da TemperaturaBasale » 10/03/2014, 10:08
@blade giusto ! ieri mi era passato per la mente un discorso del genere
infatti stiamo parlando della visualizzazione del grafico condiviso (quindi per chi compila non cambia nienete, è sempre puntato sul giorno attuale comunque)
Allora ricapitolando e ben definendo il significato delle frasi (o perlomeno è questo che dobbiamo fare per poter poi procedere, cosa che vorrei fare entro pochi giorni)
possiamo scrivere la seguente regola
Se il grafico non è aggiornato la visualizzazione delle grafico della tb in modalità non condivisa manda all'inizio del'ultimo ciclo compilato
Però bisogna approfondire il significato di alcune parti di frase:
"se il grafico non è aggiornato" -> vuol dire nessun dato delle temperature ? (quindi i sintomi, inizio ciclo, ovulazione ecc ecc non sono considerati "dati"), per esempio chi è in gravidanza compilerà al max i sintomi ma nel caso volesse condividere quelli magari utilizzerà la condivisione di un futuro tool sulla gravidanza, per chi compila solo inizio ciclo e magari ovulazione con gli stick magari condividerà il tool delle statistiche sul ciclo (ci sto lavorando...) o altro, non facciamo l'errore quindi di considerare quello che il tool principale (delle temperature) come l'unica cosa che posa racchiudere tutto ed esista solo quello)
"manda all'inizio dell'ultimo ciclo compilato" -> intanto un avvertimento è d'obbigo (del tipo "stai visualizzando i dati di un intervallo di tempo passato", poi cosa vuol dire questa frase ? si visualizza a partire dall'ultimo inizio mestruazione e a seguire... oppure sulle ultime temperature inserite (in caso di ciclo lungo non sono la stessa cosa...), e come detto sopra non consideriamo "dati" le altre cose se non le temperature (inteso come presenza dati da verificare per calcolare dove puntare la visualizzazione) ?
Scusate se ho scritto in modo pignolo e un pò "incasinato" da leggere ma alla fine quando si va ad implementare la cosa deve essere chiara fin nei minimi particolari... altrimenti mi trovo a decidere sul momento....
Amministratore forum - realizzatore sito/tool