omnia ha scritto:secondo me troppi danno per scontato che noi ci si prova non riuscendoci... (a prendere bene la tb) fatto sta che se io non facevo gli stic e non prendevo la tb l'ovo non l'azzeccavo mai! (se non per BDC.. botta di......).
anche secondo me troppi medici pensano che non siamo in grado di prenderla correttamente ma, invece di consigliare su come prenderla al meglio, semplicemente ci danno delle stupide (perchè se pensi che non so misurare la tb la mattina appena sveglia e poche altre semplici regole...bè...mi stai dicendo che sono stupida) senza aiutarci nemmeno moralmente. Ovviamente servono un po' di costanza, un po' di pratica e info corrette ma perchè dare per scontato che non possiamo avere queste cose? Anche la mia amica che è rimasta incinta al primo mese di tb, dopo mesi di ricerca, sostiene che è grazie alla tb perchè prima sbagliava a mirare i rapporti. Io credo sia un po' questo e un po' anche fortuna fatto sta che la tb ha comunque aiutato a capire quando ovula e che questo non avviene a metà ma un po' dopo, nel suo caso specifico.
Anche io ritengo che tu non possa aver ovulato dove segnato se quella che segue è una mestruazione però vedo che per i giorni seguenti non hai più segnato mestruazioni...com'è ora la situazione? Ma lo penso non perchè è troppo tardi, si può sempre ovulare, non c'è un "blocca ovulazione dopo il 20° giorno"
, piuttosto lo penso perchè una fase luteale di 4 giorni mi sembra davvero impossibile.