Crisalide - ciclo del 9/12/2013 quando ho ovulato?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Crisalide - ciclo del 9/12/2013 quando ho ovulato?

Messaggioda Blade » 06/01/2014, 10:53

Non saprei dire come vari la tb nel tempo, in teoria dovrebbe salire ma forse, in certi casi, sale...Quello che conta, però, è che hai notato che varia e questo non va bene se si vuole avere un grafico leggibile. Avendo i fusi orari avrai un grafico con qualche tb mancante, speriamo non nei giorni dell'ovulazione in modo da poterla riconoscere senza dubbi! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda crisalide » 11/01/2014, 13:12

Getto la spugna,....non capisco più nulla!il seno continua a gonfiare e a far male, lo spotting continua e il medico sostiene che io non abbia ovulato,...quindi? :testate:
crisalide

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda patrizia » 11/01/2014, 15:24

:ciao:
ho notato che prendi le tb in orari diversi...e dopo le 8 :roll: a me avevano consigliato di prenderla sempre entro le 8 , perchè verso quell'ora la tb tende a salire ..... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
aspettando fagiolino!!!
ecco il mio grafico :

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwQj_1O
patrizia

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda veronik » 11/01/2014, 15:46

Ciao Crisalide, il mese scorso, quando la prendevo anch'io a volte prima e a volte dopo le 9, il mio grafico era più o meno come il tuo. Questo mese la prendo sempre alla stessa ora (7:30) e mi sembra che vada a meraviglia. Non buttarti giù, vedrai che andrà tutto bene :si si: . Un abbraccio
veronik

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 13/01/2014, 9:26

crisalide ha scritto:Getto la spugna,....non capisco più nulla!il seno continua a gonfiare e a far male, lo spotting continua e il medico sostiene che io non abbia ovulato,...quindi? :testate:

Te lo dice in base al grafico o alla solita sfera di cristallo che detengono solo i ginecologi? :roll:
Il grafico è davvero poco chiaro ma non riesco a capire se possa essere colpa dell'orario di misurazione o meno... considerando solo quelle prese tra le 8.45 e le 9 sembrava comunque esserci stato un rialzo ma ora le tb si sono abbassate e starebbero sotto una ipotetica coverline che mi sono fatta mentalmente...vedo anche che hai spotting da tantiiiiissimi giorni! Ce l'hai sempre? A proposito di quello cosa dice il ginecologo? E se fosse progesterone basso che spiegherebbe tb basse in post ovo e spotting? :dubbioso: Sono solo ipotesi, forse davvero non c'è stata ovulazione, purtroppo quelli che sembrano primi rialzi sono tb prese a orario diversi e secondo me non sono da considerare molto attendibili...Le ore di sonno dormite sono regolari o variano molto anche quelle? Perchè è molto importante anche avere all'incirca un numero di ore di sonno uguale per avere tb attendibili, oltre che misurare sempre o prima o dopo le 8...sul prima sono sicura, dopo le 8 ho visto qualche tibbina prenderle e il grafico ha comunque evidenziato bifasicità...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda crisalide » 13/01/2014, 21:48

grazie a tutte per le risposte!
oggi ho fatto il primo dosaggio ormonale, FSH, LH, Estradiolo e Progesterone, venerdì ne farò un altro e poi altri 2, insomma, a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro.
Il ginecologo dice questo,...non si è pronunciato e mi ha prescritto gli esami,....
sono un po' preoccupata, lo spotting continua, anche oggi!incredibile!da diventare pazzi!poi il seno fa un male da morire!ho una taglia abbondante,...io ho la seconda e in questi giorni la terza mi va piccola!
...in fondo in fondo sono molto preoccupata anche perchè,....se invece avessi ovulato?e se la fecondazione fosse avvenuta?anche perchè il muco c'era e il dolore al fianco destro anche!esattamente in corrispondenza del muco e del rialzo,...
...sì, la temperatura per esigenza devo prenderla a quell'ora ma le ore dormite sono sempre le stesse,....
:no no: :no no: :no no: :no no: :no no: :no no:
crisalide

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 14/01/2014, 9:12

Sei preoccupata che possa essere avvenuta la fecondazione e ora ci sia qualcosa che non va per via dello spotting? Non capisco bene la tua preoccupazione...
Complimentoni al ginecologo che, al posto di cercare di rassicurarti e darti qualche possibile spiegazione non drammatica, non parla e prescrive esami. Ok prescrivere gli esami ma cavoli, 2 parole si possono anche sprecare eh! :disperato:
Se hai il dubbio che ci sia gravidanza dovresti fare un test, se avessi ovulato al 22° sarebbe attendibile ed è l'unica possibilità. Se il test fosse negativo dovrebbero arrivare le mestruazioni, se non arrivassero potremmo escludere l'ovo quindi ti darebbe diverse indicazioni (anche se in verità quelle tb seguenti prese più tardi avrebbero potuto essere più basse...e quindi tutto il mio ragionamento non starebbe poi così bene in piedi...).
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale