Veronik - ciclo del 29/01/2014- È nato Daniel

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- POSITIVO!

Messaggioda veronik » 04/03/2014, 11:46

omnia ha scritto:Ora torna! :ok: :ok: :ok: :bacio
grazie :bacio
veronik

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- POSITIVO!

Messaggioda Blade » 04/03/2014, 12:12

veronik ha scritto:il pensiero di non usare l'anestesia non è troppo rassicurante :D

Tranquilla, immagino che il dentista abbia un'idea di quando si può tentare e quando no, in ogni caso è pronto a bloccarsi e fartela nel momento in cui lo avverti di sentire male. Io ho sentito proprio solo un pochino di male a un certo punto ma poi ha cambiato attrezzo e più niente! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- POSITIVO! tanti dubbi

Messaggioda veronik » 05/03/2014, 10:17

Ragazze, mi è assalito un dubbio per quel che riguarda il raffreddore che mi sono beccata appena arrivata in Romania. Praticamente all'inizio mal di gola forte, seguito da tosse, prima secca poi grassa che purtroppo mi accompagna anche oggi anche se solo alla sera e di bassa intensità. Il fatto è che la tosse poi l'espettorato era verde per un paio di giorni (scusate i deragli schifosi) questo mi fa pensare che era un infezione in corso, fabbricola non più alta di 37,4,( per non più di 3 giorni) presi in tutto 3 paracetamol in 3 giorni diversi e delle pastiglie anti tosse che alla detta della farmacista erano naturali. Premetto che all'epoca non sapevo ancora di essere incinta, infatti perso che tutto sia successo proprio nei giorni del concepimento. Oggi invece, mi ritrovo con un certo raffreddore, naso che cola soltanto che il muco e tipo aqua. Ho chiesto al ginecologo che mi ha visitato ieri, c'è da dire che qui mi sembra di essere nel evo medio per certi versi, che mi rispose che "in caso di virus all'inizio di una gravidanza, o arriva un aborto, o non succede nulla, nessuno ha la sfera di cristallo". Bella risposta, sono rimasta con tutti i dubbi che avevo anche prima. Ho fatto l'ecografia interna che ha confermato che sono incinta, come immaginavo, ancora non si vede nulla tranne la camera gestionale( mi sembra si chiami così) e il gine dice che la sua grandezza corrisponde a 5 settimane, perciò fino ad ora tutto bene. Fra una settimana dovrei tornare per sentire se c'è battito.
Sta mattina volevo fare l'esame del sangue per la tiroide + le beta hcg e mi sento dire che sono degli esami che loro non fanno, che bisogna mandare il sangue in una grossa città e aspettare più di una settimana per avere i risultati. Ho rinunciato, tanto fra due settimane torno in Italia e farò tutto la.
Come sempre non riesco ad essere telegrafica, scrivo dei romanzi, scusatemi tanto ragazze, per me siete dei punti fermi, gli unici che ho e mi sento più tranquilla a condividere con voi le mie paure e angosce.
Voi cosa ne pensate? Dovrei preoccuparmi per questo raffreddore? Potrebbe essere successo qualcosa all'embrione durante il concepimento o anche dopo? Qualcuna ha qualche idea? Se leggo su internet mi vengono i capelli bianchi, c'è da prendere paura di quel che si legge là :o
ps. scusate il mio romanzo :roll:
baci a tutte :bacio :bacio :bacio
veronik

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- POSITIVO-tanti dubbi

Messaggioda Blade » 05/03/2014, 10:27

Io credo che l'unica risposta che potrei darti sarebbe la stessa che ti ha dato il ginecologo. Non credo che un raffreddore e un po' di sciroppo per la tosse possano causare danni irreparabili ma nessuno può sapere cosa succede là dentro, nemmeno con mille analisi e visite. Certo, avrai occasione di fare visite in cui ti daranno dei dati sul tuo piccolo e che potrebbero darti anche informazioni su gravi malformazioni ma per il resto...ci tocca lasciar fare alla natura che è molto più saggia di noi. :) Cerca di stare tranquilla, vedrai che il tuo cucciolo starà bene se ha deciso di rimanere nonostante il raffreddore, il viaggio, i medicinali, il rapporto non vicinissimo all'ovulazione. Ti mando un grosso bacio! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda veronik » 05/03/2014, 10:46

Grazie Blade, mi sa tanto che hai ragione, il mio "fagiolino" è per forza un lottatore, sono sicura che ne usciremo bene da questa situazione :D Baci a te :bacio
veronik

Messaggioda Perla » 05/03/2014, 13:10

Ciao Veronik spero :preghiera: che vada tutto per il meglio per te e per il tuo piccolo ... vedrai questi giorni passeranno in fretta stai serena e tranquilla farà bene a te e alla tua creatura .... io intanto mi incrocio per voi :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Perla

Anno di nascita: 1975

Messaggioda sgallentina » 05/03/2014, 14:02

Ciao Vero se ti può consolare io ho il raffreddore e il catarro da quando ho fatto il test..quindi da circa 5 mesi, é normale avere secrezioni durante la gravidanza, dal sudore al muco vaginale al cerume delle orecchie al naso chiuso che cola in continuo...non ti preoccupare per lo sciroppo l'ho preso anche io e non succede niente!!! Stai serena :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda veronik » 05/03/2014, 14:06

Grazie Sgallentina, spero proprio vada tutto bene :roll: . Baci :bacio
veronik

Messaggioda mammagiorgia » 05/03/2014, 14:06

Ciao, mi Accorsi di essere incinta della mia prima bimba al ritorno da una lunghissima vacanza in Egitto, dove stetti molto male e ricorsi ad un medico di li perché la semplice tachipirina non bastò e mi somministrarono farmaci che forse avevano lo stesso principio attivo dei nostri ma per il resto nulla gli assomigliava.quando raccontai tutto al ginecologo mi disse che in queste situazioni vale il principio del tutto o del niente.cioè si ferma tutto subito se ci son conseguenze dei farmaci oppure fila tutto liscio.... alla luce del tuo racconto, per fortuna fila tutto liscio :pon pon: quindi non mi preoccuperei :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Gravidanza: in corso

Messaggioda veronik » 06/03/2014, 9:32

Ciao Mammagiorgia, grazie par la tua testimonianza :bacio
veronik

Torna a I vostri grafici della temperatura basale