manusardegna ciclo 26/11/2013 (7°tentativo)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna ciclo 26/11/2013 (7°tentativo)

Messaggioda Blade » 19/12/2013, 15:38

No ma tu fai bene a scrivere per condividere, sfogarti e anche avere chiarimenti, ci mancherebbe!
E' che da una parte non vorrei alimentare false speranze, dall'altra però mi dispiace leggere frasi negative quando non ce n'è un reale motivo, quindi cerco di ristabilire un equilibrio...anche se non sempre ci riesco! ;)
La tb va presa appena sveglie, prima di fare qualsiasi cosa; se passano anche solo pochi minuti è possibile che questa inizi ad innalzarsi ma la prima misurazione è la più veritiera. In realtà, come dicevamo, 36.60 o 36.70 non fa differenza perchè ormai sei in post ovo quindi c'è da attendere la fine della fase luteale sperando che la tb non cali in quel momento, cioè quando dovrebbero NON arrivare. Prima è impossibile capire, anche se vorremmo, anche se studiamo il grafico per ore! La natura deve fare il suo corso e noi possiamo solo sperare che sia il percorso che desideriamo e questa speranza credo vada sempre mantenuta accesa. :cuore: Che poi qualche giorno sia peggio di qualche altro ci sta tutto! E qui arrivo io e ti faccio il cazziatone! :lol: :lol: :mrgreen: ;)
EDIT: ...non potrei MAI fare la maestra elementare. Sarei così: :strappa capelli: :matto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 19/12/2013, 15:41

Nessuna piu di me ti capisce nel raccogliere un pò di speranza dalle altre! :oops:
è giusto pero che le tibbine più esperte ci tengano con i piedi per terra, come dicevi tu e come diceva Blade, gira e rigira alla fine diciamo tutte sempre la stessa cosa.
Detto questo io ti auguro di tutto :cuore: che sia il tuo mese e ti lancio mille in bocca al lupo, alla cicogna e a tutti gli animaletti che ti vengono in mente!! :portafortuna:
Continua a raccontarci come vanno le cose, gioe, dolori e speranze!!! Non vogliamo il silenzio stampa fino al 24! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda manusardegna » 19/12/2013, 15:46

grazie pinkie sono troppo triste e giu di morale. sto troppo male. nn ce la faccio piu. è un angoscia è troppa la delusione, sto soffrendo troppo
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 19/12/2013, 15:58

ti capisco mooooooooolto bene... a me "brucia" cosi tanto ancora l'aborto del mese scorso che avere visto oggi 14po delle perdite cremose rosa mi ha un pò rovinato la giornata..... per la scorsa gravidanza io ci ho messo 3 anni...
a guardare il lato positivo della tua ricerca al momento 7 mesi no è ancora un periodo da considerarsi "terribilmente lungo e preoccupante"... so che è di magra consolazione sentirsi dire cosi ma è la verità... ora che sei a metà del po devi viverla con molta serenità e rilassarti... goditi le feste che si avvicinano e se poi arriva la lieta notizia anche meglio.. ma qualora non fosse cosi MAI e dico MAI arrendersi o abbattersi!!! ti abbraccio.. :consola: :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda manusardegna » 21/12/2013, 7:34

:cartgiallo:
manusardegna

Messaggioda gattina79 » 21/12/2013, 8:36

dai manu ma che ti prende??? :consola: reagisci perché cosí non é positivo per te!!! :saggio: dai che io sono all'ottavo tentativo e questo mese per natale ho ricevuto per regalo un bel ciclo anovulatorio!!!!! e lo sai che dico....ma chissenefrega! :P stai tranquilla che arriverá per tutte! goditi le feste e non pensarci piú! :si si:
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in corso

Messaggioda manusardegna » 21/12/2013, 14:31

ciao gattina... il giallo è il preavviso domani sicuramente cartellino rosso... questo mese sono particolarmente presa male... ho crisi di pianto ogni giorno... sono molto giù emotivamente.
questa sera visto il risultato di patrizia, mi compro il succo di pompelmo rosa e la maca.. vedremo se l abbinamento dà effetti positivi anche a me...
manusardegna

Messaggioda gattina79 » 22/12/2013, 7:44

manu non dobbiamo pensarci...dobbiamo solo stare serene senza fare calcoli o fissarci troppo...l'ho detto a mia mamma qualche giorno fa, mi sono fatta coraggio...pensavo mi rompesse le scatole perché volevamo un figlio senza matrimonio ma ormai si é rassegnata ed ha capito che faccio tutte le cose al contrario, di testa mia :lol: era felicissima della notizia le ho detto dei sette mesi e lei mi ha detto che non ci devo pensare e di non fare calcoli. alla fine se i controlli vanno bene e non ci sono problemi particolari é solo una questione di attesa. dobbiamo imparare ad essere pazienti. non ti buttare giú, pensa al lato positivo della cosa, dobbiamo imparare a vivere la ricerca come un periodo meraviglioso, stiamo cercando un figlio! non deve essere un'angoscia e soprattutto, lo desideri con tuo marito/compagno. sai quante coppie si ritrovano con un figlio senza volerlo o solo lei lo vuole e si fa mettere pure incinta? abbiamo la fortuna di avere la consapevolezza di muoverci verso un qualcosa che si chiama famiglia, desiderata da entrambi e abbiamo il sostegno dei nostri cari quindi non drammatizziamo perché una soluzione c'é! questo é un periodo meraviglioso non catastrofico! ricordati che stiamo cercando un figlio, siamo appena all'inizio del nostro cammino, godiamocelo! metti un punto, resetta questo stato e riparti con il sorriso! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in corso

Messaggioda manusardegna » 22/12/2013, 9:52

ciao gattina..
lo so che è una cosa bella.. però quello che mi fa arrabbiare è che prima praticavamo l astinenza nei giorni fertili perchè nn volevamo un bambino finchè nn avevamo stabilizzato la nostra situazione (studio matrimonio casa lavoro) e ora che abbiamo tutto x essere felici ci manca la cosa più bella. lui mi dice che è colpa mia xke voglio sempre programmare tutto e ora che nn ci riesco scoppio di nervoso. mi sento troppo in colpa. se avessi immaginato che sarebbe stato cosi difficile avrei iniziato prima la ricerca! almeno da settembre dell anno scorso e invece no.. :disperato: nn è giustooo :testate:
manusardegna

Messaggioda Blade » 22/12/2013, 14:21

Gattina hai scritto delle cose bellissime e che condivido al 100%! :cuore:
Manu con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Quando avete deciso di praticare l'astinenza l'avete fatto consapevolmente e intelligentemente perchè in quel momento non desideravate un figlio e avete fatto l'unica cosa giusta da fare. Magari se aveste avuto un rapporto scoperto saresti rimasta incinta al volo perchè il fatto che ora il tempo di attesa si stia allungando non significa che prima o dopo tu possa rimanere incinta al primo colpo. Magari il secondo figlio verrà senza che nemmeno lo cerchiate, chi lo sa! Quindi non guardare indietro perchè è inutile e dannoso, in passato avete fatto quello che è giusto fare, ora è inutile che vi colpevolizzate, non tutto succede quando noi lo vogliamo e dobbiamo imparare ad accettarlo. Gioite di quello che avete ora, nell'attesa che arrivi un figlio a portare altra gioia, non state a soffrire per quello che vi manca perchè altrimenti non ve la godrete mai questa vita. Arrivato il figlio arriveranno altri pensieri, altre preoccupazioni e poi il pensiero del secondo figlio...volendo potreste passare una vita a star male per quello che non avete. Oppure potete essere felici di quello che avete, della vostra coppia, di voi 2 e allora la ricerca è un periodo di divertimento e passa anche più in fretta! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale