anna - ciclo del 23/01 - date un occhio al mio grafico?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

anna - ciclo del 23/01 - date un occhio al mio grafico?

Messaggioda AnnaLuceluna » 13/02/2014, 13:55

Ciao a tutte, vi chiedo gentilemente se avete voglia di darmi le vostre impressioni sul mio grafico.
Premetto che durante il mese, nel giorno in cui ho omesso di prendere la tb, avevo 38 di febbre.
Ho avuto 4 giorni di similciclo a metà ciclo, si presume con l'ovulazione. Ero convinta di aver avuto un ciclo anovulatorio con rosse anticipate invece dopo la tb si è alzata. Voi che dite? Quando :matto: ho ovulato?
ciao grazie Anna
Ultima modifica di AnnaLuceluna il 14/02/2014, 13:02, modificato 1 volta in totale.
AnnaLuceluna

Re: anna - ciclo del 23/01 - date un occhio al mio grafico?

Messaggioda pinkie » 13/02/2014, 14:04

Ciao Annaluce, ff ti da ovo "provvisorio" al 18pm perchè in effetti solo dopo quella data ci sono stati i tre rialzi consecutivi.. il calo di oggi tecnicamente al 4po può indicare calo da impianto, va verificato che domani la tb torni alta, e in ogni caso un calo su cover in po non è comunque detto che sia un calo da impianto, diciamo che ce lo auguriamo.
Lo spotting che hai segnato... ne hai mai sofferto a metà ciclo? è la prima volta? di solito con l'ovulazione si può avere una perdita piu o meno intensa, ma cmq rosata, e di solito è dovuta alla rottura di qualche capillare... ma 4 gg di spotting mi sembrano tanti, se poi dici "simiciclo" non mi fa immediatamente pensare alle perdite da ovo.
Detto questo il grafico sembra abbastanza chiaro che l'ovo ci sia stato, anche se ancora da confermare, tra l'altro vedo che hai le temperature in Fahrenheit ... ;)
Poi ti chiedo.. prendi la tb sempre alla stessa ora?
Infine, il ciclo è anaovulatorio solo quando vedi il ciclo successivo e non prima, lo spotting non è ciclo.. è un ovo al 18pm è solo un po in ritardo... :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 13/02/2014, 14:34

Lo so che posso risultare petulante ma si parla di ciclo quando si intende il periodo da mestruazione a mestruazione mentre si parla di mestruazione quando si intende riferirsi al sanguinamento che avviene in seguito all'ovulazione. :ok:

Per il resto non so...come periodo per l'ovulazione ci sei, mese scorso al 18°, i valori delle tb però mi fanno pensare che potresti anche aver ovulato al 14° scartando la tb del 12° ai fini del calcolo dei rialzi, anche se sappiamo che è possibile avere valori un po' diversi tra ciclo e ciclo.

Ma...la croce (ovo+coverline) del grafico del 21.12.13 l'ha piazzata fertility friend? :dubbioso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda AnnaLuceluna » 13/02/2014, 15:46

Ciao, no non ho mai avuto perdite durante l'ovulazione. Proprio per questo pensavo di aver in corso le mestruazioni (erano rosse vive ..scusate :oops: proprio con pezzi dentro... come un ciclo normale) ma poi l'aumento mi ha fatto capire che ciò non era..
AnnaLuceluna

Messaggioda AnnaLuceluna » 13/02/2014, 15:49

Blade ha scritto:Lo so che posso risultare petulante ma si parla di ciclo quando si intende il periodo da mestruazione a mestruazione mentre si parla di mestruazione quando si intende riferirsi al sanguinamento che avviene in seguito all'ovulazione. :ok:

Per il resto non so...come periodo per l'ovulazione ci sei, mese scorso al 18°, i valori delle tb però mi fanno pensare che potresti anche aver ovulato al 14° scartando la tb del 12° ai fini del calcolo dei rialzi, anche se sappiamo che è possibile avere valori un po' diversi tra ciclo e ciclo.

Ma...la croce (ovo+coverline) del grafico del 21.12.13 l'ha piazzata fertility friend? :dubbioso:

Si l'ha messa lui così il mese scorso, ma anche ladycomp mi dava ovo lo stesso giorno.
La temperatura la prendo sempre alla stessa ora.
Beh vedremo domani mattina che succede.
Ciao grazie
AnnaLuceluna

Messaggioda Blade » 13/02/2014, 15:51

Niente scusa, mi sembrava mal piazzata la coverline ma non è vero, a parte per il fatto che non capisco bene il grafico con i gradi fahrenheit ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale