Blade: si, il gine vuole assolutamente evitare che io entri in travaglio e anche che la bimba cresca troppo ... questo a causa dell'operazione che ho subito 4 anni fa ... fibroma molto grande intramurale ... il mio utero potrebbe non reggere agli sforzi, inoltre a causa della pressione alta degli ultimi 10 giorni sono a rischio gestosi, e distacco della placenta ... cosa che sarebbe grave anche per la bimba.
stamattina il gine, dopo essersi consultato con il pediatra (la bimba è circa 2 settimane avanti rispetto a tutti i parametri dell'epoca gestazionale,) ha però deciso di anticipare la data del cesareo al 10 dicembre ... ha voluto ancora misurarmi la pressione ... era veramente altissima e quindi mi ha spedito in clinica a fare un monitoraggio alla bimba. Con la possibilità di farla nascere oggi! Per fortuna è tutto ok e la bimba sta bene. Però durante tutto il w.e. devo tenere sotto controllo la pressione e stare a riposo, perché il rischio di distacco della placenta è aumentato.
quindi che dire ... sono un misto indistinto di preoccupazione, paura e felicità ... ma la cosa importante è che il 10 dicembre arriva la mia piccola Aurora ... finalmente potrò guardarla in faccia, abbracciarla ... non ci sarà più la barriera della pancia fra di noi!