In effetti avevo pensato anche io potesse essere una piaghetta, poi tutto rimane più delicato in gravidanza ed ecco che si potrebbero spiegare queste perdite maledette!
Dai, ti hanno rassicurata, cerca di metterti più tranquilla possibile e ascoltarti, ascoltare il tuo cucciolo, parlargli...
Per l'amnio si, dopo i 35 la consigliano a tutte ma se avete deciso di non farla stai serena, non è certo un'esame che cambia le cose, il tuo bimbo già c'è ed è perfetto così come dev'essere.
Se siete sereni e pensate che, qualsiasi sia il risultato, lui resterà con voi allora non ci pensare più. In ogni caso non fare l'amnio non comporta alcun rischio per il bimbo, se mai è il contrario. Comporta però che non avrai certezze ma chi ne ha? Non tutto è programmabile o verificabile. Mia sorella è rimasta incinta a 45 anni senza volerlo, ha fatto l'amnio ed era tutto ok ed ora ho un nipotino che è un'amore, sveglissimo, altro che troppo vecchia!
Prendete le vostre decisioni con testa e cuore ma solo i vostri (ovviamente sulla base di informazioni sere ed attendibili) e poi proseguite sereni, questo è il vostro percorso, tuo, di tuo marito e del vostro piccolo!