lara

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

lara

Messaggioda lara » 12/12/2013, 0:26

Ciao a tutte! :pon pon:
mi chiamo Lara,ho 29 anni e da quasi un mese ho iniziato a prendere la temperatura basale per capire un pò il mio corpo.
A luglio ho smesso la pillola che ho preso per 6 anni ininterrotti e con il mio compagno cerchiamo un bimbo. a quanto pare non è così automatico purtroppo!! dopo la pillola ho avuto un ciclo "naturale" a 35 giorni e poi il nulla!
La ginecologa mi ha fatto eco interna con esami ormoni e risulta che praticamente ho il progesterone basso.
Mi ha prescritto Farlutal 10mg per 10 giorni e mi ha suggerito appunto di prendere la tb per capire se ci sarà ovulazione.
Con il Farlutal il ciclo è tonato e ora sono al 16esimo giorno di ciclo, sto a vedere che succede, spero tanto che non mi si blocchi tutto di nuovo... :cry: :cry:
voi che ne pensate del mio grafico?si accettano consigli e suggerimenti!!

p.s. questa settimana non ho potuto compitare perchè oltretutto mi è venuta la malefica candida!!! che pacco..
un bacio!!

--------------------------------

GRAVIDANZA:LA NOSTRA STORIA :cuore:

LUGLIO 2013: io e il mio compagno decidiamo che è arrivato il momento di aprire la caccia alla cicogna! Smetto la pillola...

NOVEMBRE 2013: ancora niente mestruazioni, scopro di avere le ovaie micropolicistiche e i cicli irregolari

DICEMBRE 2014: su consiglio della ginecologa del consultorio inizio a prendere Chirofol (inositolo)...

MARZO 2014: mi rivolgo a un altro ginecologo che mi prescrive Clomid e monitoraggi....il miracolo della prima ovulazione il 4 aprile!! :pon pon:

MAGGIO 2014: dopo 3 cicli di Clomid e rapporti mirati ancora niente cicogna...decido di smettere con Clomid e lasciare fare al mio corpo il suo dovere...

GIUGNO 2014: inizio con il lampone (50 gocce al mattino) e il Prepart (una busta alla sera) e il 21 luglio il mio corpo mi da il segno che c'è!! ovulo naturalmente :pon pon: :pon pon: :pon pon: questo mese il mio compagno inizia con maca e eleuterococco per problema spermini lenti...

11 SETTEMBRE 2014 POSITIVO!!!: la vacanza più bella della nostra vita! :cuore:

23 SETTEMBRE 2014: primi esami del sangue e urine

27 SETTEMBRE 2014: prima visita dalla ginecologa da pancina! :affetto: circonferenza ombelicale 80 cm, fianco (3cm più basso circa) 87 cm. Solo tanto gonfiore, dovuto al progesterone credo... 6+4 Visita perfetta! ti abbiamo visto!! sei di 7 mm :affetto: :affetto: e il tuo cuoricino sfarfalla!

1-2-3 OTTOBRE 2014: il seno non è più dolorante e la pancia si è sgonfiata.

3 OTTOBRE 2014: fatto analisi beta per una mia sicurezza. Analisi TSH e Citomegalovirus. In questi giorni ho tanta paura....
Analisi ottime!! :pon pon: CITOMEGALO già avuto, tsh bene e beta nel range delle settimane!!
Oggi tanto sonno, dormito tutto il giorno... :addormentato: :addormentato: :addormentato:


6 OTTOBRE 2014: nell'ultima settimana mi sveglio una volta di notte a fare pipì, lo stomaco ha un buco come se non mangiassi da una settimana e devo mettere in bocca qualcosa sennò non dormo più :roll: per il resto sto bene, le nausee si concentrano la sera prima di cena solitamente, e la sera ho doloretti all'altezza dell'utero.

9 OTTOBRE 2014: circonferenza ombelico 78 cm, 3 cm più sotto 87 cm

12 OTTOBRE 2014: da 3 giorni non ho più nausee la sera!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

15 OTTOBRE 2014: circonferenza ombelico 76cm, 3 cm più sotto 85 cm

21 OTTOBRE 2014: oggi inizia la settimana dieci per noi! che emozione!! :pon pon: ho capito che il late la mattina proprio non ti piace eh?!?! :oops: circonferenza ombelico 79 cm, 3 cm sotto 87 cm

27 OTTOBRE 2014: mancano pochissimi giorni al nostro incontro pesciolino e io eil papaà non vediamo l'ora di vederti!!! :affetto: è già tutto programmato per i vari annunci e l'emozione cresce di giorno in giorno!!

29 OTTOBRE 2014: misure pancino: ombelico cm 81, 3 cm più sotto cm 85

31 OTTOBRE 2014: finalmente la nostra tanto attesa ecografia! 5,2 cm di amore puro!! :affetto: il cuoricino batteva fortissimo e si sono visti bene gli arti e il testone :affetto: :affetto: . Non mi ha ridatata, quindi ora morfologica il 5 gennaio :pon pon: non vedo già l'ora...e da stasera si aprono le danze con gli annunci!!! :felicissimo: :felicissimo: :felice: :felice:

3 NOVEMBRE 2014: siamo reduci dal meraviglioso weekend di annunci ai futuri nonni e zii :affetto: :affetto: :affetto: tutti felicissimi!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: e tra tutti questi pianti e abbracci non posso che dire di sentirmi amata come non mai! :cuore:

5 NOVEMBRE 2014: stamattina mattinata intensa: alle 9,30 incontro con la ginecologa per farle veere l'eco di venerdì scorso. Mi ha fatto un eco veloce per verificare il battito e il pesciolino era tutto agitato :affetto: mi ha prescritto esami di urine e del sangue di routine e ci rivediamo a metà dicembre! speriamo di vedere allora se il nostro è un pesciolino o una sirenetta! :cuore:
Poi alle 11 il test combinato: ecografia molto precisa, dalla traslucenza nucale sembra tutto ok! ora attendiamo un paio di settimane per l'esito dell'esame del sangue ma sono positiva al 100%. In questa eco mi ha fatto vedere per bene i vasi sanguigni, gli arti e un bel profilo! anche qui pasciolino si è rivelato un vero ballerino!! :lol: :lol: :lol:


11 NOVEMBRE 2014: week 13!! stamattina un malessere:giramento di testa e sudori freddi, mi è passato rimanendo seduta...che spavento! :no no:
circonferenza ombelicale 82cm, circonferenza fianchi 88 cm. Peso 54kg


21 NOVEMBRE 2014: oggi 14+3!! la pancia si vede sempre di più e ultimamente i doloretti sono frequenti, ma tutto nella norma. Oggi peso a 54,2 kg, circonferenza vita 85 cm, sotto vita 91 cm. La fame è sempre tanta :roll:....la sera sul divano tengo sempre la mano appoggiata su di te, nella speranza che ti faccia sentire presto :cuore:

3 DICEMBRE 2014: 16+1 ormai!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: sento sempre di più qualcosa che sguiscia lì dentro, tipo dei colpetti, forse bollicine o sfarfallii...chissà! soprattutto quando sono seduta, io penso proprio che sia tu mio pesciolino, vero? :imbarazzato: la settimana prossima ho il controllo con la ginecologa, e lì scopriremo di che colore sarà il nostro fiocco!! :affetto: non vedo l'ora!!! ho saputo delle cose dell'ospedale di Trevisoc he non mi piacciono...pesciolino, io e te dobbiamo essere tranquilli in quel momento, vero? quindi sto optando per Oderzo o Castelfranco...vedremo, c'è tempo per informarsi! :si si: la pancia ormai si vede, e ho ricevuto in regalo anche io mio chiama angeli! :affetto: lo volevo tantissimo!!! :pon pon: :pon pon:
Peso 54,5 kg circonferenza ombelicale cm 85, fianco cm 91


10 DICEMBRE 2014: visita con la ginecologa:mi ha accompagnato mia mamma. Tutto perfettamente perfetto! :affetto: era una piccola biscetta, non stava fermo/a un secondo! ha fatto impazzire la gine che per fargli qualche fotina è dovuta impazzire!! :lol: abbiamo visto tutto, dallo stomaco, al cervelleto, l'osso nasale, gli arti, ecc. mi ha confermato la placenta posteriore. Ora il pesciolino persa 200 gr circa ed è lungo 17,5 cm :affetto: :affetto: :affetto: ora prossimo step esami del sangue e urine a gennaio e poi il 5 gennaio finalmente morfologica!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: io e il papi non vediamo l'ora di conoscere il colore del fiocco!!!

11 DICEMBRE: oggi per la prima volta ti ho sentito...eravamo sul divano e con le mani sulla pancia mi rispondevi ai "toc toc" :affetto: :affetto: :affetto: un'emozione bellissima!!

16 DICEMBRE 2014: Stasera il tuo papà ti ha sentito, vi siete conosciuti per la prima volta. Seduta sul divano con lui con le mani sulla mia pancia che ti parlava premendo in alcuni punti e tu che rispondevi con dei chiari movimenti...ricordi indelebili...uno dei primi che avremo come FAMIGLIA :cuore:

17 DICEMBRE 2014: peso 55,5 kg giro vita 86 cm giro fianchi 91 cm.
29 DICEMBRE 2014: peso 57,5 kg. Giro vita 88 cm giro fianchi 95 cm

5 GENNAIO 2014: finalmente morfologica!! :pon pon: :pon pon: e possiamo dire con immensa felicità che a maggio arriverà la nostra principessina!!! una bellissima bambina!! :affetto: :affetto: :affetto: le misure e tutti gli organi sono perfetti, 400 grammi per 25 cm di amore!! :affetto: :affetto: il papi è in brodo di giuggiole, lo vedo ragggiante!! sono felicissima, io ero convinta del maschio...invece bellissima sorpresa! :si si:
peso 58 kg. giro vita 89 cm giro fianchi 96 cm.
.
23 GENNAIO 2015:eccomi qui ad aggiornare il mio diario dopo un po' di tempo.....che dire? Qu tutto procede alla grande!! Oggi e' arrivato il fasciatoio trovato su kijiji.it della Foppapedretti, perfetto per il nostro bagno! :pon pon: E' arrivata anche la lampada a palloncino bianca e' bellissima!!!! :affetto: E io ho iniziato a dipingere la cameretta della nostra pupetta...tutto procede bene insomma. Lunedì abbiamo la visita con la ginecologa e finalmente spero di vederti ancora!!:affetto: . Giro vita 93 cm fianchi 97 cm

11 FEBBRAIO 2015: peso 60,5 kg :roll: .

25 FEBBRAIO 2015: ecco ci qui nel pieno del nostro settimo mese!sta andando tutto a gonfie vele, ti sento sempre più vivace e ormai la pancina è diventato un bal pancione :affetto: E' arrivato il trio che tanto volevamo, dobbiamo ringraziare la nonna di questo :imbarazzato: .
Siamo stati con il papà a visitare l'ospedale di Castelfranco la settimana scorsa: che dire? ci ha fatto un'impressione bellissima!! attentissimi a tutto quello che è la naturalità del parto, tutto quello che desidero per il nostro primo incontro, piccola mia :affetto: .
Con il papà abbiamo quasi per certo scelto il tuo nome: sarai Anna!! piace a entrambi, da sempre... :pon pon:
ora sono in attesa di vederti alla prossima visita i primi di marzo e poi all'eco di accrescimento il 12 marzo. La tua cameretta è finita, sto contiuando a comprare le tue cosine man mano che mi vengono in mente...spero di non dimenticare nulla!!


23 MARZO 2015: sono successe un pò di cose in questo ultimo mese...parto dalle cose belle: l'eco di accrescimento è andata bene, Anna è di 1700 grammi per 42 cm di amore :affetto: tutto nella norma!
Invece ora, devo aggiungere una nota dolente: mi è stata diagnosticata la placenta previa marginale a circa 15 mm dll'oui :cry: . sono stata ricoverata per una perdita di sangue 3 giorni, mi hanno fatto la puntura di cortisone per far maturare i polmoni di Anna, così in caso di parto prematuro lei è formata. Ma tanto noi sappiamo che non era necessario, vero piccola mia?
ora sono preoccupata e spaesata...questa settimana spero di vedere la nuova ginecologa per un confronto in più e la settimana prossima ho già prenotato una visita all'ospedale dove mi sarebbe piaciuto partorire. L'idea di rinunciare al parto naturale per un cesareo mi mette in crisi, però se è per il nostro bene si farà quello ce si deve...
Ultima modifica di lara il 24/03/2015, 12:27, modificato 37 volte in totale.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: mi presento!

Messaggioda Blade » 12/12/2013, 8:18

Benvenuta, modifico il titolo come da linee guida, presenti per ogni sezione, che invito a leggere.
Non possiamo vedere il tuo grafico perchè non l'hai pubblicato! Devi andare in centro condivisione e copiare il link, poi lo incolli nel messaggio o, meglio ancora, nella tua firma passando dal pannello utente.
Poi apri un nuovo topic nella sezione grafici così (uno pero ogni ciclo) potremo darti pareri, consigli, sostegno! :D :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: lara

Messaggioda Natalia » 12/12/2013, 10:29

Benvenuta Lara!! :ciao: :bacio

Appena ci farai vedere il tuo grafico sapremo dirti qualcosa! ;)

Complimenti alla tua ginecologa, di solito i ginecologi sottovalutano la tb, hai trovato una delle poche che la considerano uno strumento valido per conoscere bene il ciclo mestruale e trovare i giorni fertili.. brava!

Ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua ricerca!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: lara

Messaggioda lara » 12/12/2013, 10:33

Grazie Natalia!!
spero davvero che serva a qualcosa prendere la tb, io purtroppo ho cicli molto irregolati... :cry:
copio qui il mio grafico, spero in consigli e suggerimenti!! è bello condividere!!!! :imbarazzato:
spero che questa candida mi passi presto così posso tornare a fare i compitini con il mio compagno...
un abbraccio a tutteeeeeeee!!!! :bacio

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lara

Messaggioda omnia » 12/12/2013, 15:48

Benvenuta!!! :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: lara

Messaggioda lara » 12/12/2013, 17:30

:ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lara

Messaggioda lara » 13/12/2013, 9:00

Buongiorno a tutte!!!
stamattina sono demoralizzata... sono al 20 pm oggi ed ero convintissima di aver ovulato ieri, avevo la pancia gonfissima e doloretti tipo da ciclo e ieri mattina la mia tb era scesa molto.
Invece stamattina cavolo è tornata nel range solito dei 36 gradi!!!! ma uffa!!! domani mattina devo fare l'esame del progesterone e ho il terrore che sia basso...anche perchè penso sia quasi impossibile ovulare dopo il 21 pm giusto!?!?!?!?!?! :disperato: :disperato: :disperato:
ditemi qualcosa che i consoli.... :help:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lara

Messaggioda Blade » 13/12/2013, 9:06

Questo post dovresti scriverlo nel topic del tuo grafico, qui è solo per le presentazioni! ;) :ok: Copialo di là! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: lara

Messaggioda lara » 13/12/2013, 11:17

scusami...ma come si fa?!?!?che vuol dire il topic del mio grafico? :oops:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lara

Messaggioda omnia » 13/12/2013, 11:25

adesso sei su Presentazioni ed hai un Topic.. "lara"
se vai su I vostri grafici ne hai uno pure lì.... "lara ciclo del" devi scrivere lì per qualsiasi domanda inerente il tuo grafico e la tua Tb... quando poi ti vengono le mestruazioni si fa uno nuovo con titolo nuovo "lara ciclo del...." e ancora qui riscriverai le domande inerenti a quel nuovo ciclo!
Blade ti ha risposto nel topic in "i vostri grafici" :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a Presentazioni