Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - POSITIVOOO!!!! Stipsi :

Messaggioda mammagiorgia » 02/02/2014, 10:41

Ciao mia cugina ginecologa mi ha consigliato il lattulosio per i problemi di stitichezza(anche io mi sto asciugando) mi ha detto che non fa male e poi lo danno anche ai neonati.oppure le tavolette frutta e fibra(si chiamano cosi') e le prendi in farmacia una tavoletta la sera con abbondante acqua prima e dopo.io te ne consiglio metà.ha la dimensione di un dado da prodo,è pastosissimome lo taglio a fettine perché troppo pastoso.se leggi gli ingredienti sono per davvero solo frutta e fibre anche se mi ha consigliato di integrare la mattina con della frutta cotta tiepida e anche la sera, preferibilmente con la buccia(mele e pere, magari con un pochino di cannella che è anche antinfiammatoria)per il resto una consolazione, bisogna fare movimento, camminare magari tutti i giorni un pochino con una scusa qualsiasi magari il giornalaio o una bolletta dal tabaccaio ma per chi come me ha un distacco della placenta e la ca@@a vuole fare alla mela cotta si deve attaccare! :mrgreen:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 02/02/2014, 10:44

mammagiorgia ha scritto:Ciao mia cugina ginecologa mi ha consigliato il lattulosio per i problemi di stitichezza(anche io mi sto asciugando) mi ha detto che non fa male e poi lo danno anche ai neonati.oppure le tavolette frutta e fibra(si chiamano cosi') e le prendi in farmacia

grazie mammagiorgia per la testimonianza!! mi hai dato info rassicuranti (lattulosio) e interessantissime (tavoletta frutta e fibra!) :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 02/02/2014, 11:49

Ciaooo,
Da noi esiste uno sciroppo di nome paragol, è a base di olio di paraffina... Naturale ed efficace :ok:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda barby1976 » 02/02/2014, 11:53

Congratulazioniiiiiiiiii :clap clap: :clap clap: :clap clap: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felic :cuoricol: :bacio2: e:
barby1976

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda gattina79 » 02/02/2014, 18:09

grazie barby! :bacio
grazie ragazze, non volevo generare panico, avevo letto sul web che era sconsigliato ma se la cugina di mammagiorgia che é ginecologa ha detto che si puó prendere mi fido! scusa pinkie se ti ho fatta spaventare!!!!!!!! :fiori:
avevo chiesto un parere di chi ci era giá passata proprio perché non ho sentito ancora nessun medico!
grazie apeblu per aver detto la tua e grazie mammagiorgia per tutte le tue info sugli alimenti! ora prendo un bel foglio e mi segno tutto. intanto oggi ho fatto merenda con té e qualche biscotto contenente cereali e crusca, ho comprato stick di crusca che va comunque assunta nei limiti (sempre letto su web) ho mangiato le lenticchie e verdura...insomma, mi sto dando da fare per vedere se solo con l'alimentazione riesco a a cavarmela. grazie, siete carissime come sempre! :cuoricol:
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda apeblu » 02/02/2014, 18:22

Figurati... Io ho avuto tanti problemi in questo senso prima e durante la gravidanza ora invece va molto bene :imbarazzato:
Altro rimedio, visto che parli di crusca, metti a mollo x un ora abbondante i semi di lino e una volta gonfi li integri magari nello yogurt... Questo rimedio lo uso anche con la piccola (che ha questo problema fin dal primo mese) e l effetto è immediato :D
:ciao: :ciao:
apeblu

Messaggioda gattina79 » 02/02/2014, 18:45

grazie apeblu!!!!! e questo lo dico anche a mia sorella che ha il piccolo di 2 anni che é stitico poverino e fino ad ora la pediatra non gli ha mai dato niente! mia sorella gli fa i clisterini ma si puó andare avanti cosí dico io?!?!! certo pure mia sorella! mah! ora da quanto ho capito ha preso uno sciroppo. domani glielo dico!! grazie!!!!!
gattina79

Messaggioda apeblu » 02/02/2014, 19:17

Mmm.... Finchè il problema l abbiamo noi adulti è un conto ma i piccolini è davvero brutto, il paragol è usato molto anche x i piccini, io ho poi risolto con la cromoterapia e all occorrenza le faccio le lucine e zaac l intestino torna a lavorare ovviamente mantendendo l alimentazione specifica:ok:
apeblu

Messaggioda gattina79 » 02/02/2014, 20:38

ma quante ne sai!!!!! che bella la cromoterapia, non la conoscevo! mi si é aperto un mondo! come hai imparato? hai fatto dei corsi, hai letto dei testi o si puó fare anche da soli? :cuore:
gattina79

Messaggioda apeblu » 02/02/2014, 21:41

Diciamo che amo i rimedi naturali e da quando è nata la bimba ancor di piu :imbarazzato:
La cromoterapia è stata una rivelazione, la piccola da tanto era stitica é arrivata al punto di trattenerla x giorni finchè parlando qua e la mi hanno consigliato una levatrice nella mia zona che "lavora" sui bimbi con questa magica terapia, mi ha insegnato a "toccare i punti" del corpo con i vari colori ed ora all occorrenza glie li faccio io su base di piccoli schemi e funziona molto bene :affetto: anche per il sonno e le paure è un toccasana!
A suo tempo mi fece il fototest x capire se potermi aiutare anche con l ovulazione ma la "mia energia" è perfetta quindi niente terapia :roll:
Ovvio che ti devi fidare come tutte le cure pagliative!
apeblu

Torna a I vostri grafici della temperatura basale