Ciao Rossodisera!
Prima di tutto mai, mai abbattersi!!!
Poi volevo risponderti sul "non pensarci"... non pensarci è impossibile, nessuna di noi ci riesce! Però come dice Tellina, bisogna pensarci in modo positivo
![Ok :ok:](./images/smilies/emo_ok.gif)
... Ho letto un articolo sul web in cui si spiega che lo stato d'animo influisce tantissimo sul concepimento, è per questo che molte donne dicono "quando ormai mi ero rassegnata sono rimasta incinta" (a me è capitato spessissimo di sentire questo genere di frasi!)l'articolo diceva anche che molti casi di "sterilità" dipendono da questioni psicologiche!
Quindi, nel caso in cui, a livello fisico e di ormoni, sia tutto a posto, pare che essere sereni nella ricerca sia importante e che per noi femminucce aiuta molto l'immaginarsi con il pancione! Lo so, sembrerà una stupidaggine...
![Matto :matto:](./images/smilies/emo_matto.gif)
, ma l'articolo parlava proprio di questo: quando arrivano pensieri negativi tipo "non ci riuscirò mai", "ho sicuramente qualcosa che non va...", bisogna scacciarli ed immaginarsi con il pancione, pensare a come dirlo al compagno, ai parenti... insomma bisogna avere pensieri positivi ed entrare nell'ottica "è solo questione di tempo e arriverà"...
Mi sono documenteta perchè ho vissuto malissimo i primi mesi di ricerca (pochi in confronto a te) ma ti dico che ci ho provato, e ora sono molto più serena!
![Cuoricini :cuoriarco:](./images/smilies/emo_cuoricini_arco.gif)
... ho scacciato i pensieri negativi e mi son detta è solo questione di tempo e soprattutto ho smesso di pensare (da perfetta pianificatrice della mia vita) che il momento giusto per concepire è questo perchè ho 30 anni ecc...ecc... se anche succedesse a 40 anni sarebbe comunque il momento giusto perchè i figli sono un dono meraviglioso a 18 anni come a 50!!!
Scusami se mi sono dilungata e scusami se mi sono permessa di dirti queste cose dal basso dei miei 5 mesi di ricerca, ma capisco come ti senti... tanti, tanti
![Incrocini :incrocini:](./images/smilies/emo_incrocini2.gif)