Marvin ciclo del 30/10/2013 follicolo 18 mm

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Marvin ciclo del 30/10/2013 follicolo 18 mm

Messaggioda marvin7587 » 02/12/2013, 22:44

ciao a tutte, :ciao: , rieccomi, oggi ho rifatto il controllo ecografico perchè dopo 13 gg dalla sospensione del primolut nn ho ancora visto le :twisted: ... strano xkè dopo 2/4 gg dalla sospensione dovevano arrivare ed invece niente.. da ieri avverto dei dolorini alle ovaie, tipo spilli, sopratutto a dx e presenza di muco (non filante ma almeno c è)... x qsto ho deciso di stikkare e gia ieri era venuta fuori la tanto attesa linea, un po' sbiadita, oggi stikko nuovamente la linea c è di nuovo, più marcata rispetto a ieri ma non uguale a qlla di controllo... ho pensato vuoi vedere che sto x ovulare?!.... proprio cosi dall eco fatta pomeriggio il gine mi conferma di avere un follicolo di 18 mm e che verso fine sett dovrebbe scoppiare, mi ha anche consigliato di compitare a gg alterni. Il mio unico timore è che il follicolo giunga a maturazione e poi nn scoppi come qllo precedente... che ne dite è il caso di riprendere la tb da domani x sapere se ci saranno i giusti rialzi ad ovulazione avvenuta? e poi qdo devo considerare positivo lo stick?, la linea che appare dv essere uguale o maggiore di qlla di controllo? E' la prima volta che li uso, nn sn ancora pratica e da qlke parte sl web ho letto che i canadesi nn appaiono qsi mai positivi ( cioè ke la linea nn diventa mai più marcata rispetto a qlla d controllo) :dubbioso:... grazie x le vs risposte :bacio :bacio :bacio :bacio
marvin7587

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 2

Re: Marvin ciclo del 30/10/2013 follicolo 18 mm

Messaggioda batuffolino » 02/12/2013, 23:26

Ciao per quanto riguarda gli stick non so aiutarti perché non li ho mai usati...
Anche io avevo un follicolo di 18mm al 13^ giorno...poi il 14^ ho fatto il gonasi...rapporti a giorni alterni e ora in settimana devo fare di nuovo l'eco per vedere se è scoppiato...sai anche io sono terrorizzata dal fatto che potrebbe non essere scoppiato così come mi è successo in passato nonostante il gonasi..
Quando non scoppia io so che non ritrattava di un follicolo ma di una ciste follicolare che poi va via con i successivi cicli....
Per quanto riguarda la tb,non vedo il motivo per cui non dovresti prenderla...così potrai vedere i rialzi e imparare a conoscere il tuo corpo... :si si:
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda marvin7587 » 02/12/2013, 23:57

grazie batuffolino, posso chiederti perchè ti avevano prescritto il gonasi? A me il gine qsto mese nn ha dato nulla, ero andata per sapere xkè il ciclo nn era tornato dp il progestinico e mi ritrovo con un imminente ovulazione senza aver avuto le rosse, probabilmente xkè dopo il xiodo d pausa hanno ripreso la loro funzionalità...cmq m ha detto ke se nn becco la cica qsto mese dal prossimo ciclo vuole darmi il clomid... sn cmq tranquilla xkè x il resto è tt ok, i problemi legati all ovulazione sn più facili da gestire rispetto ad altri, e poi sapere di ovulare è già una gran cosa x me, in qst ultimo anno ho perso il conto dei miei cicli anovulatori!!!
marvin7587

Messaggioda batuffolino » 03/12/2013, 9:20

Il ginecologo mi ha fatto fare il gonasi per essere sicuro al 100% che il follicolo scoppi,essendo appunto questa la funzione del gonasi...
Una volta ho fatto anche il clomid,per far aumentare il numero dei follicoli (se ne formarono 5) e di conseguenza per aumentare le probabilità....
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 03/12/2013, 9:43

:ciao:
io ho usato per 3 cicli i canadesi... erano di sensibilità media 20miu..
io la linea sinistra uguale alla destra non l'ho mai avuta, era sempre più chiara ma ovulavo.
praticamente facevo così.... io tenevo conto la linea sinistra in funzione dello stic del giorno prima e del giorno dopo (facevo le foto) e riuscivo a vedere quale fosse la più scura, ma non è mai arrivata ad essere uguale alla destra.
così lo capivo cmq il positivo e ho continuato con quelli, anche perchè precedentemente avevo usato i clearblue (30miu) e quando toglievo lo stic dalla pennina con la faccina le linee erano identiche.. :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: i misteri!!! mah!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 03/12/2013, 9:50

La tb puoi provare a prenderla ma non avendo misurazioni precedenti non avremo conferma certa dell'avvenuta ovulazione, andrebbe presa almeno da dopo le M fino a ovulazione accertata, per poter confermare l'ovulazione.
Gli stick canadesi segnano benissimo il positivo, basta trovare quelli della giusta sensibilità e fare un po' di pratica a usarli. Con quelli da 20 miu vedo, in genere, 1-2 positivi con linea LH uguale (o quasi, comunque molto marcata) a quella di controllo, prima e dopo solo leggermente colorati quindi non posso sbagliare. Quindi per ora tu tieni a mente quanto si è colorato lo stick e valuta se quello del giorno dopo è più o meno intenso: se è più intenso consideri quello positivo, per il momento e il precedente negativo. Se quello del giorno dopo ancora sarà più intenso allora sarà quello il positivo e il primo stick che lo seguirà che sarà meno colorato sarà già da considerare negativo. Poi magari non ti serviranno tutte queste "tecniche" perchè avrai un bel positivo tranquillo. Non aver paura di non ovulare, sii fiduciosa nel tuo corpo!! :ok: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marvin7587 » 04/12/2013, 11:37

buongiornooooo, ho appena fatto uno stick linea più sbiadita rispetto a ieri, la tb invece è identica a qlla d ieri, so ke qsto mese nn è facile interpretare la mia tb visto ke sn sl 2 gg ke la misuro, ma lo faccio x vedere se c saranno rialzi da ovulazione. Ricapitolando lunedi follicolo di 18mm, ieri tb 36.5, compitini fatti ieri sera e dp leggera macchia rosa e poi niente... se il follicolo fosse scoppiato oggi la tb nn doveva avere un rialzo? o x effetto dl prog ci può impiegare d più? Il gine sosteneva ke il follicolo sarebbe scoppiato nl fine sett... se così fosse xkè allora ieri lo stick positivo? Scusate le troppe domande... cerco di capirci qlsa!!! un :bacio a tutte
marvin7587

Messaggioda Blade » 04/12/2013, 11:54

Se il follicolo fosse scoppiato ieri oggi dovevi avere un rialzo ma non avendo misurazioni precedenti e nemmeno stick precedenti potresti anche aver già ovulato per quanto ne sappiamo...Tutto quello che puoi fare è proseguire con i rapporti. Io ti auguro che il tuo sogno si avveri già in questo ciclo ma se così non fosse valuterei di prendere la tb per bene se vuoi che ti aiuti e ti sia utile perchè così non lo è.
Il fatto di aver utilizzato progesterone può, effettivamente, causare un ritardo dell'ovulazione nel ciclo successivo in qualche caso perchè nel corpo vengono introdotti e poi tolti ormoni artificiali e lui deve andare a ricercare il suo equilibrio, senza di quello non può ovulare.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marvin7587 » 04/12/2013, 12:35

grazie 1000 Blade, purtroppo mi ritrovo in qsta situazione proprio perchè le rosse nn m sn mai arrivate dopo il progestinico, è un caos, quello ke mi interessa è ke il mio corpo ritrovi il giusto equilibrio, nn importa se qsto mese il sogno nn si avvera, l importante è ke ritorni tutto alla normalità, allora potrò ricominciare serena, perchè così mi sento anormale... cm ho già detto in un post precedente ho paura ke l ennesimo follicolo nn scoppi e qdi dovrò ricorrere di nuovo a cure che, x chi come me è alla "ricerca", nn sn proprio indicate! A volte mi viene lo sconforto, penso sia normale, siamo umani... ma da sola mi riprendo e penso ke "niente è a caso!!!! Ti abbraccio e ancora grazie x i vs preziosi consigli :bacio :bacio :bacio
marvin7587

Messaggioda marvin7587 » 06/12/2013, 10:35

Buongiorno a tutte, da quando ho fatto l eco riprendo la tb cm facevo, lunedi il follicolo era di 18 mm, sarà scoppiato? Boh... gli stick sn negativi, la tb ha lievi rialzi, temo ke si stia ripetendo la stessa cosa del mese scorso... nn sn triste.. sn inc@@@@ta e mi chiedo perche' il gine nn m abbia prescritto qualcosa ke lo facesse scoppiare? Gliel' ho pure suggerito ma nn poteva xkè nn avendo avuto le rosse nn sapeva precisamente in ke xiodo ero.... ma se hai appena visto il follicolo quasi maturo vuol dire che sto quasi in ovulazione? Se nn succede nulla qsto mese dal prossimo ciclo puoi prendere il clomid e poi facciamo un monitoraggio... seeeeee..... nn potrei neppure prenderlo nn so se e qdo arriveranno e visto il periodo di feste se lo prendo chi mi fa sto monitoraggio? E poi nn m ha neppure fatto la ricetta, l unica prescrizione è stata compitini a gg alterni e qllo ieri sera mi si addormenta!!!!
marvin7587

Torna a I vostri grafici della temperatura basale