Ciao Lara!Ci conosciamo poco,ma ti leggo e non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi cicli assomigliano molto ai miei passati
Io ho usato il clomid per un ciclo(solo uno perché poi è arrivata la lieta sorpresa
) dunque confermo quello che ha scritto Pinkie sulla tempistica dell'ovulazione.Per quanto riguarda l'ovulazione multipla,io ti parlo della mia esperienza....a chi come me e te ha cicli mooolto lunghi con ovulazioni misteriose non è detto che il clomid riesca a sbloccare subito l'ovulazione al primo ciclo.A me non funzionò,nel senso che dopo giorni e giorni di monitoraggi(mi sembra oltre 10 giorni)il gine alla fine,appurato che nonostante il clomid stava crescendo un solo timido follicolino,mi fece fare un iniezione di Gonasi (mi pare)per sbloccare il tutto.Per cui tranquillizzati perché prima cosa,chi ti fa il monitoraggio saprà esattamente quanti follicoli stanno maturando,per cui se è il caso(tipo 4 follicoli in maturazione simultanea)ti dirà che a meno che non voliate 4 gemelli è meglio astenersi
seconda cosa,se già al primo ciclo dovessi avere questi risultati(e te lo auguro
)significa che la risoluzione del tuo problema è molto più vicina di quanto pensi
Questo ovviamente non te lo dico per preoccuparti o per metterti la pulce nell'orecchio che questa cura non funzionerà,è solo la mia esperienza personale e non è detto che si ripeta con te e poi cmq,ora che hai iniziato se non sarà col clomid ti sbloccheranno sicuramente con altro.Spero di esserti stata utile...se hai bisogno di altro,anche per quanto riguarda gli effetti collaterali se hai dubbi,ci sono