Io l'ho misurata.... ma mentre andavo alla coop ho pensato.......
se la produzione di progesterone fa alzare la TB (e da qui il motivo per cui il grafico è bifasico) essendo un ormone c'è sempre dopo l'ovo..... fino a quando cala perchè la fecondazione non c'è stata e allora la tb scende..... ma c'è indipendentemente da mattina pomeriggio o sera no? altrimenti chi la prende alle 5.00 e chi alle 7.30 sarebbe un po' strano no? che l'ormone influenzi solo dalle ipotetiche 5 di mattina alle 7.30 se influenza .. lo fa per tutte le 24 ore..
mi ricordo però che qualcuna diceva qui, che nei primi 3 mesi se una è carente lo danno..... ma smettono dal 4° mese in poi perchè non serve più... perchè è la placenta che subentra (a non ricordo fare cosa)......
Quindi, tutto sto giro per dire che........ io ormai so entrata nel 7° mese e forse non avrò la stessa TB che avevo le prime settimane... e di conseguenza nemmeno quella corporea.. giusto??
potrei provare a misurare domattina... giusto per avere un riscontro... io sospesi con la TB a 37... secondo me domattina non sarà a 37!
Cmq io misurare l'ho misurata... ed è 36.1