Ciao a tutte
ieri ho avuto la visita di controllo con l'ostetrica,le ho riferito dei miei crampetti pelvici che a volte vengono ancora spaventandomi non poco,più che altro quando ci do dentro con le faccende domestiche e quando mi arrabbio....mi ha visitata,il collo dell'utero è alto e ben conservato,per cui esclude che possano essere state contrazioni, secondo lei si tratta dei dolori dovuti all'allungamento dei legamenti dell'utero.Invece per le mie lombalgie(alla quale ero soggetta già da prima della gravidanza)mi ha vietato i tacchi
ok,li appenderò al chiodo
ha detto che ho l'utero reattivo o qualcosa del genere,nel senso che sono più soggetta a queste pseudo contrazioni.Devo evitare di lavare il pavimento,di fare troppe volte le scale...menomale che sono senza lavoro,altrimenti sarei stata nei pasticci
ovviamente devo cercare anche di limitare gli incaz@@menti
Mi ha prescritto il magnesio.Poi mi ha fatto una breve eco per vedere il cuoricino e ha detto,testuali parole:"si muove come un forsennato!!"
aggiungendo che potrei già sentire i primi movimenti,che però saranno laterali dato che ho la placenta alta anteriore,che quindi mi potrebbe far sentire con meno chiarezza.Sarò una minchiona(passatemi il termine!!)ma dall'eco sono sicura di aver visto che ha il nasino del suo babbo
e poi oggi mi è arrivato l'angel sound e ho potuto gustarmi il suono del suo cuoricino nella pace di casa mia e...inutile dire che ho pianto come un idiota...inoltre una delle mie zie mi ha portato in regalo i primi calzini
a dire il vero è tutto il giorno che piango come un idiota