Perchè un farmaco dev'essere per forza migliore di un integratore?? Io soffro di extrasistole al cuore per colpa di un reflusso gastroesofageo e la cosa che mi sta facendo benissimo è...un estratto di fico comprato in erboristeria! Chiaramente mi è stato consigliato da una brava erborista che ha ascoltato i miei problemi e ha pensato a una soluzione adatta a me e al mio problema.
La cosa da capire sarebbe se nel tuo caso l'integratore è quello che davvero serve, se c'è qualcosa che non va si dovrebbe capire cos'è e lì agire, a volte si tratta anche solamente di modificare leggermente la propria dieta, non sempre ci può essere il farmaco miracoloso che risolve tutto mentre noi non facciamo nient'altro che ingurgitarlo senza pensare se c'è altro che possiamo fare per aiutare il nostro corpo a lavorare meglio...
Comunque un follicolo è sempre un follicolo, contiene un'ovulo e se dovesse scoppiare potrebbe benissimo bastare, infondo si tratta di UN ovulo che si incontra con UNO spermatozoo, no?
Questo tipo di stimolazione immagino debba funzionare solo nel momento in cui la fai, per l'integratore sicuramente servirebbe un po' di pazienza per vederne i risultati.