Michela1509 ciclo del 25/11/13 Lh rilevato anche in po!!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Michela1509 ciclo del 25/11/13 Lh rilevato anche in po!!!!

Messaggioda Michela1509 » 11/12/2013, 20:27

Buonasera a tutte! Chiedo aiuto per capire qs strano mese.. Dovrei aver ovulato il 14 pm ma lo stick rileva lh anche ad oggi!!! Possibile? Grazie per il vs interessamento...
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9ArwwwFkO8
Ultima modifica di Michela1509 il 11/12/2013, 21:25, modificato 1 volta in totale.

Credo nel destino e nella libertà di scelta.. E noi abbiamo scelto
Michela1509

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 0

Re: Aiuto!qs il mio grafico ma... Lh rilevato anche in po!!!

Messaggioda pinkie » 11/12/2013, 20:49

Ciao Michela! intanto ti suggerisco di modificare il titolo del tuo post come da linee guida, quindi con il tuo nick, la data dell'ultimo ciclo e infine la domanda o cmq l'oggetto del tuo post... se vedi l'elenco dei post delle altre ragazze capisci che intendo. :zizi: Altrimenti provvedera alla modifica uno dei moderatori. Questo "format" è per mantenere il sito in ordine e uguale per tutte. :mrgreen:

Detto questo ho dato un occhio al tuo grafico e considerando i tre rialzi si può effettivamente presumere l'ovulazione al 14 pm.... x confermarla io aspetterei ancora un paio di gg per vedere la tb come si muove.
Scrivi che lo stick ti ha rilevato ancora l'ormone lh: questo è normale, tale ormone è sempre presente nel ns. organismo anche se in minima parte. Se lo stick ha una linea leggera o cmq inferiore a quella di controllo va considerato negativo, quindi non ti devi porre il problema.
Vorrei sapere se hai fatto stick anche nei gg precedenti cosi da sapere se tu hai già l'effettiva certezza dell'ovulazione al 14pm... o se dobbiamo basarci solo sulle tb .... nel caso ti suggerirei anche di modificare il grafico e di tenerlo aggiornato anche con gli stick per facilitare la lettura.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Michela1509 ciclo del 25/11/13 Lh rilevato anche in po!

Messaggioda Michela1509 » 11/12/2013, 21:50

Grazie 84pinkie84! Non ho indicato nel grafico la misurazione con stick perché uso Essetest che analizza saliva. Mi ha indicato periodo fertile quindi picco lh dal 13 giorno e ad oggi "qs felci" (quando la saliva al microscopio Èun groviglio a forma di felce indica alta presenza di lh) ci sono ancora tutte. Grazie per le eventuali ulteriori indicazioni future che mi aiuteranno a rendere il mio grafico più chiaro. ;)

Michela1509

Messaggioda pinkie » 11/12/2013, 22:17

Michela1509 ha scritto:Grazie 84pinkie84! Non ho indicato nel grafico la misurazione con stick perché uso Essetest che analizza saliva. Mi ha indicato periodo fertile quindi picco lh dal 13 giorno e ad oggi "qs felci" (quando la saliva al microscopio Èun groviglio a forma di felce indica alta presenza di lh) ci sono ancora tutte. Grazie per le eventuali ulteriori indicazioni future che mi aiuteranno a rendere il mio grafico più chiaro. ;)

Nn conosco il metodo che utilizzi ma se è tipo computerino so che ti danno un periodo determinato di fertilita, tipo due/tre gg ma Nn sono espertissima xke appunto uso gli stick sulle urine.
Per il grafico più è completo meglio è x la corretta interpretazione. Puoi comunque segnare i tuoi risultati sotto la voce test ovulazione nel tool. Che sia stick, saliva o altro Nn importa :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Michela1509 » 12/12/2013, 9:18

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... le/#ref=12
Ecco qui.. Forse è un pò più chiaro :ciao:

Michela1509

Messaggioda Blade » 12/12/2013, 9:26

...cosa dovrebbe essere l'ultimo link che hai messo? Vedo il mio grafico quindi direi che non è corretto.
Vedo che prendi le tb a orari molto diversi tra loro, questo non aiuta nell'interpretazione del grafico. Dopo le 8 la tb tende a salire naturalmente quindi tb prese prima e dopo le 8 sono difficilmente confrontabili, fai forse turni di lavoro?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 12/12/2013, 11:22

Michela1509 ha scritto:http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#ref=12
Ecco qui.. Forse è un pò più chiaro :ciao:

Il link inseritonnn è corretto.. X comodità inseriscilo nella firma dal menù: pannello di controllo utente in alto a Sx.
X usare il link giusto del tuo grafico fai tool, centro condivisione e quello è il link giusto

Ho guardato il primo link che hai postato e ho visto i positivi inseriti,, xo ha ragione blade con il discorso degli orari in cui prendere la tb..
Visto che sei nei gg vicino al positivo continua ad alternare i rapporti a giorni così Nn ti lasci scappare l'ovetto!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 12/12/2013, 12:04

Michela, io non sono per niente sicura che tu abbia ovulato al 14 pm. Dalle tue tb è difficile se non impossibile trovare il giorno dell'ovo. Se prendi la tb un giorno alle 9:30, un altro giorno alle 8, poi alle 6 o alle 4 non ci puoi capire niente. E' normale che se prendi la tb alle 9 sarà molto alta e sembrerà un rialzo da ovulazione. Dovresti decidere un orario (sempre prima delle 8) e prendere la tb sempre a quell'ora più o meno, se no la temperatura basale non ti aiuterà anzi ti confonderà e magari compiterai nei giorni sbagliati e nei giorni giusti no.

secondo me c'è qualche possibilità di aver ovulato ieri al 17pm.. se consideriamo solo le tb prese presto cioè tre le 4 e le 6 questo rialzo di oggi sarebbe la prima temperatura così alta a quell'ora. Forse anche per questo continui a vedere lo stick positivo, semplicemente perchè non hai ovulato al 14pm.
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Michela1509 » 12/12/2013, 12:32

Scusatemi tanto ma mi da con con il cellulare succede qualcosa quando copio il link dal centro condivisione... Ci riprovo...

Mi rendo conto di non riuscire a mantenere lo stesso orario per la tb ma mi sveglio a volte di notte verso le 5 quindi la provo visto che poi non rispetterei le 4/5 ore di sonno.. Altre notti invece tiro dritta fino alle 8/9... Non credevo incidesse tanto...
Quindi mi sa che il mio grafico è poco leggibile... :no no:

Brevemente vi racconto la mia storia e perché sto monitorando...
Dopo una laparoscopia che mi ha dato un verdetto un po'infelice, una tuba chiusa d l altra al 30% sto cercando quantomeno di aiutarci controllando l ovulazione, mossa dall'età e quindi dal fatto che non ovulerò poi così spesso. I ginecologi non sono stati molto confortanti spingendomi verso la fecondazione assistita ma io non ho voluto e sto cercando d accordo col mio compagno di provarci comunque in modo naturale..vi ringrazio tanto, devo dire che è confortante qs scambio senza la freddezza dei ginecologi che a volte gela.... :pon pon:

Michela1509

Messaggioda Natalia » 12/12/2013, 13:21

ti consiglio di mettere questo link nella firma così ti segue sempre e non dovrai copiarlo ogni volta! Vai nel pannello di controllo Utente/profilo/modifica firma e lì incolli questo link. ;)

sì, l'orario di misurazione influisce molto. Non è importante a che ora prendi la tb (puoi scegliere qualsiasi orario che ti va bene prima delle 8 perchè dopo le 8 la tb tende ad alzarsi naturalmente) ma è importante essere costanti e prenderla più o meno a quell'ora ogni giorni. Altrimenti tb saranno troppo altalenanti e il grafico impossibile da leggere. Poi se proprio non ci riesci ogni giorno almeno non segnare nel grafico le tb prese molto tardi, saltale, ignorale perchè non servono a molto.

:-)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale