Questa è una situazione che capita raramente ma da adito a perplessità e dubbi...
Cosa succede quando un utente pensando di poter cosi condividere il proprio grafico utilizza (erroneamente) il link prelevandolo dalla barra degli indirizzi invece che dal centro condivisione?
succede che gli utenti che clikkeranno su tale link vedranno le seguenti cose:
se si è un utente non registrato verrà visualizzata la demo del tool ma che qualcuno non accorgendosene potrebbe pensare di visualizzare il grafico dell'utente che ha sbagliato ad inserire il link di condivisione
se invece si è un utente registrato con autologin verrà mostrato il proprio grafico invece che quello dell'utente che voleva condividere... questo perché di fatto si sta accedendo al tool come noi stessi (non essendoci link di condivisione...) però potrebbe sul momento dare l'idea di "come ? ha condiviso il mio grafico invece del suo ? ma la mia privacy è cosi malamente tutelata?"
Ecco in entrambi i casi (specialmente nel secondo) l'impressione non è buona, ed invece ci tengo a precisare che questo aspetto è stato molto curato e che "indovinare" un link di condivisione altrui grazie al codice criptato utilizzato è praticamente impossibile (circa 1 possibilità ogni 4 miliardi) mentre non faccio nomi ma su un altro tool molto famoso con una ventina di tentativi ne ho indovinati 4 o 5...
Quindi se non siete voi a pubblicare il vostro link di condivisione state tranquille che nessuno riuscirà a indovinarlo "per caso"
Tuttavia l'impressione data non è piacevole e quindi mi sono appuntato questa cosa per ricordarmi di sistemarla
Verrà inoltre anche introdotta la possibilità di "disattivare" un link di condivisione oramai sparso a "giro" per il web o altro...