da memole83 » 06/02/2014, 10:49
Ragazze ciao a tutte! mi sono presa una pausa di riflessione... non è stato un periodo semplice... in effetti non lo è ancora ma cerco di combattere come sempre! vi ho continuato a leggere e ho continuato a prendere ed annotare la tb. Così oggi ho deciso di tornare tra voi ma in punta di piedi! In questo momento sono molto scossa e non perfettamente lucida!
Nei giorni scorsi, dopo un'escalation di brutte notizie tra cui: "signora in base a questa strana immagine emersa dall'isterosalpingografia bisogna valutare l'eventuale incompatibilità del suo utero con una gravidanza.....", ho scatenato l'inferno e fatto telefonate a destra e sinistra... Per questo dottore era tutto incomprensibile, per un altro c'era forse comunicazione tra utero e vescica.... Essendo loro praticamente "incompetenti", avevano inviato tuttto il mio materiale a Bologna ed eravamo in attesa di risposte... Nel frattempo il dottore che ha parlato di "eventuale incompatibilità" mi ha consolato dicendomi che molte sue pazienti hanno avuto la gestosi e perso sia il bambino sia l'utero quindi se non ce la facevo di prendere dei calmanti..............". Non ero nè la prima, nè l'ultima!
Non potendo avere info più accurate da medici più delicati e competenti nell'immediato, e non potendo stare ad aspettare con le mani in mano e in quello stato, ho telefonato al gine che mi aveva fatto l'isterosalpingografia a dicembre e che mi aveva consegnato un referto ok. Ebbene martedì sono stata in ospedale da lui per avere chiarimenti: è rimasto sconcertato alla vista delle immagini in quanto per lui non ci sono dubbi sul fatto che le immagini siano ok e che la macchia visualizzata non è assolutamente nulla se non un reflusso verso il basso del liquido di contrasto fuoriuscito da sotto. Era totalmente sicuro di sè e sconcertato dai pareri di questi altri dottori....
Il suo saluto è stato: "signora vada a casa tranquilla, lei può avere 1,2,3, o 4 gravidanze e.... cambi strada!".
Così per ora ho abbandonato tutti questi dottori che avevo interpellato, peraltro luminari della ginecologia, e ho prenotato una visita da un'altra dottoressa molto specializzata (speriamo stavolta sul serio!)....
ALLA FINE DI TUTTO SCRIVERò UN LIBRO!
Vi abbraccio tutte ragazze