manusardegna ciclo 26/11/2013 (7°tentativo)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna ciclo 26/11/2013 (7°tentativo)

Messaggioda gattina79 » 22/12/2013, 14:46

é vero blade, non sempre tutto arriva con uno schiocco di dita...
manu io prendevo l'anticoncezionale perché non era il momento giusto per avere un figlio ma poi abbiamo deciso ed io ho sospeso l'anello con tutte le conseguenze del caso...poi sono arrivati i primi problemi tra ricerca ossessiva, spotting, sensi di colpa perché pensavo di essermi rovinata con gli ormoni, pressioni al mio compagno per i giorni giusti...insomma i rimproveri da parte sua ci sono stati proprio perché mi diceva che non lasciavo naturalezza alla cosa. ora ho cambiato completamente modo di pensare grazie soprattutto al fatto che ho cambiato ginecologo che finalmente mi segue, mi parla e mi tranquillizza. devi trovare un modo per sbloccare, capisco perfettamente il tuo stato perché ci sono passata ma devi metterti in testa che devi reagire! pensa che ci sono cose piú gravi di questa, pensiamo a chi sta veramente male, a chi é stata sfortunata...dobbiamo gioire perché stiamo cercando un figlio. ti rendi conto di quanto siamo fortunate ad avere accanto un uomo che ci ama e che vuole costruire una famiglia con noi? purtroppo non avevamo la sfera di cristallo, anche io avrei sospeso prima l'anticoncezionale se avessi saputo che ci voleva cosí tanto tempo! non ti sentire in colpa, siamo donne, siamo sensibili, abbiamo perso il controllo della cosa ma ci si puó sempre rimettere in carreggiata! dipende da te! noi comunque siamo qui! :consola:
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: manusardegna ciclo 26/11/2013 ARRIVATEEEE

Messaggioda manusardegna » 22/12/2013, 16:06

:cartrosso:
poco puntuali vero???? ehhh già nn avevo dubbi...
e che devo dire.. di certo per ora nn smetto la ricerca andiamo avanti. blade e gattina le vostre parole sono di grande sostegno, sono sempre demoralizzata e triste però ci deve riuscireeee
cmq secondo voi come mai l'obesità influisce sul concepimento? so che la troppa magrezza influisce per il fatto che provoca l'amenorrea.. ma il troppo grasso?? ho letto che i cicli sono irregolari.. (e questo FORSE nn è il mio caso) e poi, cosa è che potrebbe provocarmi così da nn permettere di concepire??
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda gattina79 » 22/12/2013, 20:24

scusa manu ma sei solo in sovrappeso o hai tanti kg in piú? io comunque conosco una ragazza che pur avendo parecchi kg in piú ha avuto due figli. i problemi che possono derivare dall'obesitá sono molti ma non dobbiamo stare qui ad elencarli altrimenti ti fissi...io ho un peso giusto ma sono ai tuoi stessi tentativi quindi non é detto che questa attesa sia dovuta al peso ma potrebbe anche derivare da tutto questo stress che hai. fino ad ora quali esami hai fatto? il mio medico mi ha fatto fare anche la curva glicemica ed insulinemica, progesterone e prolattina che sono quelli piú importanti oltre a quelli della tiroide. anche tu hai una fase luteinica sub-ottimale come la mia quindi dovresti parlarne con la tua gine, approfondisci la tua situazione. so che é difficile ma prova piano piano a mangiare meno, sostituisci carboidrati con cereali, frutta e verdura, prova a fare un po' di attivitá fisica, anche yoga potrebbe aiutarti a ritrovare un equilibrio...tenta altre strade che possono darti una spinta in piú.
devi debellare lo stress e la demoralizzazione altrimenti non ne uscirai mai! al prossimo topic non mettere 8º tentativo, non stare sempre a fissarti sul tempo che passa, lascia andare le cose con tranquillitá. roma non é stata costruita con un giorno, anche i panettoni, non si fanno in un giorno...ci vuole tempo, ci vogliono giorni! ;) dai che ce la faremo! :si si:
gattina79

Messaggioda manusardegna » 22/12/2013, 21:01

gattina. sono molto in sovrappeso.. e mi fa male usare l'altra parola..
cmq non ho mai fatto nessun controllo xke pensavo nn ce ne fosse bisogno, ma lo scorso mese ho preso appuntamento con un ginecologo che segue coppie che nn riescono ad avere figli. a gennaio abbiamo il primo incontro.. ma mi ha già detto di dimagrire...
sto iniziando piano piano a diminuire pane e pasta e x ora nn mi sta costando
conosco una persona che a 45 anni stessa mia stazza è rimasta incinta e se n'è accorta al 5 mese!!!! quindi da li la falsa speranza che x me sarebbe stato un gioco... e invece.. :strappa capelli:
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda gattina79 » 23/12/2013, 8:09

tesoro l'organizzazione mondiale della sanitá dichiara una coppia infertile, dopo un anno di tentativi mirati e bisogna vedere loro da quando iniziano a contare e se tutti i tentativi per loro sono validi. mi sento molto vicina a te, purtroppo abbiamo lasciato passare troppo tempo...tu perché pensavi ci volesse di meno, io per dare fiducia alla vecchia gine quando il mio compagno addirittura, vedendomi demoralizzata ogni volta che uscivo dalla visita, mi diceva di fare una visita anche da un altro e poi decidere! ma non dobbiamo farcene una colpa, il nostro destino é giá scritto ed evidentemente doveva essere cosí per un buon motivo. quindi diciamo che stai resettando tutto e stai ripartendo da zero. questo tempo che la "natura" ha voluto far trascorrere potrebbe essere un'opportunitá per te di migliorare il tuo stato generale di salute. togliere qualche kg fará bene innanzitutto a te e conseguentemente anche al tuo bambino. non devi muoverti solo alla ricerca ossessionata del raggiungimento di un obiettivo perché se non ripari piano piano i gradini di una scala, in cima non ci arriverai mai! quindi stai tranquilla, ti stai muovendo nella direzione giusta, fai tutte le analisi del caso cosí avrai un quadro chiaro per poter aggiustare il tiro, magari co sono alcuni valori che non vanno e con un niente ritorna tutto nella norma! vai da un bravo dietologo che ti aiuterá nel seguire un regime alimentare corretto e soprattutto non sentirti in colpa!!!ci vuole solamente pazienza e vedrai che su tutti i fronti otterrai dei risultati meravigliosi! ora sú con il morale ed godiamoci queste feste, mi raccomando! :bacio
gattina79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale