a tutte!
vi racconto la mia.... visto che ho ovulato al 27° giorno, quindi 13 gg dopo lo standard fissato dai medici!! (che appunto non è detto).....
Già di mio ho sempre ovulato sul 20°, 21° e 2 volte da quando monitoro con TB al 23° (mi sembrava già il clou!!!).
Il mese dell'acchiappo quando vado ad ovulare? al 27° giorno.....
Io dal Gine ho detto la vera data delle UM (pensando cmq che fosse più giusto)... Gli ho spiegato che ero sicura dell'ovulazione, grazie a STIC e TB e lui sembra averci creduto...... (non mi ha fatto le feste per la tb ma diciamo non mi ha preso per pazza).
Accertato che fagiolino c'era.... alla eco delle 6+5 settimane ha concluso che sì..... ho ovulato sicuramente 2 settimane dopo al conto che viene preso come "standard".
Ha lasciato nel PC la vera data UM ma nella cartella mi ha scritto a caratteri cubitali -2settimane.
Quando invece so stata alla 12+6 a fare il test combinato (che meno male ho prenotato con quella eco e foglio Gine con scritto -2settimane e mi hanno condiderato le UM 2 sett dopo), il Gine che è uno dei "meglio" qua alla spiegazione e alla vista del foglio del mio Gine mi fa, ok ti hanno fatto prendere bene allora l'appuntamento considerando il 5giugno come UM....
Quindi facciamo così.......... lei signora quando è che le son venute l'ultima volta????
e io...... ho capito....
5 GIUGNO dottore... (mi ha detto: brava!)
Conclusione: IL mio Gine nel computer ecografo ha 23/05 ma sa tutta la cosa.... IO quando prendo gli appuntamenti per esami e cose presso l'ospedale dico UM 5giugno sennò gli operatori ci fanno capo non capiscono ecc........
Guarda potresti pure dire UM una settimana dopo ma poi ricorda che devi pure dire che hai ciclo regolare sennò non gli torna!
Altrimenti fai come me e vedi cosa dice... io non penso si arrabbi, al max non ti crede fino alla visita successiva poi lo vede per forza dalle misure e ti ridaterà!!!!!!
Spero di esserti stata di aiuto.