Veronik - ciclo del 29/01/2014- È nato Daniel

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- POSITIVO!

Messaggioda mammagiorgia » 03/03/2014, 12:02

:pon pon: :pon pon: benvenuta nel club delle pance abitate! :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda meletta » 03/03/2014, 15:56

Innanzitutto CONGRATULAZIONI Veronik!!!!! Sono contenta che la cicogna abbia raggiunto anche una tibbina del 1977 ;)
:pon pon: :pon pon: :pon pon:

Certo che però il tuo grafico è strano eh.... quel rapporto così lontano dal giorno dell'ipotetico ovo, mah... io propenderei forse più per il giorno prima 15pm. Comunque, a questo punto, al di là delle lune, non può che essere femmina!!! ;)
Per quanto riguarda il calo di oggi io non mi preoccuperei... come ti hanno già detto il fatto di non aver dormito bene può aver falsato la tb! per non parlare del cambio di termometro....
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 03/03/2014, 16:08

Ciao Veronik, ma si il cambio del termometro è fondamentale, i sensori di temperatura utilizzati hanno magari anche delle risoluzioni elevate (i migliori al centesimo di grado) ma poi vai a vedere e ... la taratura nei migliori dei casi è precisa a +/- 0.25°C ma in genere è 0,5 :o :shock: poi ci aggiungi tutto il resto...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 03/03/2014, 16:12

meletta ha scritto:Certo che però il tuo grafico è strano eh.... quel rapporto così lontano dal giorno dell'ipotetico ovo, mah... io propenderei forse più per il giorno prima 15pm.

Si, in effetti, vista la distanza del rapporto, penserei anche io a ovo al 15°. Ti va bene che sei giusto intorno al 14° quindi, anche con data ultima mestruazione, ti dateranno correttamente e non ci saranno casini! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Tellina » 03/03/2014, 20:26

Tantissimiii auguri veronik!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
meletta concordo con te x il 1977 :lol: :bacio
Tellina

Anno di nascita: 1977

Messaggioda veronik » 03/03/2014, 21:25

Ragazze siete grandi, ringrazio tutte, non mi aspettavo così tante risposte. :) Questa è davvero una grande famiglia e sono felice di farne parte. Leggendo i vostri commenti mi sono un po' tranquillizzata, in effetti continuo a ripetermi che va tutto bene, per ora non ho nessun sintomo a parte dei doloretti tipo rose e anche quelli non per tutta la giornata, a qualcuna di voi è già successo di avere questi dolori? Sarà normale? Io vado ancora in giro con gli assorbenti dietro, tanto quasi non ci credo che sia vero. Un altra domanda, guardando in internet i vari siti che ti propongono di calcolare le settimane della gravidanza, inserendo il primo giorno del mio ultimo ciclo, mi trovo che mi danno il risultato incinta da 5 settimane e 2 giorni, ma io dico, che razza di calcolo è quella? E' per questo che volevo cercare un ginecologo qui, invece se ci penso, è davvero troppo presto per qualsiasi ecografia o visita ginecologo. Per quel che riguarda la mia cura per la tiroide, purtroppo non ho un endocrinologo che mi segue,a l'ultima visita che avevo fatto l'endocrinologa mi disse di integrare con Multicentrum appena mi accorgo di essere incinta e di prendere un appuntamento, adesso essendo fuori Italia non so come fare, magari una telefonata dal mio medico di famiglia? Il fatto è che io prendo anche Fertifol 400mg e Multicentrum ne contiene 200mg. Secondo voi cosa dovrei fare, non sarà mica troppo l'acido folico?
Per quanto riguarda il famigerato termometro, mannaggia :disperato: sono riuscita a romperlo proprio un giorno prima di scoprire di essere incinta, praticamente era un termometro classico, con mercurio (di quelli che non si trovano più in giro), poi sono passata ad uno digitale, ma la differenza è troppa. E anche vero che ho dormito davvero male e poco ieri notte, vediamo domani mattina.
Non mi ricordo più cosa scrivere, vi ringrazio di cuore a tutte, siete state davvero molto di aiuto ed il fatto di sapere che ci siete mi da una certa tranquillità. Vi mando a tutte voi, quelle che provate ad acchiappare la :cicogna: tante piumette fortunate, oramai la mia pennuta sarà spennacchiata :matto: E poi ricordate, se io ce l'ho fatta ad acchiapparla in extremis, ce la farete anche voi, l'importante e non impuntarsi troppo, lo so che è dura, però nel mio caso è successo proprio quando ero convintissima che non potesse accadere, perciò come dice la mia carissima amica Antonella, infinite sono le vie del Signore :si si:
Baci a tutteeee :bacio :bacio :bacio
veronik

Messaggioda pinkie » 03/03/2014, 21:49

È un piacere poterti essere di aiuto e averti tranquillizzata!
Per i dolori è più che normale e li sentirai ancora x un po'.. È il tutto che si sta assestando.......
Le settimane si contano dall'ultimo mestruo, ma avrebbe dovuto darti 4 sett e 5gg.. Nn 5 week.. :roll:
X la tiroide fa una telefonata informativa almeno al tuo medico di base se Nn hai un endocrinologo di fiducia, per l'acido folico se Nn ricordo male ne contiene di più il fertifol, di solito il multicentrum materna lo danno dopo il terzo mese xke cambia il tipo di vitamine da assumere, xo dipende anche dal gine, una mia amica prese sempre e solo il materna...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda veronik » 03/03/2014, 21:57

ciao Pinkie, grazie per la velocità con la quale hai risposto. Il Multicentrum me l'ha prescritto la endocrinologa dicendomi di integrarlo all'eutirox 75 che prendo io di solito. All'epoca del controllo non prendevo ancora l'acido folico. Ora mi chiedo cosa fare. Magari smettere di prendere il Fertifol e continuare con Multicentrum per la tiroide, tanto Multicentrum contiene già acido folico solo che soltanto 200 mg rispetto a Fertifol 400 mg, :roll:
Ragazze, molte di voi propongono il 15esimo giorno come giorno dell'ovo, io ho provato a mettere la cover la, però non mi torna anche perché tante delle temperature prima dell'ovo sarebbero sopra la copertine, qualche consiglio?
veronik

Messaggioda pinkie » 03/03/2014, 22:10

I primi mesi la dose consigliata di acido folico è quella da 400mcg, io Nn credo che troppo acido folico faccia male, quindi nel dubbio proseguirei come stai facendo ora fino a nuovo "ordine"..
Quanto resterai via prima di poterti vederti con un gine? Ho capito giusto che ora Nn ne hai uno di fiducia!? Magari senti qualche amica che ti possa consigliare il proprio (in Italia intendo) e fa una prima telefonata x questi piccoli dubbi che hai, e fissati già l'appuntamento x quando rientri! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda alemot » 04/03/2014, 6:22

ciao veronik! innanzitutto congratulazioni!!! per quanto riguarda l'eutirox io ti posso dire che il mio endocrinologo tempo fa mi disse che se fossi rimasta incinta avrei dovuto fare subito il dosaggio di t3 t4 e tsh...io sono a 5+2 e ho una tiroidite di hashimoto...ho fatto gli esami la scorsa settimana e i valori si stavano gia sballando un pochino...
alemot

Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale