mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 è nata Benedetta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mammagiorgia ciclo del 7/12/13 positivo 3/4 settimane

Messaggioda Blade » 10/01/2014, 15:39

mammagiorgia ha scritto:oggi ho contattato il ginecologo e aspetto una sua risposta, certo spero di vederlo la prossima settimana cosi dovrei essere di circa 7 settimane (contando dal ciclo)

Stavo guardando il tuo grafico...partendo dal ciclo saresti oggi a 5 quindi sett. prossima saresti a 5+qualcosa, massimo 6, non 7 settimane...sbaglio io?
Vedo che in genere ovuli intorno al 12°-14° giorno di ciclo quindi anche il conteggio a partire dall'ultima mestruazione dovrebbe corrispondere abbastanza alla realtà, anche perchè non puoi fare altrimenti visto che ti mancano tutte le tb! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mammagiorgia » 10/01/2014, 15:56

A dire il vero ci capisco ben poco, quando quasi quasi avevo capito qualcosa di tb e ovulazione ecco qua nuovi calcoli da imparare a fare..... :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda marvin7587 » 10/01/2014, 15:56

io ho iniziato con uno strano sapore in bocca che mi provoca inappetenza, crampetti all utero e perdite bianche. Devo rivedere l alimentazione, al mattino nn mangio nn riesco, neppure prima, a pranzo 80 gr di pasta e poi a cena carne e mega ciotola di lattuga... mi sa ke è un po scarsa...X le beta nn so da una parte vorrei farle, dall altra vorrei aspettare sue dispozioni.. in bocca al lupo mammagiorgia e anch io cm te nn vedo l ora di fare il primo controllo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
marvin7587

Anno di nascita: 1975

Messaggioda Blade » 10/01/2014, 16:02

mammagiorgia ha scritto:A dire il vero ci capisco ben poco, quando quasi quasi avevo capito qualcosa di tb e ovulazione ecco qua nuovi calcoli da imparare a fare..... :lol:

Ma va, sono calcoli semplicissimi, basta leggere con calma e provarci! Ma tu non hai la tua data d'ovulazione quindi non ti si pone il problema! Se ovuli al 14° (giorno più, giorno meno) comunque l'età gestazionale risulta corretta anche se calcolata partendo dall'ultima mestruazione! :ok: Se ovulassi molto più avanti, invece, per avere un calcolo corretto dell'età del feto dovresti sommare 14 giorni alla data d'ovulazione (ossia andare indietro di 14 giorni dalla data d'ovo) e considerare quella che risulta come data di ultima mestruazione in modo che i calcoli del gine corrispondano con i tuoi e poi con l'eco di datazione!
Perchè i calcoli dei gine si basano sul presupposto che tutte le donne abbiano cicli di 28 giorni con ovulazione al 14° mentre la realtà noi sappiamo essere tutt'altra! Io ho cicli mediamente di 27 giorni ma ovulo al 15°-16°, se ovulassi al 14° arriverei al massimo a 26 giorni di ciclo, più facilmente 25. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda mammagiorgia » 10/01/2014, 16:16

Ragazze sto allungata sul divano con un dolore all'ovaio sx che va e che viene .... :help:
mammagiorgia

Messaggioda dasteda » 10/01/2014, 17:16

Questi dolori sono del tutto normali..il tuo corpo si sta preparando ad un cambiamento importante..
Però capisco la tua ansia..le prime settimane si è investite da una preoccupazione estrema, si vorrebbe fare un'eco ogni 3 giorni!!!
Poi ti abitui a questi doloretti strani, anzi ti assicuro che al nono mese saranno anche più forti ma il fatto di sentire il tuo cucciolo dentro di te ti fa stare tranquilla..
Se i dolori ti preoccupano eccessivamente peró, piuttosto che stare in ansia chiama la gine o fai un saltino al ps..
Tanti :bacio a te e allo scricciolo!!!
dasteda

Anno di nascita: 1983

Re: mammagiorgia ciclo del 7/12/13 positivo

Messaggioda mammagiorgia » 14/01/2014, 14:19

Dunque il mio ginecologo mi aveva prescritto da quando lo chiamai la prima volta tre dosaggi beta ed oggi è stato il terzo prelievo ed il risultato è 22107 :shock: in preda al panico ho chiamato mia cugina ginecologa a Pescara e mi ha tranquillizzata,mi ha detto che rientro nei range delle 6 settimane controllando con le tabelle del suo ospedale, mi ha detto che il corpo luteo sta lavorando bene per questo aumentano e che l'aumento non segue una regola ferrea ma l'importante che si rientri nei parametri della presunta settimana ,una datazione più' certa si potra' avere solo con l'ecografia, ma poi ha aggiunto anche le gravidanze gemellari a volte hanno beta alte..... :lol: mio marito è scoppiato a ridere per la preoccupazione :zizi: io invece :affetto:
mammagiorgia

Messaggioda dasteda » 14/01/2014, 15:21

Io avevo fatto le prime beta ed erano circa 1700, dopo solo 3 giorni erano passate a 12500 circa.. ero entrata in paranoia pensando al peggio!! E invece ora sono qui e fra poco più di 3 settimane avrò tra le braccia il mio Alessandro!! :affetto:
dasteda

Messaggioda mammagiorgia » 15/01/2014, 19:29

:felicissimo: :felice: :felicissimo: :felice: sono appena tornata dal ginecologo e sono a dire poco :pon pon:
Ho visto il cuoricino :cuore: e il pirulino è lungo 3 mm ed è bellissimo/a!!!!!! Sono troppo felice :si si:
Devo tornare tra due settimane e intanto devo mettere ovulo di progefik la sera per dieci sere per un ulteriore sostegno.dire che siamo felici è poco,è iniziata una nuova avventura!!!!!

PS la datazione è corrispondente all'epoca dell'amenorrea (7/12/13), ovulazione 17/18-12-13
E quindi un grande grazie anche a questo sito, senza di voi, il sostegno, le strigliate(in senso buono) questa avventura forse non avrebbe avuto inizio... :bacio
mammagiorgia

Messaggioda dasteda » 15/01/2014, 19:44

che bello Giorgia!!!! anche io sono troppo felice per te, tuo marito e la piccola Gaia!!
E' sempre fantastico leggere le emozioni che sprigionano le parole!! :cuore:
dasteda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale