manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - è nato FILIPPO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna - ciclo 22/12/2013 èPOSITIVOOO

Messaggioda manusardegna » 19/02/2014, 10:29

io pensavo che per le misure fosse giusto... ok.. quindi in ogni caso so che una settimana in meno la devo cantare sempre.. certo xò,,, questa cosa nn mi piace molto però capisco anche che mica si possono fidare... :roll:
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda manusardegna » 19/02/2014, 10:35

Settimana 8, bebè: L'embrione misura circa 15 millimetri di lunghezza. Appare un abbozzo della colonna vertebrale. Durante questo secondo mese di gravidanza, iniziano a formarsi anche altri organi: l'apparato digestivo si sviluppa progressivamente...
ecco xke credevo fosse giusto...
manusardegna

Messaggioda Blade » 19/02/2014, 10:45

Diciamo che l'unica certezza che hai è la tua ovulazione, prima di essa non puoi aver concepito! :ok:
L'ecografia fa delle stime e i feti non sono tutti uguali, c'è chi cresce più in fretta e chi meno anche se è vero che nel primo trimestre la crescita è molto simile per tutti.
Se ormai gli hai dato la vera data dell'ultima mestruazione e loro hanno datato 8+3 è tardi per fargli cambiare idea e far valere le tue ragioni con i medici, eventualmente sei tu che sai questa cosa e, se dovessi arrivare oltre termine, valutare se cercare di allungare un po' i tempi di induzione perchè sei consapevole dell'epoca gestazionale reale. Mi pare che fino a 5 giorni di differenza tra la loro stima e la tua data di ultima mestruazione tendano a non ridatare, se i giorni sono di più allora ridatano (più o meno). Ma c'è anche la possibilità che alla prossima visita siano loro a cambiare data sulla base dell'ecografia, a una mia amica è successo così...e comunque è andata oltre termine lo stesso (sia dal termine stabilito dall'ospedale, sia da quello reale, anche lei monitorava ma diciamo che non ne ha tenuto conto), liquido e placenta erano in ottime condizioni e il bimbo molto grande! Il fatto di averla datata in modo non corretto, le dimensioni del bimbo e la sua paura/ansia/agitazione li hanno portati a indurre e...è finita in cesareo :no no: Questo lo dico solo per farti capire quanto può contare una datazione errata di una settimana anche se non è l'unica cosa che conta, chiaramente. E comunque noi speriamo che a te vada decisamente meglio! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 19/02/2014, 10:45

... a volte corrisponde... per questo trae in inganno i Gine che non ci credono!
ma corrisponde forse perchè il tuo è solo più grandino... magari tra 1 mese poi ti dirà che per l'ecografo è più piccolo, non tutti crescono in modo identico e nello stesso "periodo"..
Io son stata ridata causa ovo al 27° giorno.... (13 gg dopo la loro stima)... sarebbe stato sempre più piccolo, nelle ultime 2 eco mi disse che aveva recuperato... ma spiegandomi che recuperato di 1 settimana circa non significa che gli cambiano le settimane solo che forse è cresciuto un po' di più negli ultimi 2 mesi...
altrimenti tutti i bimbi alle stesse settimane sarebbero grandi uguali..
Se è un Gine disponibile prova a dirglielo... che tu sai di aver ovulato più tardi, e vedi cosa dice... anche io avevo il terrore all'inizio che mi lasciasse conto sbagliato, poi invece ha capito :mrgreen:
Temevo proprio quello che dice Blade... esser per loro a fine tempo max... e dovermi fare stimolazione anzitempo! :oops:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda omnia » 19/02/2014, 10:46

ahahah ho inviato! non avevo visto che aveva scritto pure Blade!
leggo.. :oops: :oops:
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
omnia

Messaggioda Blade » 19/02/2014, 10:51

Abbiamo detto circa le stesse cose con la differenza che tu le suggerisci di provare a parlarne con il gine, se è una persona disponibile. Io questo non l'avevo considerato ma in effetti è una possibilità! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 19/02/2014, 10:54

sai... alle brutte le dirà di no... farà la faccia da quello che non ci crede! ma tentare non nuoce!
ihihih puo' sempre tirar fuori quella idea che mi venne... gli dici che la settimana prima non l'avete fatto ... vedrai.. o è stato lo spirito Santo!.. :lol: :lol:
(apparte scherzi e battute) se sono pochi gg in teoria non dovrebbero esserci troppi problemi ma 1 settimana ecco.. inizia a far la differenza! :bacio
omnia

Messaggioda manusardegna » 19/02/2014, 10:55

ho capito quello che mi volete dire e la prox volta cercherò di dirglielo anche se ho già capito che non vogliono intromissioni sul loro lavoro.. penso che l'idea di essere loro quelli "competenti" sia più forte del assecondare la cosa giusta, e rimango sempre perplessa sul fatto che visto che una sà con esattezza queste cose, dovrfebbero seguirle e non NON CONSIDERARLE in nome del.. " sono io che conosco"... ... vedremo.. al max gli stampo e gli porto il grafico! a quello crederà cosa dite???

cmq...per ora mi basta sapere che va tutto bene :)
certo che se fosse così il piccoletto ha un bell'appetito!! tutto il padre! hahahahahahhahahahah
manusardegna

Messaggioda Blade » 19/02/2014, 11:14

Se non ci vuole credere davanti al tuo grafico si farà una risata! Se tu sei incompetente com'è possibile che sia in grado di prendere la tb e compilare un grafico?? ...che amarezza...Certo, loro sono medici, hanno molte più competenze di noi riguardo alle malattie ma la gravidanza non è una malattia! E il nostro ciclo nemmeno. Ma se impariamo a conoscerci loro non ci serviranno più così tanto come ora e questo li disturba sicuramente...Poi chiaro che un conto è andare con arroganza a volergli insegnare il loro lavoro, un conto è cercare solo di essere rispettate e far rispettare il nostro volere. Prendere in considerazione che sappiamo misurare la tb e tenere in grafico sarebbe già un bel successo! Ma per molti è solo una sciocchezza inutile. :no no:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda mammagiorgia » 19/02/2014, 11:17

Scusate se mi intrometto, volevo sollevare un dubbio e spero di farlo in giusto modo.con il metodo di calcolo che hanno i ginecologi, quello che va dal primo giorno dell'ultimo ciclo, si è visto che molte volte ritardano la crescita embrionale poiché a volte le misure non rientrano nei loro valori seppur di riferimento.sarebbe più corretto utilizzare quello che considera la presunta e in più casi la certa ovulazioneproprio per evitare questi dubbi sulla datazione che poi a cascata si possono ripercuotere su successivi esami(tipo tn e nei casi più complessi amino e villi, nel seso del calcolo del periodo per farlo). certo loro utilizzano metodi standard ma sarebbe più corretto non mostrare ostracismo e allergia con quelle pazienti che ti fanno notare che sanno con certezza quando hanno ovulato,perchè poi alla conclusione se ti dico ho cicli che durano tot ed ho ovulato tot fai due conti, li paragoni alle misure e vai....non so se sono stata chiara, ma forse in alcuni casi una sorta di apertura elastica mentale potrebbe diminuire patemi d'animo nell'attesa di esiti nel duo test(che è poi il primo esame "importante"e sappiamo meno attendibile dell'amnio per chi decide di non farla....).è un pò ingarbugliato ma spero "che mi sono spiegata!" :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale