Ambrella - ciclo del 1/02/14 - incrociamo le dita!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ambrella - ciclo del 1/02/14 - incrociamo le dita!

Messaggioda ambrella » 26/02/2014, 10:07

Dunque...è la prima volta che posto....qualsiasi errore o simili avvertitemi! :D

Allora, dato che solo da questo mese ho deciso di segnare la t.b. volevo sapere cosa ne pensavate del grafico :)
Più che altro per capire se mi posso permettere di sperare o meno :D

Da 2 giorni ogni tanto mi prendono delle fitte all'ovaio dx, e stamane non mi da tregua :'(
In più ho tipo sbalzi di temperatura...dal caldo al freddo dal nulla!

Che diiiiite??? :D
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9Arwwwa2Yf
ambrella

Anno di nascita: 1991
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ambrella -ciclo 1.02.14 incrociamo le dita!

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/02/2014, 10:38

Ciao

Ho dato uno sguardo veloce, probabilmente poi ti risponderà qualcuna più esperta di me, dovresti fare una modifica al grafico e segnare come mediamente attendibili le temperature prese dopo le 8:00 di mattina (dopo tale orario in genere le temperature non sono molto attendibili)
E' infatti in cantiere un automatismo che metterà in automatico come mediamente attendibili le temperature prese dopo le 8:00 di mattina
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 26/02/2014, 10:39

Ciao! allora.. la prima cosa è di suggerirti di leggere le linee guida... cosi ti fai un'idea piu precisa di come funziona e come prendere la tb! Te lo dico perchè vedo che misuri a orari molto differenti e questo influisce la lettura corretta del grafico.
Dopo le 8 del mattino la tb sale in modo fisiologico, pertanto prenderla dopo quell'orario non è da considerare attendibile.
Cosi come posizionato l'ovo non è corretto... non ci sono tre rialzi consecutivi a conferma e in generale le temperature successive sono troppo basse, mentre sappiamo che le tb in post ovo sono tutte piu alte di quelle in pre ovo.
Anche il muco egg, segnato solo su ieri, fa pensare che tu non abbia ancora ovulato... ma che cmq sia iniziata la "finestra fertile"... questo muco si presenta prima dell'ovo, in post ovulazione no... può essere cremoso, acquoso o appiccicoso o non esserci del tutto (vedi sempre linee guida). Anche i doloretti di questi gg potrebbero far pensare all'ovetto imminente...
Sulla tb di oggi non hai messo l'orario di rilevazione... ma "fidandoci" del muco direi che è il caso di piazzare altri compiti!
Curiosità: di solito sei irregolare? ogni quanto il ciclo? anche questo aiuta a capire in che periodo sei....... oggi è il 26pm...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 26/02/2014, 10:47

Anche io ti avrei chiesto: hai un ciclo regolare? E se si di quanti giorni, all'incirca? Questo, nei primi cicli di misurazione, ci può aiutare a capire meglio la tua situazione.
Se tendenzialmente riesci a misurare prima delle 8 allora, se ti capita di svegliarti dopo le 8, puoi evitare di misurare perchè la tb sarà sicuramente alta ma solo perchè dopo quest'orario tende ad alzarsi naturalmente. Quindi consiglio di segnare proprio non attendibili le tb prese dopo le 8.
Potresti anche aver ovulato prima del 17° giorno di ciclo: le tb del 16° e 15° non le considero perchè prese dopo le 8, quella del 14° è a 36, quelle seguenti sono più alte...purtroppo, non avendo le tb dall'inizio del ciclo con cui fare il confronto, non riusciamo a capire se c'è già stata ovulazione e non conosciamo nemmeno le tu tipiche tb post ovo per poter fare un confronto di massima.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ambrella » 26/02/2014, 12:14

Che casinara che sono :D
Dunque ho un ciclo abbastanza irregolare....ultimamente mi dura anche fino a 40 giorni.
Non so se c'entra o meno, ma a novembre ho dovuto fare una conizzazione.
La tb , tranne i festivi segnati, la prendo sempre molto presto, o comunque prima delle 8 :) in giro avevo letto che non era importante l'orario, ma che bastava dormire 3 ore :)
Ieri oltretutto è capitato che quando facevo la pipì la carta era macchiata di marroncino :/
La prossima volta sarò più precisa :D :imbarazzato:
ambrella

Messaggioda Blade » 26/02/2014, 14:41

Purtroppo il fatto del ciclo irregolare non ci aiuta a capire se tu possa aver già ovulato oppure no. :no no: Ma se non avessi ancora ovulato, continuando a misurare, potremmo beccare l'ovulazione! :)
Minimo 3 ore di sonno è ok ma, te ne accorgerai anche da te, anche l'orario di misurazione ha una certa importanza così come il numero di ore di sonno dormite. Più sei precisa e più il grafico sarà semplice da interpretare. Se hai tempo dai un'occhio alla sezione guide, trovi anche quello che riguarda gli orari di misurazione.
Lo spotting che hai visto ieri (che puoi segnare sul grafico) potrebbe anche essere spotting ovulatorio, per quello che ne sappiamo al momento... :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ambrella » 26/02/2014, 14:56

Sisi! Dopo i commenti ricevuti sono subito andata a vedere su "linee guida" :D
Babbene! Allora si vedrà in questi giorni :D
Grazie mille per le dritte :3
ambrella

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/02/2014, 15:48

Scusate, oramai scrivo qui anche se potrei essere un po off topic :o , ma "linee guida" si intendono le regole di comportamento (linea comportamentale) da seguire all'interno del forum, le guide invece sono le spiegazioni/manualetti o come li volete chiamare che ha fatto blade che spiegano i vari argomenti inerenti la tb :saggio:
:ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda ambrella » 27/02/2014, 7:42

La temperatura saaaaale!
Bueno no???

Però il mio interrogativo era un altro....ma non so quanto possa essere pertinente :/
Io continuo ad avere forti fitte all'ovaio dx....come un forte bruciore, non mi è mai successo....quando è il caso di allarmarsi??? :testate:
ambrella

Messaggioda pinkie » 27/02/2014, 8:11

io resto dell'idea che l'ovo cosi come messo al 19 pm non sia corretto....
due gg fa muco egg e spotting.... leggere perdite in ovulazione possono succedere....(se non ricordo male sono dei capillari che si rompono).. poi i dolori di questi gg alle ovaie... a me tutto questo fa pensare all'ovo... :portafortuna:
con il rialzo di oggi si potrebbe valutare l'idea di ovo ieri, 26pm... se il tuo ciclo ultimamente è di 40gg...... ci siamo anche come conti!
con cover a 36.55 si vedrebbe il primo accenno di grafico bifasico.. oggi sarebbe solo il 1po, quindi il tutto da sarebbe da confermare con le tb di domani e dopodomani... (piazzerei un compitino anche oggi.....)
Se fai caso a qualche grafico delle altre tibbine non c'è nessuna che in post ovo ha tb a 36.1 - 36.2...... per quello dico che l'ovo messo ora non va bene... e poi non corrisponde ai rialzi necessari...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale