Ketty1987 - ciclo del 19/01/2014 ovulazione avvenuta???

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ketty1987 - ciclo del 19/01/2014 ovulazione avvenuta???

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/02/2014, 23:40

@ketty
Il link di condivisione che hai inserito nella tua firma è corretto :ok:

Nella sezione del forum dedicata alla traduzione del sito se vuoi puoi presentarti scrivendo quale è la tua lingua madre :cuore: scusami eh ma sono in caccia di possibili traduttrici :investigatore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda Natalia » 05/02/2014, 23:46

ketty1987 ha scritto:
Natalia ha scritto:ho modificato il titolo come da linee guida che invito a leggere prima di postare! ;)

ci sono due possibilità: la prima è l'ovo al 15° e la seconda al 17° che mi sembra più probabile, sono d'accordo con Gattina. :ok: Con gli orari come sei messa? Il grafico mi sembra un pò troppo altalenante come se le tb fossero prese a orari diversi. O è solo la mia impressione? ;)

:imbarazzato:

Hai ragione natalia!!! :oops: e che questa e la prima volta che partecipò a un forum e non so tanto come funziona.anzi colgo l occasione x chiedere scusa x i miei errori di ortografia ,ma non sono italiana .hai ragione anche x quello che riguarda gli orari ma avevo capito che dovevo prendere la temp al risveglio, quindi lo presa a volte alle 7 ,a volte alle 9 ,e altre volte alle 6 :testate: .ma la mia domanda e secondo voi anche con un grafico così ballerino,e un ciclo ovulatorio ??

un'altra straniera?? :affetto: nemmeno io sono italiana! ;)

per quanto riguarda il tuo grafico ti consiglio di segnare anche gli orari così possiamo decidere quale tb è da non considerare e quale invece sì. Purtroppo se non prendi la tb alla stessa ora (o almeno più o meno alla stessa ora) la differenza si nota e il grafico diventa poco chiaro e l'ovulazione difficile da individuare. 2 o 3 ore di differenza sono tante. Più dormi e più la tb è alta, così un rialzo causato dalla misurazione fatta più tardi può sembrare un rialzo da ovo e invece non lo è. ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda ketty1987 » 06/02/2014, 0:01

Okkk.grazie mille natalia.non pensavo di avere delle risposte in così breve tempo.grazie grazie grazie
ketty1987

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/02/2014, 0:37

@ketty
In effetti è una noia... ma il segnare nel tool l'orario di misurazione può essere molto utile per le utenti che cercano di dare un'interpretazione al tuo grafico, natalia si è espressa un pò male(forse aveva sonno :mrgreen: :cuore: ) per quanto riguarda l'orario di misurazione, ...non è che più dormi più si alza... è che in genere se dormi e ti svegli dopo le 8 c'è generalmente un aumento di temperatura e quindi non è molto affidabile come misurazione
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Blade » 06/02/2014, 8:44

Non se se l'hai già visto ma c'è una sezione guide in cui spiega un po' le cose di base, puoi provare a leggere, vedrai che ti aiuterà! :ok:
Sarebbe meglio stabilire se misurare sempre prima delle 8 o dopo perchè dopo le 8 la tb tende ad alzarsi automaticamente e quindi è poi difficile confrontare le tb prese prima di quell'ora e quelle prese dopo. Se poi tu segnassi le ore anche nel grafico sarebbe più facile per noi aiutarti perchè sapremmo quali sono le tb che si possono confrontare tra loro e quali no. In tutto questo assume una certa rilevanza anche il numero di ore dormite: se di solito misuri dopo 6 ore di sonno, per esempio, se un giorno misuri dopo 9 ore di sonno la tb potrebbe essere più alta o più bassa ma tu dovrai tenere conto che potrebbe essere proprio per il numero di ore di sonno dormite in più. 8-)
Sono d'accordo con ovo al 15° o 17° ma dobbiamo aspettare qualche tb in più per formulare meglio un'ipotesi!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 06/02/2014, 11:54

TemperaturaBasale ha scritto:natalia si è espressa un pò male(forse aveva sonno :mrgreen: :cuore: ) per quanto riguarda l'orario di misurazione, ...non è che più dormi più si alza... è che in genere se dormi e ti svegli dopo le 8 c'è generalmente un aumento di temperatura e quindi non è molto affidabile come misurazione

ahahhaha sì infatti ero mezzo addormentata, volevo dire che più lontano (più tardi) dal tuo orario solito la prendi più la tb è alta..
Natalia

Messaggioda ketty1987 » 06/02/2014, 15:34

Blade ha scritto:Non se se l'hai già visto ma c'è una sezione guide in cui spiega un po' le cose di base, puoi provare a leggere, vedrai che ti aiuterà! :ok:
Sarebbe meglio stabilire se misurare sempre prima delle 8 o dopo perchè dopo le 8 la tb tende ad alzarsi automaticamente e quindi è poi difficile confrontare le tb prese prima di quell'ora e quelle prese dopo. Se poi tu segnassi le ore anche nel grafico sarebbe più facile per noi aiutarti perchè sapremmo quali sono le tb che si possono confrontare tra loro e quali no. In tutto questo assume una certa rilevanza anche il numero di ore dormite: se di solito misuri dopo 6 ore di sonno, per esempio, se un giorno misuri dopo 9 ore di sonno la tb potrebbe essere più alta o più bassa ma tu dovrai tenere conto che potrebbe essere proprio per il numero di ore di sonno dormite in più. 8-)
Sono d'accordo con ovo al 15° o 17° ma dobbiamo aspettare qualche tb in più per formulare meglio un'ipotesi!

grazie blade per la spiegazione ora vado a leggere questa guida cosi mi aggiorno un po :lol: :lol:
ketty1987

Messaggioda ketty1987 » 06/02/2014, 15:43

TemperaturaBasale ha scritto:@ketty
In effetti è una noia... ma il segnare nel tool l'orario di misurazione può essere molto utile per le utenti che cercano di dare un'interpretazione al tuo grafico, natalia si è espressa un pò male(forse aveva sonno :mrgreen: :cuore: ) per quanto riguarda l'orario di misurazione, ...non è che più dormi più si alza... è che in genere se dormi e ti svegli dopo le 8 c'è generalmente un aumento di temperatura e quindi non è molto affidabile come misurazione

non e che e una noia ,solo che non pensavo che fossi importante :shock: :shock:(che scema :D ), e poi io ho cominciato a prenderla cca 20 giorni fa quando ancora non usavo il vostro tool e segnavo tutto su un mio grafico personale che poi ho riportato qui.ma gia stamattina ho cominciato a mettere l'orario :clap clap:
ketty1987

Messaggioda ketty1987 » 08/02/2014, 10:58

buongiorno.ritorno per chiedervi se potete guardare nuovamente il mio grafico.mi avete chiesto di aspettare qualche altro giorno e di segnare anche i orari cosa che io ho gia fatto dal giorno succesivo.in piu ho segnato l orario di quelli che io sapevo fossero i giorni che lo presa piu tardi che sono il sabato e la domenica.(quando esco la sera e mi ritiro piu tardi :D :D :D ).con queste modifiche si riesce a capire il giorno del ovulazione??????grazie in anticipo a chi mi rispondera
ketty1987

Messaggioda Natalia » 08/02/2014, 11:07

beh con queste modifiche non è che ci hai aiutato molto ;) se guardo le ultime tb sembra che tu abbia ovulato ma quando non si sa perchè mancano orari proprio in quei giorni.. io dico al 17° ma non sono molto sicura, è difficile sapere quale tb possiamo considerare attendibile e quale no.. purtroppo se la tb non si prende tutto il ciclo più o meno alla stessa ora per avere le tb confrontabili tra di loro diventa un pò complicato trovare il giorno dell'ovo.
Natalia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale