84Pinkie - Ciclo del 01/02/14 - the end

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: 84Pinkie - Ciclo del 01/02/14 - Analisi/Visita

Messaggioda pinkie » 06/03/2014, 13:22

A quanto pare è cosi!
il controllo del progesterone io l'ho fatto al 5po xke oggi ho appuntamento dalla gine, mi pare di ricordare che il momento "giusto" o comunque ideale è intorno al 7/8 po, praticamente a metà della fl, ma non sono sicurissima.
Io quando lo controllo faccio sempre in doppio prelievo a distanza di 2/3 gg e sempre abbinato alla prolattina xke per me è proprio li il guaio di solito.
Tranquilla non mi hai " invaso " :imbarazzato: :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: 84Pinkie - Ciclo del 01/02/14 - Analisi/Visita

Messaggioda onda » 06/03/2014, 14:11

Grazie anche a te del chiarimento! ;)
Mia cugina aveva problemi con la prolattina e non riusciva a restare incinta, la ginecologa le ha dato semplicemente una dieta... principalmente le ha abolito gli insaccati... una volta rientrata nei valori giusti è arrivato il mio "figlioccio" :affetto: !!!
Attendiamo il respnso della tua gene... :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: 84Pinkie - Ciclo del 01/02/14 - Visita Fatta !! oh yeah!

Messaggioda pinkie » 06/03/2014, 20:11

Come da esclamazione del titolo.... sono entusiasta di questa visita! :mrgreen:

Qualcuna di voi se lo ricorderà, qualcun altra no... comunque dopo il mio aborto ho deciso di cambiare ginecologo perchè non mi sentivo seguita bene (avevo un gine pvt da diversi anni, andava bene giusto per fare il pap test a 5 minuti da casa), ora ho una gine in ospedale che è semplicemente meravigliosa!
Mi dispiace averla conosciuta in un brutto momento ma è stata la scelta giusta... ora sono felice! e ... sono sicura che la prossima volta sarò seguita in modo molto piu attento e professionale.
Ora veniamo al sodo!

Per prima cosa ci siamo fatte una bella chiaccherata su questi mesi post as (con i miei grafici al seguito caro admin :cuore: ), un'anamnesi generale per rinfrescarle la memoria sui miei trascorsi e una chiaccherata sugli ormoni.
Mi ha suggerito un colloquio con un endocrinologo perchè anche se i miei esami della tiroide e i dosaggi ormonali sono sempre stati ok (escluse quelle 3 volte di prolattina alle stelle.. che secondo me dava di matto in quel periodo) lei non esclude che possa esserci un qualche tipo di problema "lieve" che in certi momenti fa uscire di testa la mia prolattina.
Quindi vedrò di prendere appuntamento con l'endocrinologo e questo è primo step.

Secondo step: gli esami di ieri mi conferma che vanno bene, come diceva Blade in altri post, è presto e il progesterone è basso per forza al 5po ciò non esclude nulla su una ipotetica gravidanza. Quindi :ok: per la mia prolattina che questo mese sembra starsene buona buona a cuccia.

Terzo step... Visita!
ole ole oleeeeee mi ha confermato il mio ovetto! :clap clap: mi ha mostrato chiaramente il corpo luteo, l'inspessimento dell'endometrio e tutto... tutto quanto corrisponde al mio 6po e sono a dir poco entusiasta!
si è voluta accertare dei compitini piazzati bene e .. guardando il grafico mi dice:
"giorgina ma tuo marito respira ancora ?!? " :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: La adoro! :fischietta:
Ha confermato l'ovulazione a sx, quindi tutto torna con i miei dolori....

La nota dolente, o meglio la scoperta del giorno è che l'ovaio destro è policistico.. :shock: (e io non ne avevo assolutamente idea!!!!!) mentre il sinistro funziona alla grande e mi ha detto che si vede chiaramente che ovula praticamente solo quello... (io penso: una è meglio di niente....)
Quindi mi ha chiarito che il mio ciclo irregolare è anche dovuto a quello.... il fatto che un'ovaio è un bradipo anziano all'ospizio... e l'altro deve fare tutto da solo.
Infine pap test, eco addome, visita senologica.. tutto insomma!

Che dire: sono davvero entusiasta, avrei voluto conoscerla prima! :pon pon:
Ci siamo salutate cosi. "chiamami appena vedi il positivo".. :imbarazzato:

EDIT: mi sono dimenticata un paio di informazioni importanti che ovviamente provvedo subito a comunicarvi!

Mi ha prescritto di cambiare il mio acido folico (sto prendendo fertifol 400mcg) e di prendere invece Inofert, sempre 1cp al gg ma da prendere alla sera.
Vi riporto le info dal web (che poi è quello che mi ha spiegato lei): "Inofert è un integratore alimentare a base di inositolo e acido folico, specificatamente formulato per la regolarizzazione della funzionalità ovarica. E' un complemento semplice ed efficace per migliorare il profilo metabolico ed ormonale della donna con Sindrome dell’Ovaio Policistico. Può essere inoltre assunto come coadiuvante nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata."
MI ha detto anche che ha un'azione "rlssante", quindi dovrebbe farmi dormire anche meglio ed è il motivo per cui va preso di sera... o dormo sulla scrivania... eheheh :lol: :lol:

Infine per quanto riguarda l'assunzione di progesterone abbiamo chiarito di non prendere nulla per adesso, ma solo allo stato accertato della gravidanza come supporto!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda elib » 06/03/2014, 20:54

Bene benissimo, ottimo approccio! :si si: Questa gine e' davvero carina e se ti sei sentita a tuo agio ha già fatto centro :affetto:
Speriamo che tutti questi controlli non servano :incrocini: :incrocini: :incrocini: , altrimenti sono tutte cose che ti possono servire in futuro, un bacione :bacio
elib

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Gabry406 » 06/03/2014, 21:10

Pinkie ottimo! Con una gine così sei già a metà strada su un risvolto positivo xké la fiducia in un ginecologo aiuta molto psicologicamente. :ok:
E spero che tu possa chiamarla quanto prima :portafortuna:
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Perla » 06/03/2014, 21:30

Pinkie la tua gine è veramente un tesoro :clap clap: ce ne fossero come lei .... è importante avere fiducia nel proprio medico perchè affidiamo a loro la nostra salute :si si: ti auguro anche io di chiamarla presto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Perla

Anno di nascita: 1975

Messaggioda paoletta79 » 06/03/2014, 22:11

Dai pinkie, questo ovetto arriverà... Magari la lunga attesa sarà premiata! :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/03/2014, 22:44

Uhuh contento di esserci stato d'aiuto con la funzione di stampa ;) :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda pinkie » 06/03/2014, 23:01

TemperaturaBasale ha scritto:Uhuh contento di esserci stato d'aiuto con la funzione di stampa ;) :cuore:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

ad un certo punto che parlavo a raffica (tanto per cambiare.. :imbarazzato: ) la gine mi ha detto che sono fin troppo "preparata" ahahahhahahhah :cuore: merito di tb.it e di tutto l'aiuto e info che ho trovato qui! :fiori:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 07/03/2014, 0:03

Sono proprio rimbambita,
Rileggevo e ho visto che facevo il tifo per il tuo ovetto che invece è già arrivato..... Scusa..... Ora è tempo per :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale