Bello sfogo mammagiorgia!
Si ride ma è la verità ed è per questo che io, a volte, posso sembrare un po' "fricchettona" per le mie idee sulla gravidanza!
In realtà non sono certo una che non mette piede in ospedale ma cerco di farlo solo al bisogno vero ed è quello che mi riprometto anche per la gravidanza. Questo è il motivo per cui mi informo tanto e per cui non voglio un ginecologo a seguirmi ma un'ostetrica
di fiducia ma a nessuno affiderò la mia gravidanza, il mio bambino, il mio corpo, mi affiderò solo a me stessa! L'ostetrica mi accompagnerà e farà luce sul mio percorso, i medici spero proprio di vederli solo per le ecografie (se tutto va bene 3, non una in più!) e non voglio farmi dire cosa devo fare della mia pancia! Certo, nel tuo caso con questo distacco è importante farsi seguire come in qualsiasi caso in cui la gravidanza non prosegua in modo fisiologico! Ma, come dici tu, a volte tutta questa medicalizzazione causa più ansia che altro...Però, tutto sommato, vedo che riesci a sdrammatizzare e questo ti fa bene! Tieni duro che il piccolo tarzan è aggrappato!!