dopo sei mesi di ricerca ho deciso di cambiare ginecologa perché non mi sentivo seguita. con lei al terzo mese, su richiesta, mi ha fatto fare i dosaggi ormonali, disse che andavano bene invece la prolattina era troppo alta, a lui non fece fare nessuno spermio e mise in dubbio anche una transvaginale che mi aveva fatto nella prima visita dicendomi che forse l'avremmo dovuta ripetere. mi disse...va tutto bene non dando peso al mio spotting, ci vediamo quando rimani incinta!
cosí il mio medico di base quando gli ho raccontato il tutto mi ha mandata da un suo collega, un professore, e devo dire che la sua competenza ed umanitá non hanno eguali! mi sento tranquilla adesso. con lui ancora devo fare la visita perché quando sono andata avevo il ciclo ma ha visto tutti gli esami fatti osservando che c'erano delle cose che non andavano. prolattina alta, poi ho una fl che dovremmo allungare un po' perché é di 11/10 giorni, ha voluto vedere i miei grafici! ha fatto fare lo spermiogramma e spermiocoltura a lui. i dosaggi per via dello spotting che ogni mese si presenta al 6º po...potrebbe essere dovuto ad un calo di progesterone poi curva glicemica, insulinemia, prolattima doppio prelievo...insomma, sono contenta che ci vuole vedere chiaro anche perché ha detto che abbiamo perso anche troppo tempo. stranamente in questo ciclo ancora niente spotting...fosse la volta buona! abbiamo ripetuto la transvaginale cosí abbiamo escluso polipi perché da una del 2011 sembrava ci potesse essere qualcosa. é molto scrupoloso e sa come tranquilizzarmi e mi spiega tutto e di piú! grande prof!