Veronik - ciclo del 29/01/2014- È nato Daniel

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- POSITIVO-tanti dubbi

Messaggioda omnia » 08/03/2014, 17:13

Grazie mille!!!
si dai vedrai che è tutto apposto! :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Veronik-ciclo del 29/01/2014-POSITIVO-Scaramanzia?

Messaggioda veronik » 10/03/2014, 18:25

Ciao a tutte belle tibbine :) . Questa è una domanda per tutte voi ma specialmente per le incicognate che ci sono già passate. Ma voi, dopo quanto tempo da quando avete scoperto di essere incinte, lo avete detto al mondo? Noi lo abbiamo detto a qualche persona delle più fidate, poi naturalmente ai genitori e qualche parente. Io sono solo alla 6 settimana di gravidanza e mi rendo conto che da ora in poi possono succedere ancora cose spiacevoli. Spero tanto di no. Un po' questa cosa mi preoccupa, forse sarebbe stato meglio non dirlo a nessuno. Voi come vi siete comportate? Siete scaramantiche?
Buona serata e :bacio :bacio :bacio :bacio
veronik

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 10/03/2014, 20:06

Ciao veronik! allora io con la prime due gravidanze informai solo i miei suoceri, me ne accorsi che ero già avanti (intorno la 9 settimana), solo a distanza di parecchio tempo ne riuscii a parlare con alcune amiche molto strette. (entrambi erano as alle 13/14sett). Con la gravidanza di settembre scorso invece informai subito i suoceri e quelle amiche (3persone) a cui nel tempo avevo parlato dei miei as, loro mi furono comunque di sostegno anche a posteriori "sul dolore" e mi sono state molto vicine quando ho cambiato il mio approccio alla ricerca (capitolando qui con tb e stick).. Di nuovo ho avuto tutto il loro sostegno quando l'as si è ripresentato.... e lo sono tutt'oggi! :imbarazzato:
Non penso sia una questione di scaramanzia (quanto meno per me) è piu che altro una questione di: sentirselo... Ho amiche molto care a cui so che se ne avessi parlato a quest'ora lo saprebbe mezzo mondo oppure sarebbero molto pressanti nel dirmi ogni santo mese "allora?!?!"... per cui con queste persone non ho condiviso ne il dolore ne l'informazione che sono alla ricerca. Non per questo sono meno amiche, ma solo sono persone un po "chiaccherone" e senza pensarci danno aria alla bocca.. ;)
Purtroppo le cose spiacevoli possono accadere in ogni momento, anche se è ovvio che ci auguriamo di no!!! :portafortuna:
:bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda omnia » 10/03/2014, 21:12

Io subito l'ho detto ai genitori miei e suoi, mia sorella e un'amica (quella che mi aveva prestato il clear ovulazione perchè finiti proprio il mese giusto!) colei che sapeva della ricerca, perchè 3 mesi prima era rimasta incinta pure lei e io di lei lo seppi proprio il giorno che fece il test... Le scrissi e lei mi mise faccia con occhi a cuore! :affetto:
Per il resto... zie e cugine e le altre amiche ho aspettato la 12° settimana..
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 10/03/2014, 21:52

Io penso lo dirò solo alla mia più cara amica se tutto va bene. L'unica che sa che sono in cerca :)
Lavoro però con mia mamma e i miei nonni son spesso con noi in laboratorio...spero di non avere sintomi evidenti ed ecclatanti per poterglielo dire al terzo mese.
Questo perché mia mamma ha avuto 3 aborti spontanei che l'hanno distrutta (e anche mio padre ne ha sofferto)...non vorrei soffrisse anche per me. Mia nonna invece è una pettegola come poche e lo direbbe al mondo intero :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Re: Veronik -villo o amnio?

Messaggioda veronik » 04/04/2014, 11:09

Ciao tutte belle tibbine! :ciao:
Eccomi qui dopo un po' di tempo che non passavo più da queste parti. Intanto vi racconto come vanno le cose. All'ultima eco( all'ottava settimana), il 26 di marzo il mio pulcino era grande 18 mm e il suo cuore batteva a 169 BPM. Per ora tutto bene, nessuna perdita, mal di pancia o altri sintomi. A volte mi chiedo se davvero sono incinta. I seni non mi fanno male, non ho mai vomitato, ho solo mal di stomaco a volte dopo mangiato, a volte prima. Il mal di stomaco ce l'avevo anche prima della gravidanza, perciò sono già abituata. Il 16 di questo mese ho l'appuntamento per la Translucenza Nucale. Il ginecologo che ho visto, che tra l'altro da quel che ho sentito è uno dei migliori per quel che riguarda le ecografie, mi ha spiegato un po' che anche se la translucenza e il bitest andasse bene, questo non significa che il bambino è sano e che soltanto con la villo o l'amnio si potrà sapere con certezza. Perciò vista l'età mia (36, a giugno 37) mi consiglia di fare la villo. Ora, io l'appuntamento per la villo ancora non l'ho preso. Lo farò lunedì, se dovessi cambiare l'idea, disdico e basta.
Voi ragazze, cosa ne pensate? Qualcuna di voi ha fatto la villo o la amnio, sapete darmi qualche consiglio? Ci tengo tanto ai vostri consigli. Siete sempre state molto di aiuto ogni volta che ne ho avuto bisogno. Questo è uno di quei momenti in cui avrei bisogno di un incoraggiamento e di un consiglio.
Vi ringrazio tutte e vi mando un bacione! :bacio :bacio :bacio
veronik

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- villo o amnio?

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/04/2014, 11:24

Ciao Veronik :ciao:
Io ti rispondo riportandoti quello che disse il ginecologo a me e mia moglie che è diciamo un punto di partenza estremamente pratico... cioè che prima va deciso il "perché" si fanno queste analisi (amniocentesi, villocentesi, translucenza/bitest) che NON è solo per dire "almeno sto tranquilla", va tutto a posto ecc ecc,
e poi una volta deciso questo si decide quale analisi fare in base al rischio/beneficio ...

E' un momento un pò cruciale in effetti...

Non mi sento di consigliarti ma posso solo raccontarti un pò il nostro caso, moglie 34 anni e prima cicogna ci sentivamo miracolati quindi non volevamo andare incontro a rischi, quindi villocentesi scartata perché andava fatta prima del bitest, per l'amnio decisa in base al risultato del bitest/translucenza che è andato bene quindi non si è fatta....

EDIT: precisazione...ci sentivamo miracolati per altri motivi... non per l'età della moglie...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Miki » 04/04/2014, 11:34

sono completamente d'accordo con l'admin :ok:
infatti anke noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento, visto che io ho 36 anni, mio gine mi aveva parlato ovviamente dei 2 test (villo e amnio) ke andrebbero fatti specialmente dopo i 35 anni
visto ke indipendentemente di quello ke sarebbe stato l'esito non avrebbe cambiato la ns decisione di avere il ns cucciolo, abbiamo deciso di non fare ne la villo, ne l'amnio..
questa è stata la ns scelta...sta a voi a decidere cosa volete fare e sopratutto perke :bacio
Ultima modifica di Miki il 04/04/2014, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Miki

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/04/2014, 11:45

Ho fatto un edit della mia risposta precedente perché forse la cosa poteva essere ambigua... non ci sentivamo "miracolati" per l'eta della moglie... ma comunque sia abbiamo fatto il test con "abbastanza coscienza" del perché viene fatto...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda elib » 04/04/2014, 13:41

Ciao Veronik, sono contenta che proceda tutto bene e tu ti senta in forma…l'emozione del cuoricino che batte e' sempre un tuffo al cuore :cuore: Per quanto riguarda la tua domanda, sono d'accordo con chi ha risposto prima di me! Quello che e' fondamentale e' il motivo per cui decidi di fare uno o l'altro dei due esami: io ho avuto una gravidanza a 26 e una a 28 anni, nessun caso in famiglia e risultato ottimo al bitest (fatto solo per la prima bimba), ma poi abbiamo comunque deciso di fare per entrambe l'amniocentesi (la villo sembrava meno sicura allora), e questo perche' sapevamo quale sarebbe stata la nostra decisione in caso di problemi! Un paio di anni fa mia cugina ha avuto la prima bimba e ora aspetta un meschietto, lei ha 32 anni e per entrambi ha deciso di non fare nessun esame invasivo, anche se mi aveva chiesto un consiglio…io le ho solo detto la mia esperienza, come faccio adesso con te, ma poi ognuno deve decidere secondo la sua coscienza e il suo cuore…molti possono non condividere le mie scelte, ma io e mio marito siamo sempre stati concordi sulle nostre idee in merito e abbiamo agito di conseguenza…quello che avremmo fatto realmente in caso di un brutto risultato dell'amnio, pero', non lo so con certezza, credo che siano decisioni devastanti, in tutti e due i sensi. Spero di esserti stata d'aiuto, fai solo ciò che ti rende serena :bacio
elib

Torna a I vostri grafici della temperatura basale