Silvia - ciclo del 1/1/14 - tube chiuse - spotting

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia:tube ch

Messaggioda memole83 » 08/01/2014, 19:17

Silvia mi dispiace! Hai avuto forti dolori anche durante? Che ti hanno detto di fare ora? Il liquido non è passato nemmeno a fatica? Riposati e riordina le idee... Non siamo qui se vuoi :cuore:
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda meletta » 08/01/2014, 19:19

:no no: :consola: mi dispiace tanto Silvia!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Natalia » 08/01/2014, 19:21

ooh mi dispiace! Ma è una cosa risolvibile, vero? Hai fatto bene a fare quell'intervento, adesso sai come stanno le cose e saprai come muoverti e cosa fare per migliorare la situazione. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e che le cose si sistemino!!! :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 08/01/2014, 19:28

:o :o :o oh come mi dispiace!! Mi accodo a Natalia: ti hanno già detto cosa si può fare? Certo adesso immagino sia il momento di riposare e cercare di svuotare la mentre... :consola:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 08/01/2014, 20:35

no silvia...mi dispiace tanto :(
ora cerca di riprenderti dal trauma e vedrai che ti aiuteranno a trovare una via d'uscita... :consola:
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda silvia1980 » 09/01/2014, 11:41

ciao ragazze! prima di tutto volevo ringraziarvi per il sostegno.
Ieri è stata una giornata molto complicata. Sono andata in ospedale per l'isterosalpingoscopia verso le 12. Purtroppo il mio gine (che è anche il primario di ginecologia) era occupato causa intervento chirurgico urgente e non mi ha potuto assistere. Ha delegato un'altra dottoressa. All'"alba" delle 16 è iniziato l'esame. Non è stato doloroso, ho avvertito solo un po' di fastidio..
Purtroppo l'esito è stato devastante... credevo di avere solo la tuba dx chiusa. Sapere che anche la sx lo è.... volevo sbattere la testa contro il muro! La dott.ssa ha cercato di tranquillizzarmi. Mi ha detto che c'è un altro esame simile da fare. L'unica differenza sta nel liquido di contrasto, più denso, e quindi più indicato nell'ipotesi di un tappo di muco. (e se la causa dell'ostruzione fosse diversa?).
Son tornata a casa e dopo 2 ore dall'esame sono cominciati i dolori. Fortissimi. Ero piegata in due. Nemmeno quando mi hanno operato ai fibromi ho sentito tutto quel dolore.. Stamattina il dolore c'è, forte, ma meno intenso ringraziando il cielo. Rimane lo spotting.
Oggi pomeriggio sentirò il gine per fissare un appuntamento e per capire quale sia la strada da intraprendere...
Al momento la mia testa rifiuta un altro esame. La paura che vada male è troppa. Probabilmente ci vorrà un po' di tempo per digerire questo trauma.
Io credo che l'unica soluzione sia la fivet. Solo "bypassando" le tube può esserci una possibilità.
Vi terrò aggiornate. Per ora stacco la spina.. a che serve monitorare l'ovulazione se le vie sono chiuse?
Buona giornata a tutte! Un abbraccio!
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Blade » 09/01/2014, 11:54

Ma con l'intervento che ti hanno proposto non ci sarebbe la possibilità che le tue si aprano, o almeno una, in caso fosse solo muco? Capisco il rifiuto di altri esami, non devi certo decidere oggi, ma non farli non significa che le cose siano diverse, è meglio sapere e affrontare che continuare a provare senza sapere se c'è qualcosa che si possa fare per migliorare la situazione.
A che serve monitorare l'ovulazione? Può servire a conoscersi meglio, per esempio. A collegare certi sintomi a certe specifiche fasi del ciclo ma anche stati d'animo e modi d'essere. Con questo non ti sto dicendo di non smettere, perchè l'hai già deciso, volevo solo rispondere alla tua "domanda".
L'unica cosa che posso dirti è di non mollare, riprenditi, riposati ma non mollare e...ricorda che ci sono coppie giudicate infertili che riescono a concepire solo perchè non smettono di crederci e provarci! Chiamiamolo miracolo, dono, come vogliamo ma succede quindi non perdere completamente le speranze, nonostante tutto! Non ti dico di illuderti, sai che per te è tutta in salita ma ti dico anche di non chiudere tutte le porte... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda omnia » 09/01/2014, 14:34

:( mi dispiace Silvia...
però come dice Blade, non devi decidere adesso, ma considera la possibilità che sia veramente un tappo di muco! non è detta l'ultima... Io mi :incrocini: :incrocini strani: :incrocini: :incrocini strani: e ci metto anche tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda silvia1980 » 09/01/2014, 18:05

Ho prenotato un appuntamento con il gine per lunedì pomeriggio. Gli porterò l'esito dell'esame e vedrò che mi consiglierà di fare.. Credo che, ulteriori esami da fare a parte, sia il caso di mettermi in lista per una fivet o icsi (visto i tempi d'attesa molto lunghi). Poi, se nel mentre riuscirò a liberare almeno una tuba (la sx - visto che meno di 1 anno e mezzo fa era aperta) e se per miracolo rimarrò incinta... sarà ancora meglio!
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Messaggioda gattina79 » 09/01/2014, 23:01

silvia le vie del signore sono infinite...tu continua a provare poi se deve essere una fivet, fivet sia...ma lascia che sia il tuo ginecologo ad accompagnarti in questo percorso, non trarre conclusioni affrettate perché magari prima di questa si puó tentare qualche altra cosa...e poi vedi, una soluzione c'é sempre...ci sará un aiutino esterno ma il vostro bimbo in grembo lo porterai lo stesso! ti abbraccio forte forte!!!!! sii positiva!!!! :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale