84pinkie84 - Ciclo del "mistero" - spotting rosato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: 84pinkie84 - Ciclo del "mistero" - che sia l'ovetto?!

Messaggioda Blade » 09/12/2013, 17:03

Bè ottimo segno!! ;) E' possibile che "senta" gli ormoni, certo! Infondo siamo animali!
La tb dopo le 8 tende ad alzarsi naturalmente quindi se tendi a prenderla prima delle 8 è meglio evitare di prenderla dopo le 8 perchè sarebbe sicuramente più alta e potrebbe portare a conclusioni errate per quanto riguarda l'ovulazione. :ok: In effetti se provi a mettere non attendibili le tb prese dopo le 8 noterai che saranno tutte su mentre le altre sono tutte più basse, almeno fino al 34°-35°. Per sicurezza io metterei ovo al 34° con coverline a 36.35°C così avremmo almeno 5 tb precedenti il rialzo ossia quelle dei giorni 33°-32°-22°-21°-20° che stanno sotto la coverline. Se dovessero arrivare le M poi si potrebbe rivalutare, se non dovessero arrivare invece... :pon pon: :pon pon: l'ecografia aiuterà a capire se abbiamo azzeccato o meno! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 09/12/2013, 17:47

Sottolineo il SAGGIA BLADE!! :pon pon: provvedo a rettificare il grafico e intanto mi incrocio tutta!!! Sistemo la cover e ho modificato l'attendibilità delle rilevazioni post h.8!
Quindi Nn le aspetto x il 19 dicembre.. 1 mese esatto dal raschiamento e poco più di 40gg dalla data in cui l'aborto è stato accertato.. Per cui posso dire che a livello di teoria medica sono giusta come conteggio dei gg x il capo-parto...
Ma ripeto.. Mi incrocio tutta o vado in ferie con il ciclo!!! Se proprio "caro il mio ciclo.." Ritarda di 1 settimana!! Grazie! :mrgreen: se preferisci vanno bene anche 9 mesi! :imbarazzato:
Insomma io resto con la mia super positività!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 09/12/2013, 19:25

come ti ha già detto Blade non va bene prendere la tb un giorno alle 6:30 e il giorno dopo alle 9:30 o 8:30. La differenza è troppa e rischi di vedere il grafico troppo altalenante e poco chiaro, perchè più tardi la prendi più è alta. Ideale sarebbe prenderla alla stessa ora per avere le tb attendibili e confrontabili tra di loro e vedere chiaramente l'ovulazione, so che non sempre è facile, soprattutto se si dorme male o si lavora a turni ecc. Prova a prenderla più o meno alla stessa ora prima delle 8, va bene anche alle 6 o 7 o come preferisci tu e vedrai che non avrai problemi nel interpretare il grafico. Il muco che descrivi di avere in questi giorni non mi sembra fertile, muco cremoso o appiccicoso si vede di solito prima e dopo le mestruazioni. Il muco fertile è acquoso, trasparente e filante tipo chiara d'uovo. Però non è detto che tu debba averlo. Se scartiamo le tb non attendibili sembra che tu abbia ovulato nonostante il muco non proprio da manuale. E magari il tuo marito ha ragione e sente dagli odori che tu sia nel periodo fertile, in fondo siamo animali anche noi ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 10/12/2013, 9:41

Ciao Natalia!! Parliamo di muco!!
Allora io Nn ho mai identificato il muco tipo egg.. Forse interpreto male ma io lo vedo acquoso, o cremoso, o appunto appiccicoso!! Anche il mese che ho fatto gli stick e ho beccato la cico.. Nn sono riuscita ad associare il muco giusto..
Questo vale da sempre x me.. Tendo ad avere muco un po' tutto il mese, più o meno evidente e lo segno solo quando effettivamente vale la pena di prenderne nota.
X questo mese visto che Nn ho fatto stick mi affido agli istinti primordiali del maritozzo! Eheheheh
X quanto riguarda prendere le tb adesso riesco ad essere più precisa visto che sono tornata al lavoro e ho ripreso la solita routine.. Prima invece essendo in malattia e (stando pure da cani...) Nn sono stata precisa nelle rilevazioni..
Da ieri sera ho sentito i primi doloretti alle ovaie e il seno inizia ad essere più gonfio.
Vediamo come prosegue!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/12/2013, 9:49

Il muco acquoso è il più fertile, tra quelli che nomini. Cremoso e appiccicoso meno. Alcune donne vedono solo quello cremoso e allora per loro potrebbe essere quello più fertile ma l'osservazione del muco richiede conoscenza perchè bisogna imparare a identificarlo correttamente e capire se davvero è quello più fertile che si veda e se precede l'ovulazione. Ognuna ha il suo muco tipico e può essere molto diverso da donna a donna.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 10/12/2013, 9:51

Grazie blade. Si vede che Nn interpreto bene... O nell'ipotesi più rara ho un muco diverso rispetto ad altre donne..
Cmq.. Aspettiamo! :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/12/2013, 11:00

Bè io per esempio ricordo che, prima di iniziare a monitorare, quasi in tutti i cicli vedevo muco egg quando andavo in bagno :oops: mentre ora nemmeno l'ombra eppure mi auguro di essere ancora fertile!! :o ;) Quindi se dovessi fare attenzione al muco forse potrei notare del muco cremoso prima dell'ovo e io considererei quello per capire che sono in periodo fertile, per esempio. Se ci fai attenzione per qualche ciclo segnando scrupolosamente il muco della qualità migliore che vedi ogni giorno tra qualche ciclo potrai notare se corrisponde tutti i mesi e quindi ti potrebbe tornare comunque utile!
Oppure bere di più e/o succo di pompelmo che leggo che su molte donne ha effetto evidente!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 10/12/2013, 11:48

Grazie x la dritta! In effetti devo imparare a conoscermi meglio... Come sai questa è solo il mio secondo tentativo con tb, stick e muco.. Devo ancora capirci bene del tutto.. Ma voi siete proprio brave! :pon pon:
Più tardi vi saprò dire anche il risultato delle beta.. Le ultime pre raschiamento erano 780... Vediamo come va...
X il resto dobbiamo solo aspettare!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/12/2013, 11:52

:bacio2:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 10/12/2013, 13:45

Confermo le beta a 0! Si riparte!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale