Ma con l'intervento che ti hanno proposto non ci sarebbe la possibilità che le tue si aprano, o almeno una, in caso fosse solo muco? Capisco il rifiuto di altri esami, non devi certo decidere oggi, ma non farli non significa che le cose siano diverse, è meglio sapere e affrontare che continuare a provare senza sapere se c'è qualcosa che si possa fare per migliorare la situazione.
A che serve monitorare l'ovulazione? Può servire a conoscersi meglio, per esempio. A collegare certi sintomi a certe specifiche fasi del ciclo ma anche stati d'animo e modi d'essere. Con questo non ti sto dicendo di non smettere, perchè l'hai già deciso, volevo solo rispondere alla tua "domanda".
L'unica cosa che posso dirti è di non mollare, riprenditi, riposati ma non mollare e...ricorda che ci sono coppie giudicate infertili che riescono a concepire solo perchè non smettono di crederci e provarci! Chiamiamolo miracolo, dono, come vogliamo ma succede quindi non perdere completamente le speranze, nonostante tutto! Non ti dico di illuderti, sai che per te è tutta in salita ma ti dico anche di non chiudere tutte le porte...