melinda - ciclo del 07/02/14 SOFIA E' TRA NOI!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: melinda - ciclo del 07/02/14 ovetto o scherzetto???

Messaggioda cip » 26/02/2014, 8:23

Da come ho capito un ora e mezza di scarto dovrebbe andare bene...ma il sonno era profondo? Perché altrimenti potrebbe essersi alzata anche per questo ;)
Io mettere comunque a treni debilita media al momento, segnerei in note la prima TB presa e vedrei domani che succede :roll:
Nel frattempo mi comporterei come se l'ovulazione non fosse avvenuta...quindi compiti :mrgreen:

Lascio pensieri positivi per la tua ovulazione Meletta!! :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 26/02/2014, 8:37

Buongiorno!!! allora.... io ho notato su di me che se mi sveglio anche due ore prima del mio solito la mia tb è mooolto bassa... cioè mi capita di svegliarmi alle 1 di notte e la tb sta a 35.8... poi dormo fino alle 6.30 tutto di fila e profondo e la tb poi conferma i miei soliti standard... potrebbe essere che la cosa valga anche per te...
se tu gia di solito misuri tra le 07.30 e le 8.00 del mattino che la tb in modo fisiologico già tende a salire, magari ci sei con la seconda rilevazione!
detto questo se quello di ieri 19pm è stato effettivamente il primo rialzo è un può fiacchino perchè non è un pieno +0.10 sulla 6 tb piu alta... questo perchè hai il doppio decimale, magari se avevi il termometro come il mio ti dava netto 36.4 e 36.5... non lo so... :roll:
magari prova a metterla come attendibilità media.. e vediamo domani se la terza tb conferma l'ovo! :zizi:

edit: ragazze io arrivo sempre a scoppio ritardato... vi scrivo dall'ufficio e lascio la paginetta li scrivendo a rate... quindi scusatemi se poi mi "doppio" con altri commenti... :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 26/02/2014, 8:39

Io concordo con Cip, non so quanto sia attendibile la seconda presa mentre la prima potrebbe essere un pochino bassa per via dell'orario...un'ora e mezza di scarto è vero che, da regole, non dovrebbe influire più di tanto ma poi dipende anche da soggetto a soggetto, dalle ore di sonno, dall'orario di misurazione...infatti se misuri verso le 7.30-8 è possibile che la tb inizia già ad alzarsi (dopo le 8 la tb tende ad alzarsi ma insomma, potrebbe cominciare anche alle 7.45! ;) )
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda melinda » 26/02/2014, 10:38

Si in quell'ora è mezza era sonno profondo!!! Xo dato ke la tb di ieri sembra rialzo ma nn lo è' x me xke nn è' tb tipica del mio post ovo, come già il mese scorso mi fece notare Natalia!!!infatti fu così...l'attendibilità la cambio subito, ma vediamo domani cm va, se c'è rialzo allora segnerei ovo ieri, altrimenti metto la prima misurazione e aspetto il vero ovetto...nn so se mi sn spiegata bene, a volte fatico io stessa a capirmi!!! Per riprendere il discorso di pinkie, anche io ho notato ke la temperatura presa circa due ore prima del solito e' più bassa!!! Oggi faccio comunque un altro stik magari ho avuto un falso picco pure io...anche il mese scorso stik positivo al 16pm poi ovo al 21pm...boh!!!! :testate:
melinda

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 3
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 26/02/2014, 11:02

melinda ha scritto:Per riprendere il discorso di pinkie, anche io ho notato ke la temperatura presa circa due ore prima del solito e' più bassa!!!

Eh si, infatti lo scarto è di 1 ora/1 ora e mezza, non oltre. Poi per qualcuna anche 2 ore possono fare poca differenza, per qualcun'altra anche solo 1 ora può già dare misurazioni un po' sballate. Lontano dal periodo di ovulazione questo non è un problema perchè si sa che può essere per via dell'orario ma in ovulazione può dare problemi nell'identificazione del giorno esatto.
Comunque se domani la tb è alta allora possiamo confermare ovo al 19°, altrimenti sticka di nuovo e troverai un nuovo picco! Il primo non è che era "falso" è solo che non è stato seguito da ovulazione. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda melinda » 26/02/2014, 11:15

Quindi blade se ho capito bene se passano più di un ora e mezza tra le due tb la prima nn e' attendibile? Xke questa cosa dello scarto nn l'ho capita bene scusami... :imbarazzato:
melinda

Messaggioda Blade » 26/02/2014, 11:54

No, dico rispetto al tuo solito orario.
Se misuri alle 7 di solito, misurando alle 5.30 potresti avere una tb in linea alle tue solite oppure no, è piuttosto soggettivo ma, le linee guida (non mie ma quelle del sintotermico) dicono che fino a 1ora/1 ora e mezza in più o in meno rispetto al tuo solito orario non dovrebbero esserci grandi variazioni, tranne nel caso in cui si superino le 8:00 perchè dopo quell'orario la tb si alza naturalmente.
Nel tuo caso è circa un'ora e mezza di differenza dal tuo solito orario quindi la tb presa per prima potrebbe già essere attendibile, in linea teorica e, in genere, si consiglia di tenere la prima tb presa perchè ci sono diverse ore filate di sonno che è l'ideale. Ma poi, conoscendoci, possiamo fare delle riflessioni più specifiche per noi stesse. Questo però lo puoi fare solo tu, conoscendo il tuo ciclo, le tue ore di sonno, quanto sballano i valori della tb se misuri prima o dopo...sono cose che si imparano.
In periodo ovulatorio però più si è precise e meglio è perchè un rialzo di +0.10°C sopra la più alta delle 6 tb che precedono l'ovulazione non è molto, tutto sommato e una misurazione sballata può portare a conclusioni errate. Chiaramente in caso di ricerca di gravidanza non è un danno enorme però, se si vuole avere un bel grafico, la precisione la fa da padrona! ;) E non è una predica perchè io spesso salto misurazioni nel fine settimana proprio per via di orari e/o alcol (ora meno visto la ricerca... :imbarazzato: ). Proprio in questi giorni mi sveglio spesso verso le 4 di mattina e poi fatico a riaddormentarmi ma, conoscendomi, preferisco rimandare la misurazione sperando di riaddormentarmi per tempo. Però sono in post ovo e non è che mi faccia molta differenza, se anche avessi una tb più alta o più bassa di 0.20°C sempre in post ovo sono! ;) Ma per identificare l'ovulazione farebbe si differenza! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda melinda » 26/02/2014, 11:57

Ok grazie blade ora ho capito!!!
melinda

Messaggioda melinda » 27/02/2014, 12:21

Oggi tb presa solito orario ed era 36.68. Quindi in media con le mie post ovo...posso dedurre qndi ovo al 19pm ke ne dite? Ff da ovo il gg prima ... Xo credo proprio cm ho messo io l'ovetto sia giusto!!! Vediamo domani per la conferma assoluta!!!
melinda

Messaggioda meletta » 27/02/2014, 12:31

sì, anche secondo me ovo al 19esimo!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale