!!!!!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: vedrai che sta cicogna..... :ok: :ok: :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Numero figli: 2

Messaggioda gattina79 » 16/11/2013, 12:26

ciao omnia, ma anche tu sei ritornata da poco nel forum? a me serviva staccare un po' e mi é servito soprattutto cambiare ginecologo...pensa che per la prima volta in tutti questi mesi non mi é scesa nemmeno una lacrima quando mi sono arrivate. é un grandissimo progresso per me! sono serena perché so che questo professore é bravissimo in questo campo e mi seguirá in tutto il percorso. a te come procede? novitá? un bacione! ;)
gattina79

Messaggioda omnia » 16/11/2013, 13:49

Ciaooooo!!!! si .. non avevo proprio più l'account infatti si vede iscrizione il 1/11 ma in realtà è da febbraio che mi sono iscritta qui.
Io tutto ok cara... tutto procede.. sono a 23+3 e inizio a non veder l'ora di arrivare alla fine! La mia ovo fortunata è stata a giugno! e dopo 3 gg andai al mare, non presi più la tb nel PO... chissà se forse il non pensare alla tb .. sveglia per misurare mi ha messo in una condizione propizia per l'annidamento! :dubbioso:
Ti capisco, a volte serve proprio staccare! ti faccio tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: e che ste cicogne inizino a studiarsi le cartine eh! :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda gattina79 » 16/11/2013, 15:20

ma si sicuramente non pensarci aiuta :) che bello, pensa quando avrai il tuo cucciolo tra le braccia :cuore: speriamo arrivi presto anche per me. mi sembra davvero come se questo fosse il primo mese di ricerca. sono positiva :) speriamo bene! a presto allora! :bacio
gattina79

Messaggioda batuffolino » 16/11/2013, 16:21

Mi puoi dire in privato come si chiama questo prof?
batuffolino

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/11/2013, 10:49

Ciao gattina
curiosità, gli hai mandato i grafici tramite il link di condivisione (questo qui che usi nel forum) oppure hai usato la funzionalità di esportazione? ha detto niente sul tool :imbarazzato:
Felicissimo che tu abbia trovato la giusta dimensione della cosa e riacquistato serenità, :ok:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda gattina79 » 17/11/2013, 20:47

Ciao Admin, grazie!! Il Prof. non mi ha detto nulla riguardo il tool anche perchè glieli ho girati via mail ma sono stati utilissimi perchè ha potuto constatare l'andamento della tb e l'avvenuta ovulazione avvalorata dai dosaggi ormonali che avevo fatto. ho esportato i grafici attraverso la funzione di esportazione in pdf a colori!
Batu ti scrivo in privato ;)
gattina79

Messaggioda libellulafelice » 18/11/2013, 8:20

Gattina...felice di riaverti tra noi combattiva :si si:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale