batuffolino - ciclo del 15/11/2 - scende...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 15/11/2013 - urgentissimo

Messaggioda batuffolino » 02/12/2013, 0:59

Per quanto riguarda lo spotting io lo ho un giorno prima delle mestruazioni sempre sempre...
La prolAtTina alta non è lo segno buono ma credo che si può curare...
:portafortuna:
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda batuffolino » 02/12/2013, 9:27

Buongiorno a tutte....
Scusate ma perché a me il muco a chiara d'uovo mi viene spesso qualche giorno dopo le mestruazioni e non durante l.ovulazione?
E poi perché in questa fase ho muco acquoso anche solo la sensazione di essere bagnata?
Non è la fase sbagliata per questo tipo di muco?
batuffolino

Messaggioda Blade » 02/12/2013, 9:31

Non è detto che tutte le donne abbiano tutti i tipi di muco. Strano se muco egg è lontano dall'ovulazione ma a vedere l'ultimo ciclo non è poi molti giorni prima dell'ovo quindi credo ci possa stare...Inoltre il muco acquoso è anch'esso fertile, magari tu hai più questo tipo di muco in periodo ovulatorio...Purtroppo non ti so aiutare molto perchè io vedo muco cremoso/appiccicoso spesso in fase luteale inoltrata mentre egg o acquoso raramente in periodo ovulatorio, più che altro, se ci faccio caso, sento sensazione di bagnato. Forse perchè bevo poco, cerco di impegnarmi (anche per problemi di stomaco) ma si vede che non ho bisogno di molta acqua! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 02/12/2013, 9:38

Infatti il muco cremoso leggo che si ha in Po...io invece mi ritrovo con muco acquoso...
Veramente ho oggi e ieri più la sensazione di bagnato,ma se metto le dita all'interno è bagnato e sembra tanto come se sentissi scendere le goccioline...sai tipo quando hai le mestruazioni?
È il primo mese che mi capita...
batuffolino

Messaggioda Blade » 02/12/2013, 9:45

Il muco cremoso dovrebbe essere prima di quello egg o acquoso ed è poco fertile, quello che si può vedere in fase luteale non è rilevante perchè comunque non ha alcuna utilità per rilevare il periodo fertile, visto che è già passato!
Il muco acquoso dovrebbe essere muco fertile ma tu hai ovulato da giorni quindi...bo! L'importante dell'osservazione del muco è per cercare di predire l'ovulazione, una volta confermata questa non ha più molta importanza il muco. E' anche vero che, se usassi il metodo sintotermico per contraccezione, probabilmente non potresti ancora confermare l'ovulazione ma nemmeno questo è detto, infatti per imparare a usare il sintotermico nel modo corretto organizzano i corsi proprio per aiutare le donne a interpretare correttamente i sintomi e il grafico. In teoria si dovrebbe osservare il picco del muco ossia il giorno in cui compare il muco di qualità migliore, da lì ci si dovrebbe aspettare ovulazione e rialzi, un po' come il picco LH e il muco seguente, se di qualità inferiore, non avrebbe importanza.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 02/12/2013, 9:56

Ho capito...
Mi togli ora un dubbio?
Io ho fatto la gonasi alle ore 19 del 14^ giorno...il ginecologo,che il 13^ giorno mi ha trovato un follicolo di 18mm (che a detta sua era prematuro per scoppiare),mi ha detto che il follicolo sarebbe scoppiato 24 h dopo la gonasi...ma il grafico non mi da conferma....vedi?
Tu cosa me pensi?
batuffolino

Re: batuffolino - ciclo del 15/11/2 - aspettando....

Messaggioda Blade » 02/12/2013, 11:01

Il grafico è corretto con ovo al 13°, spostandolo al 14° i rialzi nono confermerebbero l'ovulazione.
L'ecografia è sempre una lettura che fa una persona umana e non è detto che non possa leggermente sbagliare a interpretare oppure, come ti ha scritto qualcun'altro, potrebbe essere che il follicolo scoppi prima dei 23 mm visto che non siamo macchine fatte con lo stampino. Io non so esattamente come si sviluppi il follicolo, quando debba scoppiare o qual'è il margine di errore in un'ecografia ma io mi affido alla tb al 100% ed è il mio riferimento ed essendo in temperaturabasale.it ti rispondo partendo da questa base. 8-)
Quello che poi continuo a non capire, in generale, è perchè i medici diano gonasi per stimolare l'ovulazione a donne che non hanno problemi ad ovulare...ma forse loro a questo non ci credono perchè non tengono conto dei grafici e della tb...altrimenti, se il follicolo sta maturando e nei cicli precedenti è confermata l'ovulazione, che senso ha stimolarla?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda gattina79 » 02/12/2013, 13:44

forse per soldi? o per tutto quello che sentiamo sugli scandali delle case farmaceutiche? :(
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in corso

Messaggioda batuffolino » 02/12/2013, 16:57

Io ho parlato al mio ginecologo della tb e lui non è contrario ma mi ha detto che per essere attendibile deve essere presa in donne che non hanno nessun tipo di problema....ormonale...alle ovaie...ecc...
Ma io noto,e i mesi me lo confermano,rialzi durante l'ovulazione e ribassi quando purtroppo mi stanno per arrivare...quindi io trovo la tb abbastanza attendibile nonostante io qualche problemino ancora da stabilire credo di averlo...altrimenti non sarebbero passati tanti mesi...
Ma non sono il tipo da fare polemiche e da mettermi il camice bianco al posto suo....
Ovviamente le sue parole le ascolto ma le adeguo alla mia situazione perché solo io conosco il mio corpo...
Per quanto riguarda il gonasi lui me lo da per rendere sicuro lo scoppio...
Anche se una volta non ha funzionato e mi sono ritrovata il follicolo li dov'era....
Evidentemente si trattava di una cisti follicolare
E appunto di questo....un medico può riconoscere una cisti follicolare da un follicolo?
Ragazze sono tanti gli interrogativi....è pure fare un figlio è la aosa più naturale del mondo,ma oggi sembra un miracolo riuscirci...
Ai tempi di mia mamma si decideva di avere un figlio e già il mese dopo si era incinte....mah...
batuffolino

Messaggioda omnia » 02/12/2013, 17:22

Hai detto tutto giusto....
però, volevo dirti... perchè scusa devi avere per forza qualche problema?? quanti mesi sono? Ho amiche che pur non avendo nulla ci hanno messo più di un anno (monitorando e facendo stic), è una cosa talmente soggettiva e influenzabile da tantissime cose!!! influenze tue... del marito.. stress, flora batterica della zona che non lascia scampo a :spermino:
Il gonasi per esser sicuri dello scoppio, però posso capire se hai un follicolo di 25mm e non scoppia, di 19mm potrebbe dover maturare ancora, magari al tuo ci vuole di più dei canonici 2mm al giorno... figurati che il mio mi ha detto che puo' anche scoppiare a 25mm (ora il tuo caso è diverso perchè l'ovo sembra esserci stata prima del gonasi addirittura).
Sec me la tb su te va bene e fai bene a prenderla.... Non demordere.... :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: vedrai che ce la farai!!!!!! :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale