:]pon pon: oggi ho rivisto il mio gamberetto,a dire il vero ho anche sentito il rumore più' bello del mondo..... il suo velocissimo cuoricino.le sue misure sono 17 mm e mi diceva in regola col periodo.si è evidenziata un piccolo distacco della placenta ma mi ha detto il ginecdi non preoccuparmi, con progesterone e riposo tutto si risolverà.mi ha evidenziato gli abbozzi degli arti superiori e inferiori(sono 4 che bello) ed ha evidenziato il tuboneurale che diventerà colonna vertebrale ed è stato fantastico scorgere in cima quello che diventerà il suo cervello.sembrava una puntata di superquark,il mio ginec ha un maxi schermo collegato con l'ecografo ,con la differenza che non era un programma registrato ma la vita vera che vive dentro me
!antonio era molto emozionato.ma veniamo a cose meno sdolcinate.gli ho manifestato le mie paure in merito alla preeclampsia che ho avuto con Gaia e dei problemi di ritardo dell'accrescimento nel suo ultimo mese e mezzo nella mia pancia, mi ha già' sottoposto alla flussimetria delle arterie uterine e mi ha spiegato un po' di cose: mi ha detto che nelle pazienti con precedenti cesarei non si fa perché il cesareo modifica il posizionamento delle arterie che si trovano ai lati dell'utero.questa rilevazione può essere falsata proprio da questa posizione.in ogni caso mi ha evidenziato una piccola anomalia di questa serie di onde(tipo grafico di terremoto) che ha una piccola piega verso il basso e non e' lineare.non c'è da preoccuparsi, mi ha detto che è un dato di partenza, da osservare nelle prossime settimane e da incrociare con i dati dell'accrescimento fetale e tutto il resto per vedere se dipende dal cesareo o da una patologia.per il resto che dire
sono felice!
PS.sono stata un po' lunga ma mi serviva per esorcizzare l'ansia che ho accumulato in questi giorni, scusatemi!