Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ prova

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ pr

Messaggioda cip » 24/01/2014, 19:06

Si aspetteremo anche noi un po' allora :mrgreen:

Ho iniziato a pensarci per tempo perchè faccio fatica ad entrare in sintonia con i medici in generale! Io che prima di passare alle medicine "classiche da farmacia" preferisco aspettare che la natura faccia il suo corso o aiutarmi con qualcosa di naturale...cozziamo sempre un po' :mrgreen:
Anche per il parto abbiamo scelto quello naturale (che per fortuna fanno vicino a casa!) se non ci saranno complicazioni o cose strane naturalmente :)

Noi ci stiamo già informando su tutto tra l'altro! Vaccini, pannolini, letture di approfondimento...insomma, siamo partiti in quarta! :twisted:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 24/01/2014, 19:15

Occhio xke le ostetriche pvt adesso Nn è facile..x una questione di responsabilità medica durante il parto Nn è permessa la presenza di nessun personale medico che Nn sia quello effettivamente di turno in ospedale al momento del parto.
Ve lo dico xke la mia amica ha partorito 3 anni fa... Sempre seguita da ostetrica e gine dello stesso ospedale.. Sul momento più bello è spuntata fuori questa regola e al parto ne aveva una che conosceva solo x avergli detto buongiorno.
Ora x tutti i nove mesi può seguirvi anche privatamente e sono disponibili anche a domicilio (idem x il post parto) xo all'atto del parto in se Nn funziona così.
Tanto che la mia amica con il secondo in arrivo si stanno organizzando: ha i turni della sua ostetrica di fiducia, ha pianificato gli appuntamenti solo quando ce lei.. E per il parto "spera" di riuscire a beccarla!!! :preghiera:
Tanto che ora che ne parlo, ricordo che al consultorio quando sono andata le ostetriche li mi hanno detto che nnpotevano venire in ospedale con me..
ora se vale da regione a regione... O Se è una regola che può variare da ospedale ad ospedale questo Nn ve lo so dire...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 25/01/2014, 7:56

buongirno cip io ho cambiato la gine perché non mi seguiva e non prendeva provvedimenti sulla mia situazione...cosí il mio medico di base sentendomi spesso lamentare mi ha consigliato un suo collega che per il momento si sta rivelando ottimo, umano, é un professore universitario, mi segue benissimo e sará lui a far nascere questo bambino tanto atteso. io personalmente ho bisogno di essere seguita dalla stessa persona perché giá si verificano e si verificheranno situazioni di dubbi, anche minimi che si posso risolvere solo chiamandolo o inviandogli una mail. devi vedere come ti senti piú tranquilla...poi certo, se tutto fila liscio perché non risparmiare e andare magari alla asl ma nel mio caso ho delle problematiche che devono essere seguite da una sola persona che deve dosare particolari medicinali, vedere le evoluzioni e non posso permettere che venga ogni volta valutato e interpretato da persone differenti :no no:
in becco alla cika cara!!!! :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 25/01/2014, 12:01

He he! Sarà difficile decidere :?

Per quanto riguarda il gine/ostetrica ci siamo parlati e abbiamo deciso di provare prima a parlarne con il medico di base, poi eventualmente andare in consultorio che tanto è collegato con l'ospedale dove partorirò. Vedremo li come va e spero di trovare persone attente e disponibili così da star tranquilla 8-)

Da oggi direi si inizia a :maiale: :maiale: "senza tregua" :mrgreen: Giusto?
Io solitamente ovulo al 15CD, ma ho anche alcuni casi di ovulazione al 13° e al 14°...
Essendo oggi al 10CD... :roll:

Ma i compitini mi conviene piazzarli anche i giorni dopo la presunta ovulazione? :dubbioso:

Grazie ancora a tutte :bacio
cip

Messaggioda pinkie » 25/01/2014, 12:09

Eh si è bene che cominci! :maiale: :cuore: magari comincia a gg alterni!
L'ovo sopravvive al max 12/24 ore quindi è quasi più importante il gg prima che Nn il giorno dopo.. Visto che gli spermini in linea generale vivono qualche gg... Xo siccome noi Nn possiamo certo sapere l'orario effettivo di scoppio del follicolo.... Nn è poi un'idea così malaccia piazzare un compitino anche il gg dopo... O no!?! Eheheheh

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 25/01/2014, 12:11

Perchè dici a giorni alterni? Tutti i giorni è esagerato?! :imbarazzato:
cip

Messaggioda pinkie » 25/01/2014, 12:21

Beh diciamo che devi dargli anche il tempo che gli spermini si rifacciano! :si si: anche a me capita di farlo x 2/3 gg di fila, ma è più probabile che siano meno rispetto al normale... È chiaro che se si ha voglia e piacere è giusto farlo anche tre volte al gg, ma probabilmente "spara a salve".. 8-)
Se cmq più spesso ovuli al 15pm... Allora li piazzalo cmq.. ! :pon pon: male Nn fa!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 25/01/2014, 19:28

Ah, ok! Effettiavamente è sensato :zizi:

Diciamo che entrambi siamo molto emozionati e il mio lui in particolare vorrebbe cogliere ogni momento per provarci! :lol: (e spera di riuscirci al primo colpo...non lo dice a voce ma lo so :roll: )
Inoltre prendo la TB da quasi due anni, lui si è sempre molto interessato e sa come funziona. Infatti è stato lui per primo a dirmi che vuole sfruttare bene i rossi e piazzare nel modo giusto i nostri rapporti.
Quindi il fatto di stabilire un po' i momenti non ci disturba ma ci è venuto naturale, poi magari altri lo troveranno poco romantico ma abbiamo tutti gli altri giorni del ciclo per goderci le nostre coccole al solo fine di star bene :imbarazzato:

Credo procederemo a giorni alterni in linea di massima, poi se abbiamo voglia di una volta di più ci lasciamo andare 8-)
cip

Messaggioda pinkie » 25/01/2014, 19:45

Ragionamento perfetto! :cuore: l'importante è proprio Nn farlo solo xke si è obbligati! Bravi! :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 26/01/2014, 22:12

Grazie Pimkie :D :D
cip