(lo so eh... lo fo anche io! pensa che andai a leggermi delle cose sulla mia frattura del polso... sembrava che non mi tornasse più come prima!).

, placenta posteriore normale ,liquido amniotico in abbondanza
, peso 570g , mi ha rassicurato sulla mia arteria uterina di sinistra : un pò piccolina, ma niente di preoccupante, nel peggiore dei casi invece di sfornare un bimbo di 3 kg e mezzo sarà un pò più piccolo, cmq la teniamo sotto controllo
, per ora ho messo solo 1 kg, meglio di così....mi ha raccomandato di dormire sempre su un fianco o destra o sinistra...mai a pancia in sù, cercherò su google se trovo il motivo
, contrazioni qualcuna un paio di volte al giorno di media, prox mese curva glicemica ed esami per vedere le funzionalità renali e del fegato, mi ha detto di condurre una vita totalmente normale
tante piumette a tutte

che bel fagottino

cavolo hai preso solo 1kilo?ah beh con le nausee...ma leggo che il pupo cresce bene 
che brava!!! se il pupo sta benone.. ottimo!!!sgallentina ha scritto:mi ha raccomandato di dormire sempre su un fianco o destra o sinistra...mai a pancia in sù, cercherò su google se trovo il motivo![]()

, per il dormire su un fianco allora mi sono documentata, dopo il 4º mese è consigliato dormire sul fianco perchè il peso della pancia se stiamo a pancia in sù schiaccia le arterie e le vene che portano il sangue alle gambe e schiaccia l'intestino rendendolo più pigro, è preferibile il fianco sinistro perchè a destra cè il fegato a anche quello non é felice di essere schiacciato
e poi che sul fianco sinistro si ossigena meglio la placenta...cmq è tutta una questione di peso e schiacciamento.....

sgallentina ha scritto:per il dormire su un fianco allora mi sono documentata, dopo il 4º mese è consigliato dormire sul fianco perchè il peso della pancia se stiamo a pancia in sù schiaccia le arterie e le vene che portano il sangue alle gambe e schiaccia l'intestino rendendolo più pigro, è preferibile il fianco sinistro perchè a destra cè il fegato a anche quello non é felice di essere schiacciatoe poi che sul fianco sinistro si ossigena meglio la placenta...cmq è tutta una questione di peso e schiacciamento.....
![]()
in effetti è sensato come discorso... non ci avevo proprio pensato!! interessante, grazie per l'info! 
sono contenta ke va tutto bene
schiaccia sulla diaframma