Rieccomi....
si si mammagiorgia è questo il punto infatti, hai detto bene! solo che son di più le donne che non conoscono il loro corpo e ciclo e non sono come noi, vanno lì gli dicono: mi so venute il tal giorno .. e boh!
però si sarebbe meglio che almeno con quelle che lo fanno presente non si impuntino.
E si, 11° /13° come dice daya... c'è il margine... però sempre meglio sapere con certezza quando fai esami tipo il test combinato a che settimana sei... c'è pure un prelievo da fare... che troppo presto potrebbe portare a errori statistici come dice manu...
Io quando prenotai test combinato già mi avevano capita.... e me lo misero come se io avessi avuto la mestruazione 13gg dopo (quindi tutto ok..).. andai alla 12°.. poi causa posizione fetale e utero ancora retroverso non poteva prendere come avrebbe dovuto le misure e mi spostò alla 13°... ecco semplicemente ero ancora nelle settimane giuste ma se il conto mi fosse stato fatto male?
per questo consiglio di provarci... perchè è tutto di guadagnato!
Poi che uscii a rischio di trisomia 21 è un'altra storia... ma è un esame statistico... valori sangue del prelievo hanno insieme all'età aumentato la probabilità di rischio... Poi era tutto ok.. e stessa cosa a 2 amiche! (non gli credo tanto a sto test!!)