Kri86- ciclo del 16/02/2014- non capisco quando ho ovulato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Kri86- ciclo del 16/02/2014- non capisco quando ho ovulato

Messaggioda Kri86 » 17/03/2014, 18:58

Non capisco quando ho ovulato, perché non mi sono ancora arrivate, teoricamente dovevano venirmi ieri ma a questo punto credo di aver ovulato al 16° giorno e non al 15°.
Non capisco...secondo voi?

CIAOOOO :D

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArwwwYSE2
Ultima modifica di Kri86 il 18/03/2014, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Kri86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Kri86- ciclo del 16/02/2014- non capisco quando ho ovula

Messaggioda Tellina » 17/03/2014, 20:55

:ciao:
Mi spiace io non sono molto esperta di grafici :D ...però a me sembra corretto quindi farei un un piccolo test, no? :si si:
Tellina

Anno di nascita: 1977

Messaggioda pinkie » 17/03/2014, 21:35

Ciao Kri... allora.. a me sembra corretto l'ovo al 15pm.. piu che altro per il primo rialzo... :ok: i successivi non sono stati altissimi, ma spostando l'ovo al 16 i rialzi sono praticamente quasi inesistenti... è quello stick positivo segnato al 16pm che mi "disturba".. nel senso: era effettivamente positivo ?? uguale o piu intenso del gg prima? se invece era un po meno evidente del gg prima (anche se positivo) lo terrei sul grafico come negativo semplicemente per chiarezza di lettura del grafico.
Ho provato a spostare l'ovo avanti entro le 48h.. anche dal secondo stick.. ma non trovo un posto piu indicato di quello dove sta ora.. cioè al 15pm! Con cover a 36.74: +0.05 sulla sesta tb piu alta pre ovo.

Va detto che non ci sono altri grafici su cui fare il confronto quindi non sappiamo di quanto sia la tua fase luteale, 15gg di fl non è poi cosi strano... e la fl può arrivare anche a 16gg !
Per tenerti con i piedi ancorati a terra dico: oggi la tb è scesa un po.. non è andata sotto cover ma c'è stato un calo... io farei cosi, se domani la tb torna alta o comunque stazionaria magari farei un test.. se scende ancora ti indica che il mestruo è in arrivo.

poi vedo che ti sei iscritta proprio oggi e ne approfitto per darti il benvenuto nel forum! :ciao: se hai piacere puoi passare dalla sezione Presentazioni e aprire li un post con la tua storia se hai piacere di condividerla con noi! :mrgreen:
Ci sono "Le Guide" che sono eccezzionali per capire al meglio come compilare e interpretare il grafico ... e un amministratore che è sempre ben disponibile a suggerimenti e migliorie! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 17/03/2014, 21:48

Avevo scritto un post lunghissimo dove ti scrivevo le stesse identiche cose di Pinkie :lol: :lol: :lol: :lol:
Pari pari!

Riassumo :mrgreen:
Ovulazione corretta così come è ora, imposterei la cover a 36.74 così visualizzi meglio il grafico e noti meglio il calo di oggi. Calo che vuol dire tutto e niente perché una tb presa da sola non ha utilità, va vista nel complesso. Da un lato può indicarti "rosse in arrivo", da un altro domani potrebbe rialzarsi.
La fase luteale può variare e un giorno in più o uno in meno sono normalissimi, quindi io attenderei anche a fare un test di gravidanza, aspetterei un ritardo di almeno 2 giorni! (Poi io son scaramantica e ne aspetterei 3 :matto: )

Benvenuta anche da parte mia...aspetto un tuo nuovo post nella sezione "presentazioni" per darti quello ufficiale :D :D
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 17/03/2014, 21:54

Cip ha scritto:Avevo scritto un post lunghissimo dove ti scrivevo le stesse identiche cose di Pinkie :lol: :lol: :lol: :lol:
Pari pari!
Benvenuta anche da parte mia...aspetto un tuo nuovo post nella sezione "presentazioni" per darti quello ufficiale :D :D

Beh almeno quando mi leggerà non dirà: "Ma questa quanto scrive??" eheheeheheeh :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:
Anche io aspetto di poterle dare il benvenuto ufficiale!! :si si: :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Kri86 » 18/03/2014, 0:49

Ehi....ma siete troppo carine... :cuore:
Devo dire che non sono un'esperta in tb e ho comprato un termometro nuovo fantastico che in 30 sec per via rettale ti da il risultato...da quando l' ho preso mi sto monitorando. Allora domani mi presento... cmq ormai non mi illudo...è 1 anno e 2 mesi che ci proviamo quindi sono abituata all'arrivo delle rosse.
Cmq non avevo mai valutato la possibilità che la fase post luteale potesse variare....la davo come dato di fatto di 14. Tant'è che quando ritardava il ciclo variavo il giorno dell'ovulazione avvenuta sul calendario dando la colpa agli stick positivi per 2 giorni...ma a questo punto cambiano le cose. Cmq stanno arrivando le infami...domani mattina sarò intrattabile...povero maritino. Ora mi tengo seriamente d'occhio anche per quanto riguarda la temperatura....io che sono sempre stata un orologio svizzero di 28 giorni da quando sono sposata....e in particolare ultimamente il ciclo varia da -2 a +3 giorni rispetto i 28.
Cmq grazie per il benvenutoooooo!

Kri
Kri86

Anno di nascita: 1986

Messaggioda pinkie » 18/03/2014, 7:03

Prego è un piacere darti un mano!
da ciclo a ciclo, anche se noi siamo sempre "regolarI" al 28° gg non è da escludere che una volta sia stato dopo l'ovo... oppure piu lunga la fl... appunto non sappiamo quale sia la tua "norma" quindi questo consideralo un ciclo di rodaggio se non dovesse essere la volta buona! :ok: La tb ti aiuta a capirti e sei gia qualche passo avanti nella ricerca.. :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 18/03/2014, 8:44

Ciao! :ciao:
Io concordo con le altre!
28 giorni +/- 3 giorni è comunque un ciclo piuttosto regolare e se varia la lunghezza di 3 giorni significa che, circa, l'ovulazione è spostata di 3 giorni all'interno del ciclo. La fase luteale, come puoi leggere nelle guide, può andare da 12 a 16 giorni ma anche 10-11 giorni può andare bene. Ogni donna ha una sua fase luteale più o meno fissa, diciamo con uno scarto di 1/2 giorni ma ci vuole qualche ciclo monitorato e con ovulazione certa per capire di quanto sia la tua fase luteale tipica. Vedrai che i grafici ti aiuteranno a capire meglio quali sono i giorni X ( :compitini?: :compitini?: :compitini?: :mrgreen: )! In bocca al lupo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale