Ragazze, mi è assalito un dubbio per quel che riguarda il raffreddore che mi sono beccata appena arrivata in Romania. Praticamente all'inizio mal di gola forte, seguito da tosse, prima secca poi grassa che purtroppo mi accompagna anche oggi anche se solo alla sera e di bassa intensità. Il fatto è che la tosse poi l'espettorato era verde per un paio di giorni (scusate i deragli schifosi) questo mi fa pensare che era un infezione in corso, fabbricola non più alta di 37,4,( per non più di 3 giorni) presi in tutto 3 paracetamol in 3 giorni diversi e delle pastiglie anti tosse che alla detta della farmacista erano naturali. Premetto che all'epoca non sapevo ancora di essere incinta, infatti perso che tutto sia successo proprio nei giorni del concepimento. Oggi invece, mi ritrovo con un certo raffreddore, naso che cola soltanto che il muco e tipo aqua. Ho chiesto al ginecologo che mi ha visitato ieri, c'è da dire che qui mi sembra di essere nel evo medio per certi versi, che mi rispose che "in caso di virus all'inizio di una gravidanza, o arriva un aborto, o non succede nulla, nessuno ha la sfera di cristallo". Bella risposta, sono rimasta con tutti i dubbi che avevo anche prima. Ho fatto l'ecografia interna che ha confermato che sono incinta, come immaginavo, ancora non si vede nulla tranne la camera gestionale( mi sembra si chiami così) e il gine dice che la sua grandezza corrisponde a 5 settimane, perciò fino ad ora tutto bene. Fra una settimana dovrei tornare per sentire se c'è battito.
Sta mattina volevo fare l'esame del sangue per la tiroide + le beta hcg e mi sento dire che sono degli esami che loro non fanno, che bisogna mandare il sangue in una grossa città e aspettare più di una settimana per avere i risultati. Ho rinunciato, tanto fra due settimane torno in Italia e farò tutto la.
Come sempre non riesco ad essere telegrafica, scrivo dei romanzi, scusatemi tanto ragazze, per me siete dei punti fermi, gli unici che ho e mi sento più tranquilla a condividere con voi le mie paure e angosce.
Voi cosa ne pensate? Dovrei preoccuparmi per questo raffreddore? Potrebbe essere successo qualcosa all'embrione durante il concepimento o anche dopo? Qualcuna ha qualche idea? Se leggo su internet mi vengono i capelli bianchi, c'è da prendere paura di quel che si legge là
ps. scusate il mio romanzo
baci a tutte